Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Gorky Park ha scritto:Ulisse ci sei?
Che ne pensi tu? La vediamo? :roll:

Ho letto in ritardo....
Posso solo dire... che...
No.
Meglio non dirlo.

Auguriiiiii :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

spolverata?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ragazzi ma con quelle termiche in quota non credete nella formazione di minimi secondari?? :wink:
nevofilo80

jacopo90 ha scritto:ragazzi ma con quelle termiche in quota non credete nella formazione di minimi secondari?? :wink:
per me si personalmente ed anche koko
Guardare le mappe delle prc ora non serve.lo ripeto si formeranno minimi autorigeneranti e relative ritornanti.Ma lo si vedrà' solo all' ultimo
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:ragazzi ma con quelle termiche in quota non credete nella formazione di minimi secondari?? :wink:
Guardare le mappe delle prc ora non serve.lo ripeto si formeranno minimi autorigeneranti e relative ritornanti.Ma lo si vedrà' solo all' ultimo
si esatto nevò... :wink: stesso mio pensiero...
comunque la vigilia di natale con 8.5 gradi fa abbastanza schifo...ripuliamo via questa maledetta mitezza... :wink:
sa

Messaggio da sa »

iniestas ha scritto:Neve a Roma

Reading e gfs. Ni

Ukmo. Si

...secondo me con i modelli serali lazio centro settentrionale tagliato fuori dalle prp...dinamica molto simile al 96....
nevofilo80

jacopo90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
si esatto nevò... :wink: stesso mio pensiero...
comunque la vigilia di natale con 8.5 gradi fa abbastanza schifo...ripuliamo via questa maledetta mitezza... :wink:
io ne ho 11 e nebbia ed oggi e ieri neanche sole cielo nuvoloso :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

sa ha scritto:
iniestas ha scritto:Neve a Roma

Reading e gfs. Ni

Ukmo. Si

...secondo me con i modelli serali lazio centro settentrionale tagliato fuori dalle prp...dinamica molto simile al 96....
io nel 96 avevo 6 anni...ma considera che ebbi 30-40 cm....magari :lol:
e sono a 10 km dal lazio settentrionale...
con questa lunga fase mite i mari sono caldissimi...la massa d'aria gelida potrebbe creare diversi minimi sul tirreno...
anzi sarebbe assurdo se non succedesse :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per me no perché la traiettoria è ovest-est e l'aria fredda da sola non basta...servirebbero ovest shift che finora non si vedono.
Ovvio che umbria al confine con le marche e il Lazio interno meridionale qualcosa vedrebbero! ;)

Ma con queste carte la neve a Roma è molto difficile, Rieti compresa! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
Per me no perché la traiettoria è ovest-est e l'aria fredda da sola non basta...servirebbero ovest shift che finora non si vedono.
Ovvio che umbria al confine con le marche e il Lazio interno meridionale qualcosa vedrebbero! ;)

io con ingressi pure anche da est mi è capitato di avere rovesci nevosi...nulla di eccezionale...ma spruzzate di 2 orette è successo...
poi non sò quante volte sia successo in passato che una -8 scorre su un mare ancora abbastanza caldo per il periodo... :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Jacopo non succederà niente ...sono run farlocchi-estremi....vero eb?? :lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

VELENO ha scritto:Jacopo non succederà niente ...sono run farlocchi-estremi....vero eb?? :lol: :lol:
ahaha ieri sera non ci credevo solo perchè mi sembrava impossibile un ribaltone del genere nel giro delle 6 ore...intorno alle 120...
ora ci credo anche se la dinamica resta apertissima a ogni scenario...
leggo troppe sentenze :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:

io con ingressi pure anche da est mi è capitato di avere rovesci nevosi...nulla di eccezionale...ma spruzzate di 2 orette è successo...
poi non sò quante volte sia successo in passato che una -8 scorre su un mare ancora abbastanza caldo per il periodo... :wink:
Beh nel 2005 entro di tutto in Adriatico io ho visto due fioccate brevissime e senza accumulo. Mi sembra un ingresso simile stavolta! ;)

Veleno quali run farlocchi???
Se ti riferisci al fatto che non me l'aspettavo ho già fatto giustamente mea culpa e i complimenti a chi ci ha creduto, però diciamo anche che dicevo gennaio (anticipo di 2-3 giorni alla fine!! E a fine ottobre dicevo occhio ad est...adriatiche in pole! Rileggilo se ti va...ci sono errori ma anche punti di forza! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Per me no perché la traiettoria è ovest-est e l'aria fredda da sola non basta...servirebbero ovest shift che finora non si vedono.

Beh nel 2005 entro di tutto in Adriatico io ho visto due fioccate brevissime e senza accumulo. Mi sembra un ingresso simile stavolta! ;)

Veleno quali run farlocchi???
Se ti riferisci al fatto che non me l'aspettavo ho già fatto giustamente mea culpa e i complimenti a chi ci ha creduto, però diciamo anche che dicevo gennaio (anticipo di 2-3 giorni alla fine!! E a fine ottobre dicevo occhio ad est...adriatiche in pole! Rileggilo se ti va...ci sono errori ma anche punti di forza! ;)
io nel 2005 ebbi più di 20 cm...ricordo benissimo scuole chiuse per una settimana l'ultima di gennaio per l'esattezza a orvieto :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Jacopo...cmq noi Tirrenici al momento siamo quasi fuori dalle precipitazioni nevose,ci vorrebbe un mini ribaltone....ma io ci spero ancora :wink:
Bloccato