**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
nevosodentro
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh si, con queste in gioco anche noi, comunque la bora per noi va bene finchè l'entrata è cosi occidentale, iniziamo ad essere fuori dai giochi quando l'entrata è troppo orientale e li diventa solo roba per adriatici da stau. Ogni modo se shifta ancora un po sarebbe perfetto... ma poi il freddo se è troppo orientale è anche poco duraturo, non c'è reiterazione del freddo, invece cosi durerebbe molto di piuSalento92 ha scritto:minimo sulla sardegna, questa sarebbe una gran botta di c*** per i tirrenici
-
jacopo90
- Forumista senior
io invece direi che così basta...se tutto andrà come penso le precipitazioni saranno esponenziali rispetto a quelle che vediamo su queste carteBlizzard90A ha scritto:Eh si, con queste in gioco anche noi, comunque la bora per noi va bene finchè l'entrata è cosi occidentale, iniziamo ad essere fuori dai giochi quando l'entrata è troppo orientale e li diventa solo roba per adriatici da stau. Ogni modo se shifta ancora un po sarebbe perfetto... ma poi il freddo se è troppo orientale è anche poco duraturo, non c'è reiterazione del freddo, invece cosi durerebbe molto di piuSalento92 ha scritto:minimo sulla sardegna, questa sarebbe una gran botta di c*** per i tirrenici
Lasciando stare i minimi che guardato oggi non contano nulla, li conterà solo il nowcasting, il dato importante dell'ultima uscita di Gfs è che al momento non ha ceduto a Ecmwf e per ora la spanciata delle 144 h non la vede. Con queste carte straordinarie e le continue conferme, l'unica cosa da temere è la fine ingloriosa di questo periodo di freddo eccezionale in arrivo, con una spanciata dell'hp e addio sogni nevosi per ingresso da ovest. Vedremo chi la spunterà.
Lo penso anche io...le precipitazioni di gfs di questa emissione sono da prendere con leggerezza...jacopo90 ha scritto:io invece direi che così basta...se tutto andrà come penso le precipitazioni saranno esponenziali rispetto a quelle che vediamo su queste carteBlizzard90A ha scritto:Eh si, con queste in gioco anche noi, comunque la bora per noi va bene finchè l'entrata è cosi occidentale, iniziamo ad essere fuori dai giochi quando l'entrata è troppo orientale e li diventa solo roba per adriatici da stau. Ogni modo se shifta ancora un po sarebbe perfetto... ma poi il freddo se è troppo orientale è anche poco duraturo, non c'è reiterazione del freddo, invece cosi durerebbe molto di piuSalento92 ha scritto:minimo sulla sardegna, questa sarebbe una gran botta di c*** per i tirrenici