**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

il conte ha scritto:pero siamo cosi sicuri che questo ricompattamento ci sarà?
perché lo dice gfs?
secondo me sara rdimensionato...
teniamo sempre un occhio all'OPI e incrociamo le dita...
Ricompattamento???

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 384.png?12

Se questo è un Vp compatto io sto con BELEN RODRIGUEZ......!!!

***Siluro Gelido***
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il conte ha scritto:pero siamo cosi sicuri che questo ricompattamento ci sarà?
perché lo dice gfs?
secondo me sara rdimensionato...
teniamo sempre un occhio all'OPI e incrociamo le dita...
di sicuro nella meteo non cè nulla ma il ricompattamento cè ,bisogn avedere se è hp o zonalita sparata e per quanto tempo .al momento il nam è fermo a +0.8 vedremo nei prossimi giorni ,ma gf mi sembra che per domenica si è portato dietro sia reading che il paralello o no?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

michele57 ha scritto:Bene nocerameteouno. Io ti leggo sempre con interesse e ti confermo sulle cose da te dette già diversi giorni fa. La tua previsione sulla fase dopo il 27 dicembre potrebbe essere "intravista" da UKMO(che si ferma alle 144 ore) e il parallelo di GFS. Vedi, è dura leggere alcune considerazioni presenti sul forum. Se hai letto alcune mie considerazioni dei giorni scorsi, mi darai atto delle cose da me dette e ribadite anche da te. "L'affollamento" non sempre è sintomo di obiettività o di professionalità. Quello che dispiace è che si manifestano delle considerazioni veramente inopportune e scadenti per il forum. Purtroppo questa è la realtà e dobbiamo farcene una ragione.Una curiosità, e mi auguro che mi rispondi: ma qualche fiocco potresti vederlo nella notte fra S.Stefano e il 27 dicembre, anche tu nella tua realtà? Un sincero saluto di stima Michele
Grazie per la stima. Io cerco sempre di tenere presente che le configurazioni die gm sono su vasta scala e non tengono conto del territorio. Per quanto riguarda la tua domanda e più in generale la Campania secondo le mie analisi dovrebbe esser neve certa tra la note del 26 e le prime ore del 27 nelle zone interne e le precipitazioni nevose non dovrebbero andare oltre i confini della valle dell'Irno. Ciò non toglie che in caso di ventilazione sostenuta alcuni fiocchi coreografici potrebbero raggiungere anche altre zone compreso l'agro, ma sarebbero solo una debole propaggine delle precipitazioni che si avranno sui monti circostanti soprattutto per effetto stau.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ma se stasera i modelli cambiano di nuovo tutta sta filosofia dove andrà a finire?
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao "nevofilo80" per la situazione da domenica 28 in avanti io non do niente di scontato. Quando da un run all'altro si modificano termiche anche oltre i 5° è pensabile che la previsione sia ancora ballerina. Certo che per le tue tirreniche centrali inizialmente le termiche non favoriranno neve a quote interessanti, ma successivamente questo non è ancora detto, non escludo successivi(se non immediati) risvolti per quote di collina nel Lazio. Se invece dobbiamo parlare di Roma, bhè , le manovre dovrebbero essere altre. Ma giustamente hai sempre detto che l'inverno è appena cominciato e nello stesso tempo come non farti i complimenti per le cose che tu hai detto e creduto? Uno dei pochi che aveva previsto una svolta dopo il 21 dic. Pensa un pò al nostro amico "Iniestas" con il quale ti sei spesse volte confrontato: ha dovuto ammettere che quelle termiche previste non sono da sottovalutare e che sono lontane da quelle da "discount" che venivano viste solo alcuni giorni fa. Quindi riprendi la tua giusta strada perchè sei veramente una grande presenza del forum. Con stima e riguardo Michele
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Cribbio ha scritto:Ma se stasera i modelli cambiano di nuovo tutta sta filosofia dove andrà a finire?
Dipende dai punta di vista e dalle persone. Se sono solo lettori dei gm cambia la filosofia; se invece sono degli appassionati con basi autodidatte fatte nel poco tempo disponibile, perché nella vita di tutti i giorni fanno tutt'altra cosa, le considerazioni rimangono le stesse con l'aggiunta di "ho sbagliato". cari saluti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Sto col buon Michele.... a nevo e siluro gelido vanno fatto solo i complimenti x la svolta del dopo 20...mio umile pensiero ciao amici miei a domani :wink:
nevofilo80

parmigiano chi ne ha ? :lol:
Immagine
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Che ne pensate domani mattina GFS e Reading virano versa la neve anche al Centro come dice UKMO pe il 28?
VELENO

Messaggio da VELENO »

Per il 28 un'entrata stretta dal rodano io non la scarterei a priori......
nevofilo80

ens di reading
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Il freddo dovrebbe rimanere
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

ForzaPT ha scritto:Che ne pensate domani mattina GFS e Reading virano versa la neve anche al Centro come dice UKMO pe il 28?
Tra il 28 e 29 probabili nevicate a quote collinari-mediamontagna oltre i 300/600 m. , Toscana e Lazio.
nevofilo80

robert ha scritto:
ForzaPT ha scritto:Che ne pensate domani mattina GFS e Reading virano versa la neve anche al Centro come dice UKMO pe il 28?
Tra il 28 e 29 probabili nevicate a quote collinari-mediamontagna oltre i 300/600 m. , Toscana e Lazio.
con le termiche sfornate da reading e gf con la + 4 in quota oltre i 1200 metri :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nevo....io alle termiche di Reading e GFS non credo neanche un po....non nevicherà da noi....ma la +4 mi sembra eccessiva.
Bloccato