Discussioni su GFS 18 del 18 gennaio: scriviamole qui!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
...prima di andarmene... per "forte maltempo nevoso fino in pianura" (avete inteso più o meno?
) con una -38 a 500hPa ci possono anche essere -1 a 500hPa... con i nostri -5 direi che termicamente siamo messi discratemente bene, l'aria fredda è tanta ed è a tutte le quote... vabbè, tanto domani guarderemo una cosa diversa! Ciao...
- massimetto
l'adriatico non è felice delle gfs18. leggero west-shift, con calo termico deciso solo con la discesa dell'hp. faccio però notare che una variabile fondamentale potrebbe essere l'hp russo. se l'hp atlantico sull'inghilterra lo vedesse e lo agganciasse, cosa possibile, sarebbe molto + crudo il freddo sull'italia. ma ovviamente parlo dell'evoluzione dalle 180h in poi.
notte
notte
run un pò strano, inizia con un leggero est shift per poi spostare tutto un pò più ad ovest rispetto al run delle 12.
dico solo che per la mia zona al momento non mi attendo grandi cose ma vista la distanza temporale dall'evento la situazione può solo migliorare anche notevolmente, basta veramente poco per accontentare più qualcuno e meno qualche altro.
ancora due giorni per avere le idee più chiare.
ricordo ancora lo scorso inverno quando a fine gennaio a tre giorni dall'evento ci beccammo una sciroccata noi centro-adriatici che solo qualche run prima eravamo al centro del freddo e della neve.
notte.
cleo.
dico solo che per la mia zona al momento non mi attendo grandi cose ma vista la distanza temporale dall'evento la situazione può solo migliorare anche notevolmente, basta veramente poco per accontentare più qualcuno e meno qualche altro.
ancora due giorni per avere le idee più chiare.
ricordo ancora lo scorso inverno quando a fine gennaio a tre giorni dall'evento ci beccammo una sciroccata noi centro-adriatici che solo qualche run prima eravamo al centro del freddo e della neve.
notte.
cleo.