**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Spunta un minino sulla bassa sardegna..... :lol:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -126.png?6

***Siluro Gelido***
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Spunta un minino sulla bassa sardegna..... :lol:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -126.png?6

***Siluro Gelido***
secondo me in sede di nowcasting ci saranno diverse "sorprese"...il gelo arriva in mare aperto...i minimi si possono formare ora....come non mai successo in passato...
salva93

Messaggio da salva93 »

onestamnete il dopo non mi piace affatto... almeno qui da me
Giulio97

Messaggio da Giulio97 »

Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

in questo run l'italia centro settentrionale sarebbe un lago gelido per almeno una settimana....
si possono fare minime record... :shock:
ale12

Messaggio da ale12 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Maggior coinvolgimento della Romagna...fiocchi anche sul confine toscano, Umbria orientale, reatino orientale:

Immagine
queste carte caro eb poi devono essere verificate in sede di nowcasting....in questi casi occhio alle sorprese :wink:
Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me! ;)
Adriatici sepolti!! ;)
per me male per le prp tutte sulle marche ed emilia
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

salva93 ha scritto:onestamnete il dopo non mi piace affatto... almeno qui da me
anche io non è detto che vedo le precipitazioni...
ma dire che sia un brutto run è una bestemmia....te prego è natale :lol: :lol:
skyper

Messaggio da skyper »

Parallelo da urlo anche per il basso Lazio! :) :)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ale12 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: queste carte caro eb poi devono essere verificate in sede di nowcasting....in questi casi occhio alle sorprese :wink:
Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me! ;)
Adriatici sepolti!! ;)
non guardare queste mappe.... :wink:
ma ti rendi conto che massa gelida è??
te pensi che i mari si fanno attraversare passivamente?? :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Giulio97 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!
Esatto... tirreno, zone interne e nord fuori dai giochi, però il nord entrerà poi in gioco con l'atlantico se dovesse arrivare... per noi serve rodano oppure un entrata ancora piu occidentale... per formare dei buoni minimi, con queste entrate è roba solo per adriatici, contento per loro... speriamo arrivi anche la nostra occasione, intanto portiamo a casa il gelo, che non si vedeva da tantissimo tempo.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Ragazzi buon Natale a tutti! Il frusinate come lo vedete per la neve?
ale12

Messaggio da ale12 »

jacopo90 ha scritto:
ale12 ha scritto:
eb717 ha scritto: Certo le sorprese...ma io conosco la mia zona e so come va in questi casi, almeno qua da me! ;)
Adriatici sepolti!! ;)
non guardare queste mappe.... :wink:
ma ti rendi conto che massa gelida è??
te pensi che i mari si fanno attraversare passivamente?? :wink:
infatti era un commento al run la mia opinione è ben diversa jacopo ... io addirittura spero in un lake storm adriatico
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
Giulio97 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come si fa ad avere un ovest shift?! Cioè cosa deve succedere?!? E per ora la toscana è fuori dai giochi?!
Esatto... tirreno, zone interne e nord fuori dai giochi, però il nord entrerà poi in gioco con l'atlantico se dovesse arrivare... per noi serve rodano oppure un entrata ancora piu occidentale... per formare dei buoni minimi, con queste entrate è roba solo per adriatici, contento per loro... speriamo arrivi anche la nostra occasione, intanto portiamo a casa il gelo, che non si vedeva da tantissimo tempo.
ma che date sentenze io non vi capisco proprio bah....siete fenomenali ,abbiamo avuto un altro ovest shift e guardate le carte delle precipitazioni?contento per voi che avete la verita in tasca ed amen
ale12

Messaggio da ale12 »

Meh dai raga ci lamentavamo della durata adesso con lo 06 non ci possiamo lamentare di nulla , ovest shift , durata maggiore, termiche eccezionali ed è dicembre ...
Giulio97

Messaggio da Giulio97 »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ma che date sentenze io non vi capisco proprio bah....siete fenomenali ,abbiamo avuto un altro ovest shift e guardate le carte delle precipitazioni?contento per voi che avete la verita in tasca ed amen
Io ho fatto solo una domanda comunque non voglio fraintendimenti!
Bloccato