Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Volendo fare una analisi senza farsi prendere dall'emozione, certamente le carte attuali sono da freddo secco. Ma è anche vero che per parlare di precipitazioni sulle coste tirreniche è ancora troppo presto .. vedremobardi ha scritto:Gfs carte da sogno,mai viste in questi anni,che cosa và a mancare? le precipitazioni su roma.L'appennino come al solito ci fara da scudo,magari nevica come è successo altre volte a ostia o fiumicino.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
paoloroma ha scritto:Volendo fare una analisi senza farsi prendere dall'emozione, certamente le carte attuali sono da freddo secco. Ma è anche vero che per parlare di precipitazioni sulle coste tirreniche è ancora troppo presto .. vedremobardi ha scritto:Gfs carte da sogno,mai viste in questi anni,che cosa và a mancare? le precipitazioni su roma.L'appennino come al solito ci fara da scudo,magari nevica come è successo altre volte a ostia o fiumicino.

- nevofilo80
nevofilo80 ha scritto:na robe del genere il tirreno resta a guardare che è pure caldo ?ce lo scommetereste un euro che non vedremo un fiocco?
No certo che non scommetto!
Dico solo che proprio perchè si devono creare delle situazioni e delle dinamiche che al momento vanno al di fuori della previsione classica, bisogna attendere con fiducia...
Ma la situazione è comunque straordinaria.
mah....
è inutile che ci giriamo intorno le nostre chanches dipendono da pochi gradi di inclinazione dell'azzorre...
è sufficiente un ovest shift della colata di non molte decine di KM per entrarci dentro
le termiche considerata la qualità dell'aria dovrebbero reggere
io correrei il rischio di nun ovest shift, così com'è il rischio di fasi un - 7 che sarebbe cmq storico ma senza neve se non fiocchi tipo burian del 1996 cghe credo che nessuno vorrebbe barattare con ben altre dinamiche avvenute negli ultimi anni ben più favorevoli a roma
è inutile che ci giriamo intorno le nostre chanches dipendono da pochi gradi di inclinazione dell'azzorre...
è sufficiente un ovest shift della colata di non molte decine di KM per entrarci dentro
io correrei il rischio di nun ovest shift, così com'è il rischio di fasi un - 7 che sarebbe cmq storico ma senza neve se non fiocchi tipo burian del 1996 cghe credo che nessuno vorrebbe barattare con ben altre dinamiche avvenute negli ultimi anni ben più favorevoli a roma
- nevofilo80
concordo con te ,io non credo che non vedremo nulla opinione personale ,ma se dovessi beccarmi solo gelo sarebbe un agrande beffa e cetriolata con aceto balsamicoiniestas ha scritto:mah....
ma tu non hai fatto un pensierino al 6 gennaio?nevofilo80 ha scritto:concordo con te ,io non credo che non vedremo nulla opinione personale ,ma se dovessi beccarmi solo gelo sarebbe un agrande beffa e cetriolata con aceto balsamicoiniestas ha scritto:mah....
roma è città di cabala...nevica di venerdì, nevica il 12 febbraio...
i modelli non arrivano ancora ad inquadrare la befana ma tutti quel gelo non lo smonti in 3-4 giorni e peraltro non vedo il GETTO sparato come qualche giorno fa...
in altre parola una briciola di atlantico potrebbe farci comodo amico mio proprio a cavallo della befana...
Per il 30 aspettiamo i prossimi run...per il 6 c'è tempo....iniestas ha scritto:ma tu non hai fatto un pensierino al 6 gennaio?nevofilo80 ha scritto:concordo con te ,io non credo che non vedremo nulla opinione personale ,ma se dovessi beccarmi solo gelo sarebbe un agrande beffa e cetriolata con aceto balsamicoiniestas ha scritto:mah....
roma è città di cabala...nevica di venerdì, nevica il 12 febbraio...
i modelli non arrivano ancora ad inquadrare la befana ma tutti quel gelo non lo smonti in 3-4 giorni e peraltro non vedo il GETTO sparato come qualche giorno fa...
in altre parola una briciola di atlantico potrebbe farci comodo amico mio proprio a cavallo della befana...
Buon Natale
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Esatto: attendere con fiducia.paoloroma ha scritto:nevofilo80 ha scritto:na robe del genere il tirreno resta a guardare che è pure caldo ?ce lo scommetereste un euro che non vedremo un fiocco?
No certo che non scommetto!![]()
Dico solo che proprio perchè si devono creare delle situazioni e delle dinamiche che al momento vanno al di fuori della previsione classica, bisogna attendere con fiducia...
Ma la situazione è comunque straordinaria.
Con un impianto del genere basta veramente poco. Come fu nel 2012.
I prossimi run saranno via via più definiti anche per noi.
- nevofilo80
ciao erboss...erboss ha scritto:Sono carte che non capita di vedere tutti gli anni.
io ho rischiato un azzardo nel TD dei GM
è una carta che nion mi convince, in pratica dagli anni 60 non vi sono precdenti di una - 12 in grado di coinvolgere l'80% del territorio italiano
non credo nemmeno con 1962-63
per me o est shiftta e va in Turchia, con ondata di freddo intenso e neve in adraitico ( ma non epocale) e freddo secco ad oves con termiche notevolmente ridotte o ovest shifta dal rodano con apoteosi nevosa stile febbraio 2012 e meno gelo
vediamo se ci prendo