Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

civisromanus73 ha scritto:
sa ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Olevano romano invece neve forte con zero gradi ! :shock:

...sta a quasi 600m zona interna.... :wink:
domenica come la vedi Alessandro?

...sinceramente nn credo sia roba per noi....forse a fie evento zone interne tipo caprarola potranno vedere qualcosa ...per il resto nn credo...poi ..ovviamente ...nn si sa mai.. :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ovviamente ho riportato solo le previsioni dell'aeronautica a 66/72 ore di distanza, ricordando che saranno sicuramente riviste ( speriamo in meglio) a ridosso dell'evento e senza mai parlare di Roma citta' per domenica. Nessuno ha la minima certezza al momento ma il tempo passa e bisogna seguire molto attentamente qualsiasi fonte con un briciolo di attendibilita'. Spero di non aver alimentato false speranze ma di aver semplicemente fatto da tramite in qualita' di scrivano o reporter tra altri lidi e questo. Saranno fondamentali i lamma e l'evoluzione sinottica delle prossime ore. :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

cristianmagicaroma ha scritto:Ovviamente ho riportato solo le previsioni dell'aeronautica a 66/72 ore di distanza, ricordando che saranno sicuramente riviste ( speriamo in meglio) a ridosso dell'evento e senza mai parlare di Roma citta' per domenica. Nessuno ha la minima certezza al momento ma il tempo passa e bisogna seguire molto attentamente qualsiasi fonte con un briciolo di attendibilita'. Spero di non aver alimentato false speranze ma di aver semplicemente fatto da tramite in qualita' di scrivano o reporter tra altri lidi e questo. Saranno fondamentali i lamma e l'evoluzione sinottica delle prossime ore. :wink:
ma quali false speranze la situazione è obiettivamente in evoluzione, per ora partiamo svantaggiati sia per domenica che per martedì ma non è detta l'ultima parola, parola ai lam eppoi al nowcasting e sat :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Da me presumo 2 gradi con pioggia
cristianmagicaroma

NIVOFILO86 ha scritto:Da me presumo 2 gradi con pioggia
Ad ora si...
civisromanus73

NIVOFILO86 ha scritto:Da me presumo 2 gradi con pioggia
da te grandine sempre e comunque...al massimo graupel :lol: :lol:
....si gioca eh... :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Ok ma da noi non si sa mai
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Amici che dite lo apro un nowcasting straordinario per le ns. zone?
Ad oggi non possiamo aspettarci chissà cosa a livello di precipitazioni, però perlomeno a livello di temperature potremmo anche scrivere qualche pagina di storia.
Poi le sorprese possono stare dietro l'angolo o spuntare da un run all'altro. O più semplicemente in fase di nowcasting appunto :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Il mio cuscinetto fa miracoli nel 2012 pioggia ai Castelli Rocca di Papa e da me neve fin da subito!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

erboss ha scritto:Amici che dite lo apro un nowcasting straordinario per le ns. zone?
Ad oggi non possiamo aspettarci chissà cosa a livello di precipitazioni, però perlomeno a livello di temperature potremmo anche scrivere qualche pagina di storia.
Poi le sorprese possono stare dietro l'angolo o spuntare da un run all'altro. O più semplicemente in fase di nowcasting appunto :wink:
io direi di si boss anche perchè ma sa che i castelli se divertono domenica :wink:
civisromanus73

erboss ha scritto:Amici che dite lo apro un nowcasting straordinario per le ns. zone?
daje ;-) io ho già staccato l asciugatrice
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

:D ok
ci si divertirà comunque.

e poi l'unica volta in cui l'avevo aperto un nowcasting straordinario aveva portato benissimo
cristianmagicaroma

il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve sia sabato che domenica sul lazio dai 400 metri in su levateje er vino ! :lol: :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Neve con accumulo quai impossibile
Fiocchi coreografici perch no

Ma sopratutto c e il record di freddo storico per dic
-6,6 gradi nonché il secondo posto di tutti i tempi dietro il -11 del 1985
Siamo in corsa
NIVOFILO86
Forumista senior

Uff se fosse 80 mt più giù aiahah