**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Peloritano86 ha scritto:Ragazzi in Sila 26 /27 a ke quota nevikerà?
accumuli importanti dai 700 m.penso
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Alla fine per il 26-27 sembra toccata e fuga, con la -5 che non sta nemmeno 24h. Qualche fiocco in Adriatico...venti freddi e faremo molte lavatrici, vero nevo?? :lol:

Poi ancora incertezza, anche se sembra che a gennaio questo ricompattamento influenzerà i primi giorni del nuovo anno. ;)
Inutile deprimersi ragazzi, la pazienza è la virtù dei forti!! :D
la mia è pronta :wink:
nevofilo80

ricompattamento sempre + probabile con i primi giorni del 2015 con hp ed inversioni termiche ,ma questo cera da metterlo in conto ragazzi
Immagine
Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ma quale lavatrici nevo qui gioiremo anche noi a quanto pare
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Scusami nevo ma pure la redazione faceva presente che la saccatura del 28 potrà decidere le sorti dei primi di gennaio. ...tu non ci credi più? ??
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:Ma quale lavatrici nevo qui gioiremo anche noi a quanto pare
postami delle carte per noi e ti do ragione ,non è roba per noi e sono anche peggiorate
nevofilo80

magiadellaneve ha scritto:Scusami nevo ma pure la redazione faceva presente che la saccatura del 28 potrà decidere le sorti dei primi di gennaio. ...tu non ci credi più? ??
il ricompattamento cè non si scappa bisogna vedere quanto dura
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Scusami nevo ma pure la redazione faceva presente che la saccatura del 28 potrà decidere le sorti dei primi di gennaio. ...tu non ci credi più? ??
Immagine

Immagine
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Ma quale lavatrici nevo qui gioiremo anche noi a quanto pare
postami delle carte per noi e ti do ragione ,non è roba per noi e sono anche peggiorate
quoto nevofilo questa configurazione porta sempre cielo sereno o al piu parzialmente nuvoloso e vento teso di tramontana asciugapanni!
nevofilo80

Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine

Immagine
e potrebbe anche essere un bene come la carta messa da salento ,ma bisogna vedere ,tutto è possibile da qui a 10 giorni ma bisogna metterlo in conto :wink:
nevofilo80

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... vo-/48445/ :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:Alla fine per il 26-27 sembra toccata e fuga, con la -5 che non sta nemmeno 24h. Qualche fiocco in Adriatico...venti freddi e faremo molte lavatrici, vero nevo?? :lol:

Poi ancora incertezza, anche se sembra che a gennaio questo ricompattamento influenzerà i primi giorni del nuovo anno. ;)
Inutile deprimersi ragazzi, la pazienza è la virtù dei forti!! :D
Analisi superficiale e senza senso, sarà un'ondata di freddo bella e buona con neve a quote basse in quasi tutta italia...inutile fasciarsi la testa guardando ogni run tentando di sminuire sempre l'evento
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nevo amico mio e tutto quel gelo ad est?????cmq mi fido di quello che dici.... :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Non mi fido ragazzi!
L'azzorriano si eleva benissimo ed è quasi impossibile un richiamo caldo così stretto!
nevofilo80

magiadellaneve ha scritto:Nevo amico mio e tutto quel gelo ad est?????cmq mi fido di quello che dici.... :wink:
questo è un mio parere ..
il ricompattamento visto da gf ufficiale e run di controllo ,opinione diversa in parte di reading ma soprattutto per il parallelo che vede un abbozzo di ponte potrebbe anche essere un bene perchè non è detto che il vp compatto non lasci uscire dalle sue spire vortici freddi retrogradi e portarci aria contnentale come vedeva ieri sera e stamattina ma potrebbe portare un hp disteso su di noi ,il gelo ad est è difficile scalzarlo ,ci vorrebbero delle correnti zonali a bestia e non mi sembra questo il caso .se si ricompatta potremmo avere un aseconda meta di gennaio e febbraio interessanti .non è questione di essere pessimisti ,ma come potete notare di soluzioni ce ne sono tante e soggette a variabili .queste per me sono quelle + appetitose ,poi la meteo ti porta al nulla assoluto al polo dentro casa ,possibile che il prossimo aggiornamento sia il contrario di quello di stamattina .la prossima irruzione è na bella botta nulla da eccepire con tanta enve in appennino in 2 fasi e anche a quote basse :wink: anche questo è inverno ed è anche inverno avere periodi hp visto che tradizionalemtne gli episodi invernali sono stati sempre preceduti da hp
Bloccato