**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma chi ha detto niente scusa? anch'io spero nella neve a roma, sarebbe a dir poco strepitoso ricopiare il febbraio 2012, ma se le carte non la vedono io che ci posso fare? Per quanto riguarda la neve ad amandola mi piace e sono contento, punto, ma non vado in giro a vantarmi perchè qui nevicherà e a roma no, anzi, mi dispiace molto se non nevicherà, ma voi mi fate passare da un orticellista che non sono......cristianmagicaroma ha scritto:Con tutto il rispetto credo che faccia piu' notizia un fenomeno raro come la neve nella capitale d'italia con 4 milioni di abitanti piuttosto che quella consueta in un paese in provincia di Fermo nelle Marche di 3709 abitanti . Per voi è la normalita', mentre per noi è un evento eccezionale e storico. Vorrei anzi porre anchel'accento prossimamente sulle possibili nevicate in citta' come Reggio Calabria o Palermo, dove non si farebbe storia ma vera leggenda da ricordare e sarei felicissimo se cio' avvenisse, cosi' come ogni meteoappassionato dovrebbe essere, a mio avviso.miki98 ha scritto:Oo calmino eh..... la mia non era una battuta ma semplice veritànevofilo80 ha scritto: e allora ste battute risparmiatele grazie![]()
![]()
Oltretutto lo detto principalmente perchè è quasi tutto il giorno che si parla di neve a roma minimi sul tirreno etc..... quindi non capisco perchè mi hai risposto cosi....
- Fringuello
Col parallelo, ma neanche tanto.skyper ha scritto:Al contrario! La saccatura sfonda meglio! Precipitazioni che iniziano a vedersi sulla sponda tirrenica, soprattutto medio basso! Inoltre termiche paurose!![]()
![]()
![]()
Per me questa è roba adriatica e per parte del sud. Ovvio ne beneficeranno le zone di confine, specie di Umbria e Lazio!
-
civisromanus73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- cristianmagicaroma
-
jacopo90
- Forumista senior
si decisamente la saccatura subirà shiftate anche importanti fino alle 60 ore...civisromanus73 ha scritto:dopo la dodicesima portata e una dozzina di ammazzacaffè un bel live mi mancavajacopo90 ha scritto:per i miei gusti voglio il parallelo....![]()
![]()
![]()
![]()
tutto in gioco ragazzi...si balla evvaise non ho bevuto troppo parallelo buono targhet 30 dicembre anche per noi tirrenici
chi da sentenze non ci capisce (o non vuoe capire) di meteo
- cristianmagicaroma
Se per roba intendiamo il "grosso " dell'evento, sono d'accordo. Ma di escludere il Tirreno da tutti i giochi non me la sento proprio. Fin quando l'aria non sara' puramente continentale i tirrenici centrali saranno dentro. Meno degli adriatici, ovvio, ma saranno dentro. Domenica soprattutto.eb717 ha scritto:Col parallelo, ma neanche tanto.skyper ha scritto:Al contrario! La saccatura sfonda meglio! Precipitazioni che iniziano a vedersi sulla sponda tirrenica, soprattutto medio basso! Inoltre termiche paurose!![]()
![]()
![]()
Per me questa è roba adriatica e per parte del sud. Ovvio ne beneficeranno le zone di confine, specie di Umbria e Lazio!
-
***Siluro Gelido***
Hai detto bene. Molti non vogliono capire che su carta è un conto, nella realta' un altro... Basterebbe uno shift di 100 km per cambiare completamente il quadro precipitativo. Sapete che uno shift di 100 Km puo' avvenire anche a poche ore dall'evento?jacopo90 ha scritto:si decisamente la saccatura subirà shiftate anche importanti fino alle 60 ore...civisromanus73 ha scritto:dopo la dodicesima portata e una dozzina di ammazzacaffè un bel live mi mancavajacopo90 ha scritto:per i miei gusti voglio il parallelo....![]()
![]()
![]()
![]()
tutto in gioco ragazzi...si balla evvaise non ho bevuto troppo parallelo buono targhet 30 dicembre anche per noi tirrenici
chi da sentenze non ci capisce (o non vuoe capire di meteo)
Chi vuol capire capisca.....
***Siluro Gelido***