**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
***Siluro Gelido***
Carte semplicemente stupende stamattina per fine anno....Da sogno. Poi ho dato uno sguardo al Fanta: Vp DISTRUTTO, alla faccia del ricompattamento !!!
Con il 18 di ieri sera e i due runs di stamattina Gfs ha imboccato una strada che se confermata nelle prossime emissioni porterebbe Neve su tre quarti d'Italia e gran GELO ovunque, specie al centro nord!!!
Speriamo in conferme, attenzione, la struttura barica potrebbe perfino migliorare a mio avviso.... OCIO.
***Siluro Gelido***
Con il 18 di ieri sera e i due runs di stamattina Gfs ha imboccato una strada che se confermata nelle prossime emissioni porterebbe Neve su tre quarti d'Italia e gran GELO ovunque, specie al centro nord!!!
Speriamo in conferme, attenzione, la struttura barica potrebbe perfino migliorare a mio avviso.... OCIO.
***Siluro Gelido***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Queste carte se confermate sarebbero da evento storico giusto?iniestas ha scritto:ripeto: per la neve a roma non serve un'italia bloccata al ghiaccio, mi auguro un rdimensionamento delle termiche
è sufficiente una entrata più larga per mantenere una - 8 pellicolare abbastanza estesa su tutto il paese con neve ovunque considerato che questa roba qui verrebbe già dopo una passata di freddo dal 26 quindi si appoggia su un contesto termico già in flessione
da dire che è vero che è un periodo di spostamenti e appunto forse farebbe meno "male" una neve in città che non un ghiaccio e - 20 in pianura nelle zone interne collinari del centro
cmq sarebbe riscrivere la storia a distanza di due anni e mezzo e l'ennesima dimostrazione di un trend di inverni che dal 2009 dispensano in emisfero nord almeno una fase estrema ( o in europa o in USA)
-
Con queste carte a fine dicembre sarà neve perfino sulla costa calabrese non scherziamo, davvero credete che il tirreno scontrandosi con quella ghiacciaia non reagisca?!? Per me si formeranno più minimi! E comunque teniamo sempre presente che non è ancora nulla definitivo! Un entrata ad ovest non la darei per "impossibile" !! 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
turbo_dif
- Forumista senior
Re: -
io lo spero che si allarghi un pochino. Il freddo entrerebbe comunque (anche se un po' attenuato, ma basterebbe ed avanzerebbe per neve quasi ovunque) e ci sarebbero precipitazioni molto più esteseofga ha scritto:Con queste carte a fine dicembre sarà neve perfino sulla costa calabrese non scherziamo, davvero credete che il tirreno scontrandosi con quella ghiacciaia non reagisca?!? Per me si formeranno più minimi! E comunque teniamo sempre presente che non è ancora nulla definitivo! Un entrata ad ovest non la darei per "impossibile" !!
assolutamente indescrivibileBlizzard90A ha scritto:Queste carte se confermate sarebbero da evento storico giusto?iniestas ha scritto:ripeto: per la neve a roma non serve un'italia bloccata al ghiaccio, mi auguro un rdimensionamento delle termiche
è sufficiente una entrata più larga per mantenere una - 8 pellicolare abbastanza estesa su tutto il paese con neve ovunque considerato che questa roba qui verrebbe già dopo una passata di freddo dal 26 quindi si appoggia su un contesto termico già in flessione
da dire che è vero che è un periodo di spostamenti e appunto forse farebbe meno "male" una neve in città che non un ghiaccio e - 20 in pianura nelle zone interne collinari del centro
cmq sarebbe riscrivere la storia a distanza di due anni e mezzo e l'ennesima dimostrazione di un trend di inverni che dal 2009 dispensano in emisfero nord almeno una fase estrema ( o in europa o in USA)
cmq ho notato che rispetto a pochi giorni prima dell'evento di febbraio 2012 quando in tutti i siti c'erano caratteri cubitali su l'Orso e quant'altro ad oggi tutto sembra ridursi all'annucnio di un'ondata di freddo polare in Italia che è la stessa cosa che dicono quando viene una discount artico marittima
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
nevofilo80 ha scritto:... irruzione siberiana passata... e lo split a 10 hpa? Dobbiamo incominciare a monitorare anche quello
sono dinamiche assolutamente imprevidbili, se anche si verificasse potrebbe andare un lobo del VP in giappone o in USA e l'europa sotto zonalità
dopo una settimana-dieci giorni della roba che fanno vedere i GM in tropo credo che ci interesserebbe il giusto dello strat warming peraltro la natura ha anche delle sue regole dopo 10 giorni di ghiacciata probabile che la stratosfera premi un'altra parte del globo