io resto convintissimo che anche il tirreno ne avrà,magari non come l'adriatico,ma ne avràPinguino70 ha scritto:Ti aspetto.andryan ha scritto:Eccerto a Chiaravalle non è che ne vedo tanta di neve quindi devo armarmi di auto e benzina le mie mete sono S. Vicino meno km... o se ho tempo zona Cagli Cantiano Scheggia quindi Monte Catria e Monte cucco.Pinguino70 ha scritto: La mia casa è proprio lì!!!! In piazza.
Sei già venuto?
Ottimo anche reading per medio adriatico.
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- 1929 tormenta
***Siluro Gelido*** ha scritto:Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.
Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.
A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.
Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.
Ripeto, io mi godo l'immediato, il dopo è tutto da vedere, nulla è compromesso.
Chi sta con me?
Io di sicuro! Mi piace leggere tutte le varie analisi....ma intanto mi voglio godere un po di sano freddo e lasciare qualche speranza nel futuro....
***Siluro Gelido***
Io! Come ho scritto sopra dobbiamo saperci accontentare...arriva roba grossa, a prescindere se nevica o no nel nostro giardinetto preferito.***Siluro Gelido*** ha scritto:Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.
Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.
A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.
Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.
Chi sta con me?
***Siluro Gelido***
Inutile ora spaccarsi la testa con tendenze a 300h, quando non sappiamo ancora bene la traiettoria esatta di questo ammasso gelido!
Riguardo i longer, io non ho la preparazione dei big e riconosco i tanti errori fatti.
Ma rileggendo la mia analisi di fine ottobre, dicevo occhio a est, o nord-est!! Il fatto che si può chiudere sopra-media una stagione non significa che non può esserci un'ondata tosta...il senso era quello...certo non mi aspettavo tutta sta roba a fine dicembre...ma nella meteo nulla è scontato!
-
***Siluro Gelido***
Hai colto perfettamente il punto amico mio!eb717 ha scritto:Io! Come ho scritto sopra dobbiamo saperci accontentare...arriva roba grossa, a prescindere se nevica o no nel nostro giardinetto preferito.***Siluro Gelido*** ha scritto:Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.
Chi sta con me?
***Siluro Gelido***
Inutile ora spaccarsi la testa con tendenze a 300h, quando non sappiamo ancora bene la traiettoria esatta di questo ammasso gelido!
Riguardo i longer, io non ho la preparazione dei big e riconosco i tanti errori fatti.
Ma rileggendo la mia analisi di fine ottobre, dicevo occhio a est, o nord-est!! Il fatto che si può chiudere sopra-media una stagione non significa che non può esserci un'ondata tosta...il senso era quello...certo non mi aspettavo tutta sta roba a fine dicembre...ma nella meteo nulla è scontato!
Grande Eb, vedrai che ci toglieremo grandi soddisfazioni....
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Pero', in effetti, queste son proprio carte da RICOMPATTAMENTO....
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 348.png?12
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?25-0
Si, si, come no.....
Vado a magna' va, che de c*****e ne ho lette pure troppe oggi!!!
***Siluro Gelido***
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 348.png?12
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?25-0
Si, si, come no.....
Vado a magna' va, che de c*****e ne ho lette pure troppe oggi!!!
***Siluro Gelido***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sento tante persone che si lamentano ed invece di apprezzare quel che verrà si arrovellano su quello che poteva essere.. un po come Tafazzi con la bottiglia insomma! 
Se si è amanti dela meteo anche la sola osservazione e discussion su certe carte dovrebbe interessare ed appagare senza pensare solo al proprio orticello.
Io ho sempre vissuto a Roma ed avendo ormai non pochi anni ho vissuto con pochi ricordi le nevicate degli anni 60 e poi la meraviglie del 1971. Ho dovuto aspettare 14 anni per godermi l'incredibile 1985 e poi il 1986 e quindi aspettare 26 anni per rivedere la vera neve a Roma.
In questi anni interi inverni a volte anche con molto freddo ma mai un fiocco di neve.
Cosa ci sta di strano? Nulla vivo in una città dove la neve è una magnifica eccezione.
Quello che sta arrivando ora è comunque qualcosa di straordinario. a mio modo di vedere, per termiche che a 850hp (se confermate) rischiano di entrare ai livelli più alti delle statistiche in certe regioni.
Pensiamo a goderci le carte ora e poi a vivere e commentare quel che verrà.
Se si è amanti dela meteo anche la sola osservazione e discussion su certe carte dovrebbe interessare ed appagare senza pensare solo al proprio orticello.
Io ho sempre vissuto a Roma ed avendo ormai non pochi anni ho vissuto con pochi ricordi le nevicate degli anni 60 e poi la meraviglie del 1971. Ho dovuto aspettare 14 anni per godermi l'incredibile 1985 e poi il 1986 e quindi aspettare 26 anni per rivedere la vera neve a Roma.
In questi anni interi inverni a volte anche con molto freddo ma mai un fiocco di neve.
Cosa ci sta di strano? Nulla vivo in una città dove la neve è una magnifica eccezione.
Quello che sta arrivando ora è comunque qualcosa di straordinario. a mio modo di vedere, per termiche che a 850hp (se confermate) rischiano di entrare ai livelli più alti delle statistiche in certe regioni.
Pensiamo a goderci le carte ora e poi a vivere e commentare quel che verrà.
Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!
-
***Siluro Gelido***
Certo, di sicuro è meglio la mitezza di questi giorni....lucauicx ha scritto:Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!
Fa na cortesia, va a gioca' a tombola, va....
***Siluro Gelido***
-
turbo_dif
- Forumista senior
***Siluro Gelido*** ha scritto:Certo, di sicuro è meglio la mitezza di questi giorni....lucauicx ha scritto:Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!
Fa na cortesia, va a gioca' a tombola, va....
***Siluro Gelido***
ahahahahahah
-
burian1993
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la -12 in adriatico e la -8 a roma che arriva fino in sardegna è normale?questo soltanto perchè nel tuo orticello non arriva la -15 e blizzardlucauicx ha scritto:Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!