**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ale12 ha scritto:
eb717 ha scritto:Interessante questa mappa riguardo la neve al suolo:

Immagine

Neve copiosa in Adriatico, sebbene in questo run la bomba è più settentrionale, favorendo più le Marche rispetto all'Abruzzo meridionale costiero.
Si nota bene anche dove ci saranno sconfinamenti: interni toscani, Umbria orientale, Lazio interno reatino-frusinate orientale. Ottimi apporti anche sulla Sila! ;)

P.S: E' un piacere Pocho! ;)
ma iamme su da me manco 1cm come si fa ieri ne mettevano 30
Conunque eb, noi delle marche meridionali siamo in una botte di ferro. Est o ovest shift la sostanza non cambia :lol: :lol: :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Babbo Natale, regalami un minimo sulla grecia come questo per fine anno
:lol: :lol:

Immagine
carmy

Messaggio da carmy »

Chi?cloover quello che invece 2 giorni fa diceva che questo era solo l'antipasto?ah beh :lol:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

iniestas ha scritto:Per clover inverno finito
Msw cancellato e vp compatto
Ma nn sono sorpreso
La storia del warming strat sapevo che era pura utopia
Ciao

Questa fase sarà l unica godiamocela può salvare la stagione
Peccato che solo due giorni fa parlava di tutt'altro...Vabbè dai, tra un paio di giorni ricambia idea di sicuro, io intanto mi godo sta botta fredda, e beato chi sa con esattezza che tempo fara' domani...

Tra l'altro dalle emisferiche si evince tutto fuorchè un inverno alla deriva, io sti interventi proprio non li capisco.... Chissa', forse non ha ricevuto il regalo che voleva e gli rode il DERETANO.... :)

***Siluro Gelido***
adry023

Messaggio da adry023 »

Ma nn sono sorpreso
Ciao

Io spero che abbia preso un abbaglio perché per noi tirrenici questa irruzione porterà si molto freddo ma precipitazioni scarse se non assenti
***Siluro Gelido***

adry023 ha scritto:
Ma nn sono sorpreso
Ciao

Io spero che abbia preso un abbaglio perché per noi tirrenici questa irruzione porterà si molto freddo ma precipitazioni scarse se non assenti
Questo è da valutare, non cadiamo sempre nello stesso errore di dare tutto per scontato, le cose possono cambiare nel giro di poche ore con differenze sostanziali NOTEVOLI. Il passato dovrebbe insegnare, qui si ragiona un po' troppo con il classico medio ragionamento forumistico del "di sicuro andra' cosi".... Ma vi pongo una domanda io adesso: Cosa c'è di certo in Meteo? Nulla. Allora prima di dare le cose per scontate, ricordatevi sempre che state parlando di un qualcosa che ancora deve accadere, ergo, si possono fare solo ipotesi, non esistono certezze, di alcun tipo.

***Siluro Gelido***
adry023

Messaggio da adry023 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
adry023 ha scritto:
Ma nn sono sorpreso
Ciao

Questo è da valutare, non cadiamo sempre nello stesso errore di dare tutto per scontato, le cose possono cambiare nel giro di poche ore con differenze sostanziali NOTEVOLI. Il passato dovrebbe insegnare, qui si ragiona un po' troppo con il classico medio ragionamento forumistico del "di sicuro andra' cosi".... Ma vi pongo una domanda io adesso: Cosa c'è di certo in Meteo? Nulla. Allora prima di dare le cose per scontate, ricordatevi sempre che state parlando di un qualcosa che ancora deve accadere, ergo, si possono fare solo ipotesi, non esistono certezze, di alcun tipo.

***Siluro Gelido***
Si si certamente siluro si parla orientativamente poi le sorprese positive e negative ci possono sempre stare! Mi sorprende e mi preoccupa un poco che un esperto come clover si sbilancia così sulle sorti dell'inverno
***Siluro Gelido***

adry023 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
adry023 ha scritto: Io spero che abbia preso un abbaglio perché per noi tirrenici questa irruzione porterà si molto freddo ma precipitazioni scarse se non assenti

***Siluro Gelido***
Si si certamente siluro si parla orientativamente poi le sorprese positive e negative ci possono sempre stare! Mi sorprende e mi preoccupa un poco che un esperto come clover si sbilancia così sulle sorti dell'inverno
A me sorprende, e non poco, che una persona che si definisca "esperto" cambi radicalmente veduta nel giro di due giorni. Senza dimenticare, con tutto il rispetto, che il buon Cloover negli ultimi inverni ha cannato e di brutto. Non c'è esperto che tenga al cospetto del volere della Natura, vi do un consiglio: Tutto cio' che leggete e che sentite in ambito meteo, prendetelo sempre con le molle e con un grosso punto interrogativo, ripeto: La certezza in tasca non ce l'ha nessuno, nemmeno Cloover.

***Siluro Gelido***
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Siluro, io dico questo: lo sapevamo dall'inizio che questa roba era pro Adriatici, se poi qualcosa dovesse sfondare anche sul nostro versante ben venga e tutto di guadagnato, e se no pazienza. Son contento per adriatici, anche se godono sempre loro e pare che la neve non gli basta mai!

La meteo va vissuta serenamente secondo me! ;)
andryan

Messaggio da andryan »

eb717 ha scritto:Siluro, io dico questo: lo sapevamo dall'inizio che questa roba era pro Adriatici, se poi qualcosa dovesse sfondare anche sul nostro versante ben venga e tutto di guadagnato, e se no pazienza. Son contento per adriatici, anche se godono sempre loro e pare che la neve non gli basta mai!

Ricordo solo che dal '98 a oggi (16 anni) Chiaravalle 22slm 20 km da Ancona e a 1-2 km dall'aeroporto Ancona-Falconara ha visto neve con accumulo di qualche cm per non più di 4 episodi (ovvio che in quei 4 c'è il 2012 che rimarrà indimenticabile e indelebile con neve al suolo per 3-4 settimane).
Se parliamo dell'entroterra discorso diverso.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Cloover chi ? :wink: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

andryan ha scritto:
eb717 ha scritto:Siluro, io dico questo: lo sapevamo dall'inizio che questa roba era pro Adriatici, se poi qualcosa dovesse sfondare anche sul nostro versante ben venga e tutto di guadagnato, e se no pazienza. Son contento per adriatici, anche se godono sempre loro e pare che la neve non gli basta mai!

Ricordo solo che dal '98 a oggi (16 anni) Chiaravalle 22slm 20 km da Ancona e a 1-2 km dall'aeroporto Ancona-Falconara ha visto neve con accumulo di qualche cm per non più di 4 episodi (ovvio che in quei 4 c'è il 2012 che rimarrà indimenticabile e indelebile con neve al suolo per 3-4 settimane).
Si hai ragione riguardo alle coste anche voi la vedete raramente... Però con questa roba nevicà a 400 m sotto il livello del mare!
andryan

Messaggio da andryan »

jacopo90 ha scritto:
andryan ha scritto:

Si hai ragione riguardo alle coste anche voi la vedete raramente... Però con questa roba nevicà a 400 m sotto il livello del mare!
Io sono pronto :) la accolgo a braccia aperte :D
al momento la mia zona sembra la maggior favorita dall'evento stando a gfs di stamani ancor meglio dell' abruzzo.
Mi auguro che le carte non cambino o se cambino in meglio per tutti :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

andryan ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
andryan ha scritto: Ricordo solo che dal '98 a oggi (16 anni) Chiaravalle 22slm 20 km da Ancona e a 1-2 km dall'aeroporto Ancona-Falconara ha visto neve con accumulo di qualche cm per non più di 4 episodi (ovvio che in quei 4 c'è il 2012 che rimarrà indimenticabile e indelebile con neve al suolo per 3-4 settimane).
Io sono pronto :) la accolgo a braccia aperte :D
al momento la mia zona sembra la maggior favorita dall'evento stando a gfs di stamani ancor meglio dell' abruzzo.
Mi auguro che le carte non cambino o se cambino in meglio per tutti :lol:
Il problema è che la coperta è corta...se accontenti uno sfavorisci un altro! :lol:
Comunque godetevela anche x me! ;)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Ma nn sono sorpreso
Ciao

Questo e' il "mister hide". Così mi piaci!
Bloccato