**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ale12 ha scritto:Immagine
con questa cartina salento cade giù dal letto
Ovviamente mi riferisco a questa...sto combinando casini col cell :lol:
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
ponte altopressorio e goccia instabile attiva sul mar jonio alimentata da freddi venti di steppa da est nuova occasione per nevicate a quote basse sull'Adriatico
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
questa mi piace...
ma ora come ora mi fido di più di GFS che si porta dietro anche diversi spaghi :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Ma quali ridimensionata daii...Martedì 27 -6 su tutto l'Adriatico e -4 fino al mio Salento...non cerchiamo il pelo nell'uovo,si sapeva che la prima passata era roba per le adriatiche
senti bisogna anche essere obiettivi...ok per il 27 leggermente più a sud l'entrato...24 ore tutto sparito...

Immagine

Immagine

triste eh....
con tutto il rispetto me ne frego della -8 sul gargano quando poi la maggior parte delle precipitazioni saranno finite...
è un freddata di 36 h per il centro-sud...sinceramente non mi soddisfa
Sottovaluti l'Ase e purtroppo per te ciò che non va bene a te va benissimo a me...con questa carta qui la coreografia da me é possibile...le precipitazioni da Ase non le hanno mai viste i modelli
Ultima modifica di Salento92 il mar dic 23, 2014 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

disintossicazione da modelli ci vediamo prossimamente :wink:
meteocris

Messaggio da meteocris »

ale12 ha scritto:Immagine
ponte altopressorio e goccia instabile attiva sul mar jonio alimentata da freddi venti di steppa da est nuova occasione per nevicate a quote basse sull'Adriatico
Èh si peccato la distanza temporale comunque non è il solo....
nevofilo80

6koppy6 ha scritto:tifone parla chiaro.....ukmo detta legge......a voi le conclusioni....
perchè ukmo è il dio sulla terra soltanto perchè vede quello che dice lui da tempo?facciamo i seri ,poteva postarle anche gli altri giorni ,come mai non parla di reading che si è accodato per domenica?lasciamo perdere va :wink:
ale12

Messaggio da ale12 »

Adesso come adesso spero solo di vedere un po' di neve da me tra il 26 e il 27
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
6koppy6 ha scritto:tifone parla chiaro.....ukmo detta legge......a voi le conclusioni....
perchè ukmo è il dio sulla terra soltanto perchè vede quello che dice lui da tempo?facciamo i seri ,poteva postarle anche gli altri giorni ,come mai non parla di reading che si è accodato per domenica?lasciamo perdere va :wink:
Purtroppo hai ragione: dobbiamo avere la lucidità nel vedere i modelli e non cercare solo quello che vorremmo.
E credetemi io ho una gran voglia di vedere la neve, ma sono cosciente che almeno per le mie zone sarà dura quest'anno (anche se credo di vederla almeno 1 volta).

Condivido anche cosa dice Jacopo...può entrare la -8, tra l'altro a precipitazioni finite, ma se 24h non c'è nemmeno la 0 mi rendo conto che sarà pure una bella passata ma alquanto veloce.
Per me non vuol dire minimizzare, solo dire ciò che vedono i modelli. Prendiamoci il buono di questa raffreddata e la neve che cadrà sulle nostre montagne e non solo...per chi avrà la fortuna di vederla a quote basse! ;)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

reading vede l entrata di domenica piu' occidentale di conseguenza termiche peggiori.. visto la distanza si puo' tranquillamente riallineare con lo 00 di sta mattina .. aspetterei prima di sparare sentenze.. :wink:
per il resto per me e' un run fantastico con il blocco che regge senza problemi fin sopra le 200 h .. vedremo .. saluti
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Ma quali ridimensionata daii...Martedì 27 -6 su tutto l'Adriatico e -4 fino al mio Salento...non cerchiamo il pelo nell'uovo,si sapeva che la prima passata era roba per le adriatiche
senti bisogna anche essere obiettivi...ok per il 27 leggermente più a sud l'entrato...24 ore tutto sparito...

Immagine

Immagine

triste eh....
con tutto il rispetto me ne frego della -8 sul gargano quando poi la maggior parte delle precipitazioni saranno finite...
è un freddata di 36 h per il centro-sud...sinceramente non mi soddisfa
Sottovaluti l'Ase e purtroppo per te ciò che non va bene a te va benissimo a me...con questa carta qui la coreografia da me é possibile...le precipitazioni da Ase non le hanno mai viste i modelli
Sinceramente anche te credo che non vedrai niente... Sei nel Salento e a quote troppo basse felice per te di sbagliarmi :wink:
Comunque se ci si accontenta di 36 ore di freddo ok...
nevofilo80

chiudiamo sta mondezza con un abella hp a form di nuvola di vulcano
Immagine
si evince chiaramente che reading si è accodato a gf anche nel medio ,la carta a 144 ore è identica o quasi a quella di gf ,quindi bando alle ciance ,ottima passata per le montagne e con un po di fortuna anche sotto ma poi puff siamo da capo a dodici
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Io direi di fermarci qui, neve in pianura al nord il 28

Immagine

Immagine

Per il medio abbiamo varie ipotesi, senza impiccarci per la disperazione e sono

Ukmo

Immagine

Reading

Immagine

Parallelo

Immagine

io firmerei per il parallelo o ukmo, 2 contro reading e ufficiale...2-2, partita aperta e palla al centro...checche se ne dica la situazione è ancora aperta...poi quando parla eb abbiamo più chance di far avvenire il contrario :D
Ultima modifica di Salento92 il mar dic 23, 2014 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

nevofilo80 ha scritto:chiudiamo sta mondezza con un abella hp a form di nuvola di vulcano
Immagine
si evince chiaramente che reading si è accodato a gf anche nel medio ,la carta a 144 ore è identica o quasi a quella di gf ,quindi bando alle ciance ,ottima passata per le montagne e con un po di fortuna anche sotto ma poi puff siamo da capo a dodici
Questo non deve succedere :evil: :evil: :evil:
Bloccato