**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:certo...ma con quel tipo d'aria gelida ci saranno minimi ovunque! :lol:
probabilmente il mare ancora tiepido reagirà quasi sicuramente! il problema principale è portare a casa una configurazione simile
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Buongiorno a tutti!!!
...ok, preparo le pale e legna a volontà...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

un pò di ottimismo ormai tutti i modelli vanno nella stessa direzione" :lol:
miki98

Messaggio da miki98 »

ale12 ha scritto:
miki98 ha scritto:Con queste carte io rischio un nevone storico, ma c'è da crederci??
Alla prossima puntata :D :D
massi dai facciamoci coinvolgere ragaaa tutti i modelli vedono la stessa situazione (termiche meno termiche piu ...) se dovessero cambiare rotta vado al centro meteo di gfs con la tanichetta di benzina hahah scherzo ovviamente
:D :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

orsofilo ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
...ok, preparo le pale e legna a volontà...
orsofilo ti aspettavo!!
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

adry023 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:certo...ma con quel tipo d'aria gelida ci saranno minimi ovunque! :lol:
probabilmente il mare ancora tiepido reagirà quasi sicuramente! il problema principale è portare a casa una configurazione simile
Adry io direi di aspettare proprio la giornata di Santo Stefano poi quello non sarà più un problema, ovvero l'impianto lo porti a casa, le termiche per me sono sempre da nowcasting quelle dei modelli sono indicative ma non effettive, e poi sarà apoteosi bianca su 3/4 di Italia e più...
I minimi per le ragioni già esposte ulteriore incongnita.
Ripeto aggiungeremo un'altra pagina di storia! :wink:
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Quindi ormai la passata del 26-27 è andata?? E pensare che fino a ieri mattina credevo di fare 30cm.......Va be ci rifaremo dal 29 con gli interessi! !
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma Domenica le termiche saranno ancora altine però!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ale12 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
ale12 ha scritto: semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacolo
A me basterebbe vedere 2-3 dita di neve, non chiedo tanto...non vedo neve accumularsi nel mio giardino dal 2001
perché nel 2012 da te non è nevicato? :shock:
Freddo sterile con beffa del richiamo sciroccale a fine evento...la volta che ci siamo andati più vicini dopo il 2001 fu nel dicembre 2007...la neve si fermò a Brindisi, a Lecce gelo ma sereno
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Buongiorno e buona vigilia di Natale a tutti! Godiamoci questa emissione e restiamo con i piedi per terra, ma soprattutto cerchiamo di non mangiare e bere troppo in questi giorni perché ci servirà tutta la lucidità possibile! I modelli balleranno (purtroppo?), vedremo se tra 72 ore il tutto sarà confermato. In quel caso.. 8) 8) 8) 8) 8)
adry023

Messaggio da adry023 »

orsofilo ha scritto:
adry023 ha scritto:
Adry io direi di aspettare proprio la giornata di Santo Stefano poi quello non sarà più un problema, ovvero l'impianto lo porti a casa, le termiche per me sono sempre da nowcasting quelle dei modelli sono indicative ma non effettive, e poi sarà apoteosi bianca su 3/4 di Italia e più...
I minimi per le ragioni già esposte ulteriore incongnita.
Ripeto aggiungeremo un'altra pagina di storia! :wink:
ciao orsofilo ci vado un po con i piedi di piombo perche negli anni di vasellate ne ho viste fin troppe! sono anche molto scaramantico :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Giampier83 ha scritto:Quindi ormai la passata del 26-27 è andata?? E pensare che fino a ieri mattina credevo di fare 30cm.......Va be ci rifaremo dal 29 con gli interessi! !
Eeeeh boom 30cm dove li vedevi, 5 forse.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Ragazzi buongiorno per il versante tirrenico come la vedete
Bloccato