http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -126.png?6
***Siluro Gelido***
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
secondo me in sede di nowcasting ci saranno diverse "sorprese"...il gelo arriva in mare aperto...i minimi si possono formare ora....come non mai successo in passato...***Siluro Gelido*** ha scritto:Spunta un minino sulla bassa sardegna.....![]()
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -126.png?6
***Siluro Gelido***
per me male per le prp tutte sulle marche ed emiliaeb717 ha scritto:Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me!jacopo90 ha scritto:queste carte caro eb poi devono essere verificate in sede di nowcasting....in questi casi occhio alle sorpreseeb717 ha scritto:Maggior coinvolgimento della Romagna...fiocchi anche sul confine toscano, Umbria orientale, reatino orientale:
Adriatici sepolti!!
non guardare queste mappe....ale12 ha scritto:per me male per le prp tutte sulle marche ed emiliaeb717 ha scritto:Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me!jacopo90 ha scritto: queste carte caro eb poi devono essere verificate in sede di nowcasting....in questi casi occhio alle sorprese
Adriatici sepolti!!
Esatto... tirreno, zone interne e nord fuori dai giochi, però il nord entrerà poi in gioco con l'atlantico se dovesse arrivare... per noi serve rodano oppure un entrata ancora piu occidentale... per formare dei buoni minimi, con queste entrate è roba solo per adriatici, contento per loro... speriamo arrivi anche la nostra occasione, intanto portiamo a casa il gelo, che non si vedeva da tantissimo tempo.Giulio97 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!
infatti era un commento al run la mia opinione è ben diversa jacopo ... io addirittura spero in un lake storm adriaticojacopo90 ha scritto:non guardare queste mappe....ale12 ha scritto:per me male per le prp tutte sulle marche ed emiliaeb717 ha scritto: Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me!
Adriatici sepolti!!![]()
ma ti rendi conto che massa gelida è??
te pensi che i mari si fanno attraversare passivamente??
ma che date sentenze io non vi capisco proprio bah....siete fenomenali ,abbiamo avuto un altro ovest shift e guardate le carte delle precipitazioni?contento per voi che avete la verita in tasca ed amenBlizzard90A ha scritto:Esatto... tirreno, zone interne e nord fuori dai giochi, però il nord entrerà poi in gioco con l'atlantico se dovesse arrivare... per noi serve rodano oppure un entrata ancora piu occidentale... per formare dei buoni minimi, con queste entrate è roba solo per adriatici, contento per loro... speriamo arrivi anche la nostra occasione, intanto portiamo a casa il gelo, che non si vedeva da tantissimo tempo.Giulio97 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!
Io ho fatto solo una domanda comunque non voglio fraintendimenti!nevofilo80 ha scritto:ma che date sentenze io non vi capisco proprio bah....siete fenomenali ,abbiamo avuto un altro ovest shift e guardate le carte delle precipitazioni?contento per voi che avete la verita in tasca ed amenBlizzard90A ha scritto:Esatto... tirreno, zone interne e nord fuori dai giochi, però il nord entrerà poi in gioco con l'atlantico se dovesse arrivare... per noi serve rodano oppure un entrata ancora piu occidentale... per formare dei buoni minimi, con queste entrate è roba solo per adriatici, contento per loro... speriamo arrivi anche la nostra occasione, intanto portiamo a casa il gelo, che non si vedeva da tantissimo tempo.Giulio97 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!