Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Come ti capisco Vittò!Vittorino2478 ha scritto:Ancora aggiornamenti...
Il 26 è oramai inquadrato, la passata è quasi certa, ma purtroppo con grecale talmente sostenuto che potrebbe rivelarsi più punitivo che generoso per alcuni Appennini, specie per i crinali dove vi sarà solo scorrimento.
Vi saranno senz'altro vincitori e vinti.
Per 28 sembra invece materializzarsi una nevicata molto più democratica, in assenza di venti significativi, preoccupa però il possibile rinforzo di bora per il giorno successivo, non è mai piacevole vedere della neve leggera, polverisa e tondeggiante (Xdi+ così sospirata) che viene soffiata via...
domenica lazio e abruzzo fanno mezzo metro a 500 metri altrochè no rodano vittorino ,il dopo concordo ma mancano 5 giorni ancora e cè tempoVittorino2478 ha scritto:Tutto cambiato di nuovo, lentrata super occidentale vista meno di due giorni fa era un errore dei modelli.
Solo un accenno iniziale sarà artico poi tutto continentale per centro-sud-adriatici. Quindi niente rodano, niente neve democratica, ci saranno montagne che prenderanno troppo, atre che non prenderanno nulla.....
Mezzo metro mi pare esagerato...per il Terminillo direi 20-30cm, che è già qualcosa!nevofilo80 ha scritto:domenica lazio e abruzzo fanno mezzo metro a 500 metri altrochè no rodano vittorino ,il dopo concordo ma mancano 5 giorni ancora e cè tempoVittorino2478 ha scritto:Tutto cambiato di nuovo, lentrata super occidentale vista meno di due giorni fa era un errore dei modelli.
Solo un accenno iniziale sarà artico poi tutto continentale per centro-sud-adriatici. Quindi niente rodano, niente neve democratica, ci saranno montagne che prenderanno troppo, atre che non prenderanno nulla.....
Io per domani e Domenica sono fiducioso!Vittorino2478 ha scritto:Soamo veramente "nelle mani del Signore", carte che migliorano ad ogni run in termini di termiche, a che al contempo so sterilizzano fino alla quasi asetticità.
Ci saranno zone Appenniniche che prenderanno tanta di quella neve da aver paura, altre zone Appenniniche che vedranno solo passare dei fiocchi destinati ahimè ad altri.
Certo, quando arriva l'artico classico, si apre la mappa prp e si vede la penisola tutta verde-marrone per 4 giorni e la low sul Leone, è un'altra cosa, in quel caso si dormono sonni molto tranquilli.
Mi dispiace inoltre per le Alpi Sud, che rimarranno del tutto fuori dai giochi, ma quest'anno era il nostro turno, quindi soeriamo che sia fruttifero! :pau :pau: Tanta paura inizia ad assalirmi!![]()
Per i Sibillini il grosso si vede il 27, l'unico giorno in cui doveva in teoria esser bel tempo (inizialmente).tito84 ha scritto:Io per domani e Domenica sono fiducioso!Vittorino2478 ha scritto:Soamo veramente "nelle mani del Signore", carte che migliorano ad ogni run in termini di termiche, a che al contempo so sterilizzano fino alla quasi asetticità.
Ci saranno zone Appenniniche che prenderanno tanta di quella neve da aver paura, altre zone Appenniniche che vedranno solo passare dei fiocchi destinati ahimè ad altri.
Certo, quando arriva l'artico classico, si apre la mappa prp e si vede la penisola tutta verde-marrone per 4 giorni e la low sul Leone, è un'altra cosa, in quel caso si dormono sonni molto tranquilli.
Mi dispiace inoltre per le Alpi Sud, che rimarranno del tutto fuori dai giochi, ma quest'anno era il nostro turno, quindi soeriamo che sia fruttifero! :pau :pau: Tanta paura inizia ad assalirmi!![]()
Vedrai che i Sibillini si imbiancheranno eccome!
chris330d ha scritto:come la vedete nella zona dell Aquilano!
in questi giorni nn mi sn potuto documentare molto xche sn tornato al lavoro sulle piste di sci di Campo felice
stiamo organizzando le lezioni x i clienti e sono giorni molto concitati!
mi sembra xò che siamo mesi bene o sbaglio?