Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

NIVOFILO86 ha scritto:Per me siamo in gioco ìl 28 felice Natale!!! :)
Domenica probabilissima neve a Labico caro amico mio, goditela tutta e magari fai qualche foto e postala poi! Stasera l'ultima conferma dall'aeronautica . La domenica iniziera' con 5 gradi e pioggia alle 6 di mattina da te secondo gli aggiornamenti mattutini ma partiva da 10 gradi sempre con pioggia alle 21 di sabato sera, quindi durante la notte c'e' il primo crollo termico. Stasera il responso finale. Vedremo quando passera' a neve. Dai che ci sei !!! :wink:
cristianmagicaroma

Il sabato iniziera' con aria freddina e cielo sereno al mattino con temperatura infatti di 1 grado alle 6 del mattino. Nel corso della giornata il cielo si coprira' e le correnti si orienteranno da libeccio facendo aumentare la tua temperatura ad un massimo dei 10 gradi di cui parlavo prima. La diminuzione avverra' dopo le 21 e come ti ho detto la domenica mattina alle 6 misurerai 5 gradi e pioggia. Il vento si plachera' e si orientera' prima da ovest e poi da nordest. Vediamo stasera. Sara' importante che la temperatura non schizzi troppo in alto con il libeccio e che si mantenga un minimo cuscinetto con il freddo della notte tra venerdi e sabato. Dai che ci siamo. A stasera per l'ultimo aggiornamento. Dopo le 21 ti diro'. :wink:
cristianmagicaroma

Mentre tu misurerai 5 gradi con pioggia alle 6 di domenica mattina, Rocca priora misurera' 2 gradi e pioggia mista a neve sempre alle 6 del mattino. Stasera vedremo come si evolvera' la giornata di domenica fino a sera e avremo il responso. Tienti pronto !
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

cristianmagicaroma ha scritto:Il sabato iniziera' con aria freddina e cielo sereno al mattino con temperatura infatti di 1 grado alle 6 del mattino. Nel corso della giornata il cielo si coprira' e le correnti si orienteranno da libeccio facendo aumentare la tua temperatura ad un massimo dei 10 gradi di cui parlavo prima. La diminuzione avverra' dopo le 21 e come ti ho detto la domenica mattina alle 6 misurerai 5 gradi e pioggia. Il vento si plachera' e si orientera' prima da ovest e poi da nordest. Vediamo stasera. Sara' importante che la temperatura non schizzi troppo in alto con il libeccio e che si mantenga un minimo cuscinetto con il freddo della notte tra venerdi e sabato. Dai che ci siamo. A stasera per l'ultimo aggiornamento. Dopo le 21 ti diro'. :wink:
Io spero di vedere un po' di Neve sui Lucretili in generale, poi, se la quota neve si abbassera' allora ancora meglio, pero' penso proprio che paesi come San Polo, Rocca Priora e Rocca di Papa saranno imbiancati...Chissa', magari qualche fiocco bagnato ci scappa anche a Montecelio e Sant'Angelo Romano....

***Siluro Gelido***
cristianmagicaroma

***Siluro Gelido*** ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Il sabato iniziera' con aria freddina e cielo sereno al mattino con temperatura infatti di 1 grado alle 6 del mattino. Nel corso della giornata il cielo si coprira' e le correnti si orienteranno da libeccio facendo aumentare la tua temperatura ad un massimo dei 10 gradi di cui parlavo prima. La diminuzione avverra' dopo le 21 e come ti ho detto la domenica mattina alle 6 misurerai 5 gradi e pioggia. Il vento si plachera' e si orientera' prima da ovest e poi da nordest. Vediamo stasera. Sara' importante che la temperatura non schizzi troppo in alto con il libeccio e che si mantenga un minimo cuscinetto con il freddo della notte tra venerdi e sabato. Dai che ci siamo. A stasera per l'ultimo aggiornamento. Dopo le 21 ti diro'. :wink:
Io spero di vedere un po' di Neve sui Lucretili in generale, poi, se la quota neve si abbassera' allora ancora meglio, pero' penso proprio che paesi come San Polo, Rocca Priora e Rocca di Papa saranno imbiancati...Chissa', magari qualche fiocco bagnato ci scappa anche a Montecelio e Sant'Angelo Romano....

***Siluro Gelido***
cristianmagicaroma

cristianmagicaroma ha scritto:

***Siluro Gelido***
Quant'è in genere la differenza di temperatura tra me( guidonia) e te(montecelio)? due gradi? tre? Perche' fino al cimitero ai piedi di Montecelio la differenza e' di 1 grado. Tu?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ragà incredibile -1 di max il 30! Ascolta domenica temp max da me?
NIVOFILO86
Forumista senior

Ragà incredibile -1 di max il 30! Ascolta domenica temp max da me?
cristianmagicaroma

NIVOFILO86 ha scritto:Ragà incredibile -1 di max il 30! Ascolta domenica temp max da me?
Stasera sara' disponibile. Per ora siamo fermi alle 6 di mattina di domenica e misurerai 5 gradi. Stasera ti dico. :wink:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

***Siluro Gelido*** ha scritto: Io spero di vedere un po' di Neve sui Lucretili in generale, poi, se la quota neve si abbassera' allora ancora meglio, pero' penso proprio che paesi come San Polo, Rocca Priora e Rocca di Papa saranno imbiancati...Chissa', magari qualche fiocco bagnato ci scappa anche a Montecelio e Sant'Angelo Romano....

***Siluro Gelido***
Quant'è in genere la differenza di temperatura tra me( guidonia) e te(montecelio)? due gradi? tre? Perche' fino al cimitero ai piedi di Montecelio la differenza e' di 1 grado. Tu?
Tra il punto piu' basso di Guidonia e quello piu' alto di Montecelio la differenza è di circa 2,5 / 3° C. In caso di cieli sereni l'umidita' della pianura fa la differenza e le termiche risultano piu' basse a Guidonia e pianure circostanti, in caso di precipitazioni invece la temperatura è piu' bassa qui in Collina.

***Siluro Gelido***
cristianmagicaroma

Tra il punto piu' basso di Guidonia e quello piu' alto di Montecelio la differenza è di circa 2,5 / 3° C. In caso di cieli sereni l'umidita' della pianura fa la differenza e le termiche risultano piu' basse a Guidonia e pianure circostanti, in caso di precipitazioni invece la temperatura è piu' bassa qui in Collina.

***Siluro Gelido***
Molto bene, quindi sei nella stessa situazione di Nivofilo. Anche tu alle 6 di mattina di domenica potrai registrare 5 gradi con pioggia e c'e' un'unica differenza: la ventilazione per quell'ora è prevista ancora da scirocco da te...Vediamo stasera dopo le 21 l'andamento dalle 6 di mattina di domenica in poi.
NIVOFILO86
Forumista senior

Beati gli abitanti di guadagnolo e capranica prenestina a me il 28 DUE gradi con pioggia :(
NIVOFILO86
Forumista senior

Beati gli abitanti di guadagnolo e capranica prenestina a me il 28 DUE gradi con pioggia :(
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:Beati gli abitanti di guadagnolo e capranica prenestina a me il 28 DUE gradi con pioggia :(
secondo me dovresti farti guadagnare da uno bobo che ti visita bene perchè secondo me hai problemi runnitici esasperati
NIVOFILO86
Forumista senior

Ahahahahah Buon Natale!!! Bene questo tuo msg mi fa sperare!!! :D
Bloccato