no quasi totalmente ahah...Salento92 ha scritto:Quasi commoventenevofilo80 ha scritto:
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
le precipitazioni vedremo ehhhh ancora presto comunque dovrebbero essere favorite adriatiche dall'emilia alla puglia , calabria sicilia cioè in pratica dipende da dove si forma il minimoellegi ha scritto:Il freddo è certo... Le prp... Vedremo chi sarà più fortunato!!! A parte i piaceri personali in alcune aree.... La neve produce l equazione pane
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si, ovviamente se fosse nord sarebbe anche ovest, visto che le Alpi fungono sempre da margine contenitivo indirizzazndo i flussi verso Francia e Spagna.koko ha scritto:questo è comprensibile..jackfrost ha scritto:Proprio ora il Centro Epson su Canale 5 parla di ondata di gelo per S. Stefano e di possibile neve al nord per il 28, segno che hanno tenuto come valide le proiezioni di ieri, dato che di gelo per S. Stafano stamane se ne vede ben poco. E non hanno accennato nulla riguardo a dopo il 28. Evidentemente lo stravolgimento dei modelli non li ha toccati. Giustamente.
però come ho scritto nell'altro 3d una convergenza di sinottica così univoca deve far pensare.
Poi per termiche e precipitazioni sarà affare di nowcasting.
Teniamo presente che con mari così ancora caldi si formeranno molti minimi secondari.
Per un nord shift serve un ovest shift della radicedella wave2.Lo ripeto si gioca tuttolì..
ciao
Vedremo.
Del tipo abbandonare le proprie case specie nel centro storico a rischio crollo!Salento92 ha scritto:Che tipo di evacuazione? ahahahahducaneve ha scritto:Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione?![]()
Cosa che non si è andati lontani nel 2012
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacoloSalento92 ha scritto:Che tipo di evacuazione? ahahahahducaneve ha scritto:Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione?![]()
prima bisogna sperare nella conferma dell'impianto che non è del tutto scontato purtroppo,poi si vedranno quali saranno le conseguenze qui sul lato tirrenico! situazione elettrizzante ma piedi a terraNIVOFILO86 ha scritto:per il Tirreno se si forma un buon minimo perfino Napoli potrebbe imbiancarsi!!! Roma è scontato heeheheh
- Salento92
- *Forumista TOP*
A me basterebbe vedere 2-3 dita di neve, non chiedo tanto...non vedo neve accumularsi nel mio giardino dal 2001ale12 ha scritto:semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacoloSalento92 ha scritto:Che tipo di evacuazione? ahahahahducaneve ha scritto:Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione?![]()
perché nel 2012 da te non è nevicato?Salento92 ha scritto:A me basterebbe vedere 2-3 dita di neve, non chiedo tanto...non vedo neve accumularsi nel mio giardino dal 2001ale12 ha scritto:semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacoloSalento92 ha scritto: Che tipo di evacuazione? ahahahah
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
massi dai facciamoci coinvolgere ragaaa tutti i modelli vedono la stessa situazione (termiche meno termiche piu ...) se dovessero cambiare rotta vado al centro meteo di gfs con la tanichetta di benzina hahah scherzo ovviamentemiki98 ha scritto:Con queste carte io rischio un nevone storico, ma c'è da crederci??
Alla prossima puntata![]()