**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Peloritano86
Salve raga...buone feste .guardando le previsioni su diversi siti meteo sulla sila dal 29 al 31 porta gran freddo ma poca neve.secondo voi andrà realmente così? Speriamo di no!
Ultima modifica di Peloritano86 il ven dic 26, 2014 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
L'incertezza dei modelli e' chiara , c'e' un susseguirsi di notizie e smentite come la la neve al nord....prima si poi no poi forse ed oggi semra chiaro che nevichera' tra domani e domenica anche al nord.Quindi insisto col dire che oggi entrare nello specifico delle precipitazioni e' assurdo e' fantasioso,ma capisco che l'attesa e' tanta ed allora forse e' giusto cosi.
Hai capito tutto picchiopicchio70 ha scritto:L'incertezza dei modelli e' chiara , c'e' un susseguirsi di notizie e smentite come la la neve al nord....prima si poi no poi forse ed oggi semra chiaro che nevichera' tra domani e domenica anche al nord.Quindi insisto col dire che oggi entrare nello specifico delle precipitazioni e' assurdo e' fantasioso,ma capisco che l'attesa e' tanta ed allora forse e' giusto cosi.
-
***Siluro Gelido***
Buongiorno e buon Santo Stefano a tutto il forum !!! 
Ma guarda che coincidenza...Proprio stanotte ho sognato che Nevicava al mio paese.... Mi sveglio, mi alzo, faccio colazione, apro Meteociel ed ecco li il minimo, anzi, i minimi Tirrenici....
Ragazzi vi do un consiglio, ormai siamo praticamente alle soglie dell'evento, cio' significa che un minimo Tirrenico, visto oggi da Gfs ha la stessa identica valenza di un minimo NON VISTO nelle prossime emissioni. Vi diro', io non guardero' piu' la collocazione dei minimi, ormai mi affidero' solo al Nowcasting, cio' che mi interessava verificare stamane era la conferma dell'impianto e della durata del freddo, secondo Gfs ne avremo per un bel po'... Reading un po' piu' cauto per i primi dell'anno, ma va bene cosi.
Tra l'altro anche stamane, dalle emisferiche, tutto si evince fuorchè un ricompattamento del Vp, e cio' fa ben sperare anche per il proseguo dell'Inverno!
***Siluro Gelido***
Ma guarda che coincidenza...Proprio stanotte ho sognato che Nevicava al mio paese.... Mi sveglio, mi alzo, faccio colazione, apro Meteociel ed ecco li il minimo, anzi, i minimi Tirrenici....
Ragazzi vi do un consiglio, ormai siamo praticamente alle soglie dell'evento, cio' significa che un minimo Tirrenico, visto oggi da Gfs ha la stessa identica valenza di un minimo NON VISTO nelle prossime emissioni. Vi diro', io non guardero' piu' la collocazione dei minimi, ormai mi affidero' solo al Nowcasting, cio' che mi interessava verificare stamane era la conferma dell'impianto e della durata del freddo, secondo Gfs ne avremo per un bel po'... Reading un po' piu' cauto per i primi dell'anno, ma va bene cosi.
Tra l'altro anche stamane, dalle emisferiche, tutto si evince fuorchè un ricompattamento del Vp, e cio' fa ben sperare anche per il proseguo dell'Inverno!
***Siluro Gelido***
- ContessaStrega
- Forumista senior
Concordo più arriva ad ovest meglio sarà per tutti con prolungamento gelido e depressioni più organizzate in grado di accontentare un po tutti, certo per l'abruzzo sarebbe meglio la colata orientale visto che il minimo tirrenico alza il fronte precipitativo più intenso fermandolo sulle marche....vedremo..ormai manca poco, dopodomani si inizia......adry023 ha scritto:quoto i mimini che si formerebbero sul tirreno non andrebbero i rovinare nulla per la parte adriatica anzi...Blizzard90A ha scritto:Queste accontentano forse pure il tirreno, i minimi secondari ci dovrebbero essere con questa e se shifta ancora un po sarebbe perfetto... quanto a te con queste sei in una botte di ferroale12 ha scritto:Comunque nuovi aggiornamenti vedono formazione di minimi tirrenici in tal caso ,in precipitazioni , come si evolverà la situazione ? Chissà se vedrò un po' di neve
Forza PT,tutto potrebbe succedere,la situazione è buonissima ma ancora da definire nei dettagli....solo il nowcasting ci dirà 
Ultima modifica di VELENO il ven dic 26, 2014 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Quello mi preoccupaContessaStrega ha scritto:Concordo più arriva ad ovest meglio sarà per tutti con prolungamento gelido e depressioni più organizzate in grado di accontentare un po tutti, certo per l'abruzzo sarebbe meglio la colata orientale visto che il minimo tirrenico alza il fronte precipitativo più intenso fermandolo sulle marche....vedremo..ormai manca poco, dopodomani si inizia......adry023 ha scritto:quoto i mimini che si formerebbero sul tirreno non andrebbero i rovinare nulla per la parte adriatica anzi...Blizzard90A ha scritto: Queste accontentano forse pure il tirreno, i minimi secondari ci dovrebbero essere con questa e se shifta ancora un po sarebbe perfetto... quanto a te con queste sei in una botte di ferro
-
Rio