**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

NIVOFILO86 ha scritto:Buongiorno raga
che è successo? mamma mia ieri sera era tutto perduto,.ed ora si rischia un evento magari anche più forte del 2012!!!! wow ma stiamo con i piedi a terra aspettiamo ancora un pò! :lol:
però per adesso puoi stare certo che con quelle cartine ,finalmente, nevica a Labico!!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ale12 ha scritto:Ragazzi complimenti anche da parte mia a koko ed altri longers che non mi vengono in mente adesso ma stracomplimenti li faccio ad UKMO ragazzi si è rivelato il migliore... ed anche a gfs
stavolta reading ha steccato ce da ammetterlo
scusa GFS che ha fatto di così eccezionale??
ha ritrattato tutto ieri sera a poche ore dal possibile evento...ricordo che il run 12 era pessimo... :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

fermi fermi non è per stemperare gli entusiasmi ma troppi run devono ancora passare! sono scaramantico scusate :wink:
koko

Messaggio da koko »

Per favore non mettemi allo stesso livello di Cloover..è come paragonare un monopattino,Koko, ad una ferrari da formula 1..
grazie a tutti...
ale12

Messaggio da ale12 »

adry023 ha scritto:fermi fermi non è per stemperare gli entusiasmi ma troppi run devono ancora passare! sono scaramantico scusate :wink:
diciamo che dopo quello che abbiamo passato per quasi due anni ti capisco benissimo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ragazzi, tutto bellissimo, però stavolta sono io a dire...prudenza!!! Tra 48 ore ne sapremo di più...incrociamo le dita perché abbiamo visto come i modelli cambiano anche a 72 ore...rimane il fatto che ci stiamo giocando un evento storico!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ale12 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
ale12 ha scritto:Immagine
questa sinceramente continuo a vederla un pò estrema...essendo fine dicembre e considerando la persistenza si battono record di freddo anche importanti... :wink:
Hai ragione jacopo ma anche quella di reading è emozionante e poi Ascoltami perché non dargli ragione stavolta?!
ogni pannello è un emozione... :lol: :lol:
comunque vediamo ancora gli spaghi sono aperti...la mia media vede una -6/7 nel momento più freddo...ma ci sono modelli che rimangono sulla -1 e altri sulla -12...attendiamo...ma le premesse sono eccezionali... :wink:
personalmente reading lo preferisco, freddo più duraturo e maggiori precipitazioni...anche se un pochino meno freddo per noi del centro... :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

voglio almeno 70 cm come nel 2012 ahahaahahah scherzo! raga calmi devono passare ancora tanti run purtroppo anche se mancano 5 giorni!!!
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
No vabbe se i prossimi run dovessero cambiare vado ad abitare in siberia così non mi faccio più problemi per le termiche ahahaha
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

si ragazzi piedi a terra... :wink:
io vi saluto che oggi sono un pò impegnato...ma vi leggerò....
mi raccomando dita incrociate :wink:
buona giornata e buoni sogni meteo :wink: :D
ale12

Messaggio da ale12 »

jacopo90 ha scritto:si ragazzi piedi a terra... :wink:
aspettero i prossimi run impazzendo su una sedia e mangiando le unghia per l'emozione mi dispiace ma quando vede queste cartine ECCEZIONALI a soli 120 h non c'è nulla da fare i piedi mi arrivano in stratosfera
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Lo scherzo si fa serio! Modelli allineati verso una lunga fase di gelo crudo ribaltando completamente quanto mostrato negli ultimi giorni e sposando l'ipotesi che ritenevo meno probabile.
Invito comunque a riflettere sul fatto che la rasoiata fredda del 26-27 è stata ridotta a uno sbuffetto, così com'era stata cancellata quella prevista la scorsa settimana. Mancano ancora 6-7 giorni all'evento e vista la velocità con cui le proiezioni stanno cambiando, io per ora me ne starei ben tranquillo a guardare che accade per almeno 2-3 giorni.
Non sono ancora molto convinto e nella testa mi sfarfalla l'ipotesi north-shift.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ale12 ha scritto:Immagine
No vabbe se i prossimi run dovessero cambiare vado ad abitare in siberia così non mi faccio più problemi per le termiche ahahaha
gfs voleva farci il regalo di natale e ce lo ha nascosto fino alla fine(anche se ce lo consegnerà un po dopo) :shock: :shock: :shock: :shock:
adry023

Messaggio da adry023 »

jacopo90 ha scritto:si ragazzi piedi a terra... :wink:
buona giornata jacopo!la mia paura è che difficilmente si potra fare meglio di cosi nei prossimi run! incrociamo tutti e speriamo in conferme!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque spaghi ottimi anche stamattina:

Immagine

Per i dettagli c'è tempo, anche se da me il seccume rimarrebbe nelle termiche più crude...ma intanto facciamo scendere il bombolone, poi vedremo!!! ;)
Il parallelo da sempre sballato verso il freddo, ora è caldofilo...mah! :lol:
Bloccato