**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Quasi commovente
no quasi totalmente ahah...
ale12

Messaggio da ale12 »

ellegi ha scritto:Il freddo è certo... Le prp... Vedremo chi sarà più fortunato!!! A parte i piaceri personali in alcune aree.... La neve produce l equazione pane
le precipitazioni vedremo ehhhh ancora presto comunque dovrebbero essere favorite adriatiche dall'emilia alla puglia , calabria sicilia cioè in pratica dipende da dove si forma il minimo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione? :lol: :shock:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ducaneve ha scritto:Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione? :lol: :shock:
Che tipo di evacuazione? ahahahah
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

koko ha scritto:
jackfrost ha scritto:Proprio ora il Centro Epson su Canale 5 parla di ondata di gelo per S. Stefano e di possibile neve al nord per il 28, segno che hanno tenuto come valide le proiezioni di ieri, dato che di gelo per S. Stafano stamane se ne vede ben poco. E non hanno accennato nulla riguardo a dopo il 28. Evidentemente lo stravolgimento dei modelli non li ha toccati. Giustamente.
questo è comprensibile..
però come ho scritto nell'altro 3d una convergenza di sinottica così univoca deve far pensare.
Poi per termiche e precipitazioni sarà affare di nowcasting.
Teniamo presente che con mari così ancora caldi si formeranno molti minimi secondari.
Per un nord shift serve un ovest shift della radicedella wave2.Lo ripeto si gioca tuttolì..
ciao
Si, ovviamente se fosse nord sarebbe anche ovest, visto che le Alpi fungono sempre da margine contenitivo indirizzazndo i flussi verso Francia e Spagna.
Vedremo.
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salento92 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno. Che dire, nel 2012 entrò credo una -6 siberiana e mi fece 3m di neve, qui vedo dalle carte che entra addirittura una -11/-12 devo avvisare i miei concittadini??? Che gli dico tutti pronti per l'evacuazione? :lol: :shock:
Del tipo abbandonare le proprie case specie nel centro storico a rischio crollo!
Cosa che non si è andati lontani nel 2012 :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

per il Tirreno se si forma un buon minimo perfino Napoli potrebbe imbiancarsi!!! Roma è scontato heeheheh
ale12

Messaggio da ale12 »

Salento92 ha scritto:
semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacolo
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:per il Tirreno se si forma un buon minimo perfino Napoli potrebbe imbiancarsi!!! Roma è scontato heeheheh
prima bisogna sperare nella conferma dell'impianto che non è del tutto scontato purtroppo,poi si vedranno quali saranno le conseguenze qui sul lato tirrenico! situazione elettrizzante ma piedi a terra
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ale12 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
semmai muriamoci dentro casa io tengo la mia dolce finestra così mi posso godere lo spettacolo
A me basterebbe vedere 2-3 dita di neve, non chiedo tanto...non vedo neve accumularsi nel mio giardino dal 2001
miki98

Messaggio da miki98 »

Con queste carte io rischio un nevone storico, ma c'è da crederci??
Alla prossima puntata :D :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Salento92 ha scritto:
ale12 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Che tipo di evacuazione? ahahahah
A me basterebbe vedere 2-3 dita di neve, non chiedo tanto...non vedo neve accumularsi nel mio giardino dal 2001
perché nel 2012 da te non è nevicato? :shock:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

certo...ma con quel tipo d'aria gelida ci saranno minimi ovunque! :lol: certo purtroppo 5 giorni sono ancora tanti!!!! :cry:
ale12

Messaggio da ale12 »

miki98 ha scritto:Con queste carte io rischio un nevone storico, ma c'è da crederci??
Alla prossima puntata :D :D
massi dai facciamoci coinvolgere ragaaa tutti i modelli vedono la stessa situazione (termiche meno termiche piu ...) se dovessero cambiare rotta vado al centro meteo di gfs con la tanichetta di benzina hahah scherzo ovviamente
Bloccato