**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Un sogno che diventa realtà
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

iniestas ha scritto:cmq grandi sbarellamenti
come vedete ritorna la passata del 26-27 prematuramente ridimensionata nelle ultime emissioni a distanza di 72 ore dall'evento la cosa infatti sembrava strana

probabile a questo punto anche un ridimensionamento del gelo crudo del dopo 29, ma l'importante è che sia mantenuta la sinottica con il blocco atlantico
Perché dite che torna la passata 26? A me sembra oramai del tutto defilata ed interessare solo l'adriatico meridionale, tutti gli altri sono al sole a stender panni... anche Reading che la vedeva molto incisiva l'ha praticamente cancellata. Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha ristretto le macchie PRP, come se si stessero lentamente asciugando....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

palla glaciale posizionata tra l'europa orientale, i balcani e l'Italia

da quando seguo i forum meteo è la carta più setrema che ho visto in un run ufficiale insieme al febbraio 2012 a meno di 10 giorni

io credo (e spero) in un addolcimento delle termiche, non servirebbe tutto quel gelo che causerebbe notevoli problemi di ghiaccio

una entrata più larga spalmerebbe la neve anche sul tirreno riducendo la crudezza del gelo

al di dà degli orti forse è da augurarselo
Rio

Messaggio da Rio »

La meno 12 sulla testa ?!?

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:fermatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che roba... questo è burian... gelo estremo epocale, la -15 sull'italia...
Ultima modifica di Blizzard90A il mer dic 24, 2014 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Tempeste di neve, scaccianeve, burian...robbe viste solo nei film

Immagine
miki98

Messaggio da miki98 »

Con queste carte gran neve a roma!! :D :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Non riesco a postare le carte per l'emozione
Robby96

Messaggio da Robby96 »

giulys ha scritto:Molto bene, anzi malissimo,
per noi solo un freddo cane, che rischierà di gelarmi le tubature, mi farà consumare un sacco di gas, ma probabilmente resterò a secco di neve, forse qualche spruzzata, ma niente di che.

Per le nostre zone sta entrando troppo da est, nessun richiamo "caldo".

Va bene, andrà bene ad altre zone.
Purtroppo é vero....ma secondo me con il mare caldo qualcosa spunta sicuramente.. ;)
meteocris

Messaggio da meteocris »

turbo_dif ha scritto:
Salento92 ha scritto:Gesu cristo abbi pietà di noi, la -14 su tutto l adriatico....o mio dioooooooo

Immagine

freschetto sulle dolomiti...
Onestamente una roba del genere in 40 anni non l'avevo mai vista, almeno la soddisfazione di vederla a nemmeno tante ore, comunque l'impianto appare ben assodato :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:palla glaciale posizionata tra l'europa orientale, i balcani e l'Italia

da quando seguo i forum meteo è la carta più setrema che ho visto in un run ufficiale insieme al febbraio 2012 a meno di 10 giorni

io credo (e spero) in un addolcimento delle termiche, non servirebbe tutto quel gelo che causerebbe notevoli problemi di ghiaccio

una entrata più larga spalmerebbe la neve anche sul tirreno riducendo la crudezza del gelo

al di dà degli orti forse è da augurarselo
NOno inie voglio la -20 da palermo a udine :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

miki98 ha scritto:Con queste carte gran neve a roma!! :D :D

secondo me solo freddo assurdo.. dovrebbe fare un giro un pochino più largo per la neve..
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi guardate questa ????

Immagine
adry023

Messaggio da adry023 »

da quando seguo la meteo mai viste carte con queste termiche a meno di 10 giorni MOSTRUOSE e sinceramente anche mooolto preoccupati non dimentichiamocelo è periodo di grandi spostamenti
skyper

Messaggio da skyper »

viste queste carte, il 2012 rimane una "passatina"...Attenzione si rischia l'evento EPOCALE! Queste termiche non si vedono da tempo...Tra l'altro anche la configurazione è ottima...Buona anche la prima passatina che fungerà da "antipastino" :) :D :D :D :D :D :D :D :D
Bloccato