per chi ci crede ancora.............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:eccomi! come previsto vi scrivo mentre i modelli stanno dipingendo nuovi scenari.........lasciando perdere stratosfera indici nam gnam e altro ancora ecco la mia previsione fino al 10 gennaio circa chiaramente in vena ottimistica come da me interpretata: 1 step 26/27 dicembre raffreddamento importante su tutta l'italia con neve anche se leggera su parte sul versante adriatico....veniamo al periodo clou 28/12/14 al 31/12/14 neve sul nord tutto compresa alta toscana e perche' no sulla costa ligure.........successivamente periodo dal 01/01/15 al 10/01/15 ulteriore raffreddamento per consolidamente hp sulla russia con aria continentale come da me preventivato ormai da giorni con eventuali interazioni basso atlantiche con sorprese per centro sud anche quote basse..........per il dopo solo Dio sa come andra' a finire............se volete possiamo mantenere questo post aperto per portafortuna altrimenti chiedo ai moderatori di chiuderlo a presto e mi raccomando l'ottimismo e' il profumo della vita buon natale a tutti un saluto speciale al prof..magiadellaneve, fabri,siluro gelido ...........www la meteo facciamo vivere ai nostri figli questo momento magico che e' il natale e chissa' che sia memorabile. :D :D
Ti ringrazio.
Inverno degno.
Altrimenti memorabile.
Manca solo un po' di.....fresco.
Gennaio...
E poi...

Con stima.
Uli
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto:eccomi! come previsto vi scrivo mentre i modelli stanno dipingendo nuovi scenari.........lasciando perdere stratosfera indici nam gnam e altro ancora ecco la mia previsione fino al 10 gennaio circa chiaramente in vena ottimistica come da me interpretata: 1 step 26/27 dicembre raffreddamento importante su tutta l'italia con neve anche se leggera su parte sul versante adriatico....veniamo al periodo clou 28/12/14 al 31/12/14 neve sul nord tutto compresa alta toscana e perche' no sulla costa ligure.........successivamente periodo dal 01/01/15 al 10/01/15 ulteriore raffreddamento per consolidamente hp sulla russia con aria continentale come da me preventivato ormai da giorni con eventuali interazioni basso atlantiche con sorprese per centro sud anche quote basse..........per il dopo solo Dio sa come andra' a finire............se volete possiamo mantenere questo post aperto per portafortuna altrimenti chiedo ai moderatori di chiuderlo a presto e mi raccomando l'ottimismo e' il profumo della vita buon natale a tutti un saluto speciale al prof..magiadellaneve, fabri,siluro gelido ...........www la meteo facciamo vivere ai nostri figli questo momento magico che e' il natale e chissa' che sia memorabile. :D :D
Ti ringrazio.
Inverno degno.
Altrimenti memorabile.
Manca solo un po' di.....fresco.
Gennaio...
E poi...

Con stima.
Uli
Dicevo solo....fresco.
No freezer....

Ammazza che carte!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ho esagerato :D :D :D ciao prof spero non metta in castigo :D :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:ho esagerato :D :D :D ciao prof spero non metta in castigo :D :D
Serve anche la tua...pala.
Dunque....

:wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Delfino74 ciao Prof andiamoci piano amici miei troppe fregature prese.... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

mi sa che la forma della colata gelida sia veramente a forma di bombolone come da me ironicamente batezzato! la voce dell'est si fa veramente minacciosa....staremo a vedere sopo questa sfuriata 8)
stefi82

Messaggio da stefi82 »

E iniziare a credere a qualcosa di più grosso in zona befana o 10-15gennaio??
La base di partenza non mi sembra affatto male.
voi che ne dite?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Delfino74 ciao Prof andiamoci piano amici miei troppe fregature prese.... :wink:
Occhio... Nessuna illusione.
Ma non facciamo carta straccia di queste carte.
Io vi esorto ad essere obiettivi..
Sono serio.
Preparatevi ad eventi irripetibili.
So quel che dico e perché.

Uli
stefi82

Messaggio da stefi82 »

ulisse55 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ciao Delfino74 ciao Prof andiamoci piano amici miei troppe fregature prese.... :wink:
Sono serio.

Uli
in pochi ci credono... solo tu e siluro... su cosa basi la tua sicurezza???
io non sono espertissimo come voi...ma anch'io credo possa esserci qualcosa di grosso.
Grazie per la risposta
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Prof già domani Santo Natale o meglio Santo Stefano capiremo e non mi voglio illudere....sono emozionato davvero non ho mai dormito stanotte credimi dopo il run 18 di ieri sera che ha dato il via....credo che in tanti qui dentro provino il mio stesso sentimento
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

stefi82 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Sono serio.

Uli
in pochi ci credono... solo tu e siluro... su cosa basi la tua sicurezza???
io non sono espertissimo come voi...ma anch'io credo possa esserci qualcosa di grosso.
Grazie per la risposta
Change climatici mediterraneo.
Da tempo lo dico.
Poi ne riparliamo.

Ciao
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Salve a tutti e buon natale....dalle ultime elaborazioni si evince un ondata di gelo di tutto rispetto anche se al nord sarà secca...e su questo punto che non sono in accordo con i modelli poiché secondo me con queste termiche mi sa che qualche minimo secondario si formerà chissà dove? Ma il mar ligure potrà portare qualche sorpresa o forse anche l alto. Adriatico....fioriera di eventi nevosi a spasso per il bel paese....vedremo notte :lol:
valla

Messaggio da valla »

...domani vedro' se credere ancora s.bibiana oppure felice di smentirla..... :D pero' per quel che riguarda questa zona ....la configurazione che andra' a crearsi e' incredibilmente simile se non uguale addirittura anche il giorno (27 12 2006) che porto' in 4 ore circa 20 cm belli freschi.....vedremo , devo cmq aggiungere che è ormai evidente il sensazionalismo commerciale che ormai va' oltre le "normali"previsioni meteo....forse gli esperti dovrebbero filtrare un po' i vari run... ma "forse" poi chi guarderebbe piu' i siti senza clamorose notizie e continue smentite?.... :roll: :wink:
davide75

Messaggio da davide75 »

Ciao ragazzi .. Mia considerazione ma sono pronto ad essere smentito: sbaglio o guardando il sat e la discesa di aria ad est dell HP azzorriana, sento odor di minimo in formazione ad ovest dell Italia o quantomeno sul Ligure?
valla

Messaggio da valla »

davide75 ha scritto:Ciao ragazzi .. Mia considerazione ma sono pronto ad essere smentito: sbaglio o guardando il sat e la discesa di aria ad est dell HP azzorriana, sento odor di minimo in formazione ad ovest dell Italia o quantomeno sul Ligure?
ciao,perdona la mia superficialità....ma mi sa' che tutto è possibile, ormai anche chi dovrebbe essere piu' che esperto...in questi casi ho l'impressione che "lancia i dadi" :wink:
Rispondi