**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
miki98

Messaggio da miki98 »

cristianmagicaroma ha scritto:
miki98 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: e allora ste battute risparmiatele grazie
Oo calmino eh..... la mia non era una battuta ma semplice verità :wink: :wink:
Oltretutto lo detto principalmente perchè è quasi tutto il giorno che si parla di neve a roma minimi sul tirreno etc..... quindi non capisco perchè mi hai risposto cosi....
Con tutto il rispetto credo che faccia piu' notizia un fenomeno raro come la neve nella capitale d'italia con 4 milioni di abitanti piuttosto che quella consueta in un paese in provincia di Fermo nelle Marche di 3709 abitanti . Per voi è la normalita', mentre per noi è un evento eccezionale e storico. Vorrei anzi porre anchel'accento prossimamente sulle possibili nevicate in citta' come Reggio Calabria o Palermo, dove non si farebbe storia ma vera leggenda da ricordare e sarei felicissimo se cio' avvenisse, cosi' come ogni meteoappassionato dovrebbe essere, a mio avviso.
Ma chi ha detto niente scusa? anch'io spero nella neve a roma, sarebbe a dir poco strepitoso ricopiare il febbraio 2012, ma se le carte non la vedono io che ci posso fare? Per quanto riguarda la neve ad amandola mi piace e sono contento, punto, ma non vado in giro a vantarmi perchè qui nevicherà e a roma no, anzi, mi dispiace molto se non nevicherà, ma voi mi fate passare da un orticellista che non sono...... :x :x
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Immagine

:shock: :shock:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

E bbbbasta!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

skyper ha scritto:Al contrario! La saccatura sfonda meglio! Precipitazioni che iniziano a vedersi sulla sponda tirrenica, soprattutto medio basso! Inoltre termiche paurose! :lol: :lol: :lol: :lol:
Col parallelo, ma neanche tanto.
Per me questa è roba adriatica e per parte del sud. Ovvio ne beneficeranno le zone di confine, specie di Umbria e Lazio! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

parallelo decisamente migliore freddo che dura di più)....e più democratico :wink: :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

jacopo90 ha scritto:per i miei gusti voglio il parallelo.... :shock: :lol: :lol: :lol:
tutto in gioco ragazzi...si balla evvai :wink:
dopo la dodicesima portata e una dozzina di ammazzacaffè un bel live mi mancava :lol: se non ho bevuto troppo parallelo buono targhet 30 dicembre anche per noi tirrenici :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ste 93 ha scritto:Immagine

:shock: :shock:
Salviamo i pinguini lagunari dal mose di Venezia . Portiamoli via finche' siamo in tempo ! :lol: :lol: :lol:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

jacopo90 ha scritto:parallelo decisamente migliore freddo che dura di più)....e più democratico :wink: :wink:
Ehm democratico in che senso?? :shock:
Ultima modifica di Ste 93 il gio dic 25, 2014 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
miki98

Messaggio da miki98 »

Ottimi entrambi i due gfs, ma meglio il parallelo, che vede il freddo mantenersi di più rispetto all'ufficiale
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

civisromanus73 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:per i miei gusti voglio il parallelo.... :shock: :lol: :lol: :lol:
dopo la dodicesima portata e una dozzina di ammazzacaffè un bel live mi mancava :lol: se non ho bevuto troppo parallelo buono targhet 30 dicembre anche per noi tirrenici :wink:
si decisamente la saccatura subirà shiftate anche importanti fino alle 60 ore...
chi da sentenze non ci capisce (o non vuoe capire) di meteo :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

eb717 ha scritto:
skyper ha scritto:Al contrario! La saccatura sfonda meglio! Precipitazioni che iniziano a vedersi sulla sponda tirrenica, soprattutto medio basso! Inoltre termiche paurose! :lol: :lol: :lol: :lol:
Col parallelo, ma neanche tanto.
Per me questa è roba adriatica e per parte del sud. Ovvio ne beneficeranno le zone di confine, specie di Umbria e Lazio! ;)
Se per roba intendiamo il "grosso " dell'evento, sono d'accordo. Ma di escludere il Tirreno da tutti i giochi non me la sento proprio. Fin quando l'aria non sara' puramente continentale i tirrenici centrali saranno dentro. Meno degli adriatici, ovvio, ma saranno dentro. Domenica soprattutto.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

miki98 ha scritto:Ottimi entrambi i due gfs, ma meglio il parallelo, che vede il freddo mantenersi di più rispetto all'ufficiale
si esatto l'ufficiale cancella il freddo dalle 186 h vediamo
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

jacopo90 ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:
si decisamente la saccatura subirà shiftate anche importanti fino alle 60 ore...
chi da sentenze non ci capisce (o non vuoe capire di meteo) :wink:
Hai detto bene. Molti non vogliono capire che su carta è un conto, nella realta' un altro... Basterebbe uno shift di 100 km per cambiare completamente il quadro precipitativo. Sapete che uno shift di 100 Km puo' avvenire anche a poche ore dall'evento?

Chi vuol capire capisca.....

***Siluro Gelido***
Bloccato