Non ti rispondo; lascio che gli altri leggano e commentino.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Fantastico intervento. Sei uno spasso! Tutto e il contrario di tutto con un occhio rivolto sempre a sminuire. Bravo e corente. Come sul new deal.iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti! Iniestas c'è ma che davero fate...?![]()
Beh, direi che lo possiamo dire: è arrivato il Generale questa volta quello con le stellette...
Mi fanno un pò sorridere (benevolmente si intende) certi commenti del tipo beari adriatici, tirrenici sfigati, etc
Intanto io non so nemmeno se a santo stefano posso partire per l'Abruzzo perchè devo spostare due bambine piccole con pappe e pappette e non mi andrebbe di restare bloccato per la neve sull'A24..Chiedo a voi se secondo voi per la mattina di santo stefano ci possono essere problemi nella percorrenza da roma a pescara dell' A24 o se mi conviene partire il 25 sera, visto che il fronte gelido è atetso sbarcare sui balcani e sull'adriaticoil giorno 26..
Quindi se parlo di disagi in un'autostrada che non raggiunge vette alpine ma al massimo 800 metri circa stiamo parlando di un'ondata di freddo e neve bella e buona altro che.
Questa volta niente discount, tra l'altro la prima irruzione è artica dalla scandinavia barents dove si parte da suoli di - 15, non è aria che arribva con la borsetta calda come quella dell'anno scorso..
giusto il paragone con nov 2013 ma non dimenticata che siamoa fine dicemebre , con notti lunghe e sole basso, direi anche gennaio 2011, febbraio 2013
dunque è neve ragazzi e secondo me fiocchi anhe a Pescara, montesilvano e silvi marina anche se senza accumulo, accumolo dai 200metri in su
detto questo non sottovalutrei l'irruzione del 28-31 soprattutto la chiusura continentale e anche METEOLIVE nel suo ultimo articolo anche se con un colpo al cerchio e uno alla botte ( non dire gatto..) straizza l'occhio al risucchio dell'aria gelida russa per effetto della saccatura nord atlantica..
andiamo al nocciolo (quello gelido..?)
oltre alla neve diffusa al nord potrebbe nevicare tra il 28 e il 31 a genova (sicuro) all'inzio in collina (bassa ) in toscana ma io non esludo una bella coreografica a Firenze, città non certo avevzza a nevicate..
Per quanto riguarda il Lazio il 26-27 si depositerà gran freddo, forse prime mnime diffusamente negative, occhio al rialzo afro meditetranoe del 28 sera vediamo di quanto aumenta la temperatura ma dal 28 -31 balla anche il lazio ragazzi perchè ci sarà un contributo dai bassi strati..per me neve a rieti, probabilemente in alto lazio a voterbo città, nella regione neve collinare inzialmente 600 metri ma poi anche di meno..
probabile neve ai castelli romani e se sarà confermato il cut off e la chiusura contientale neve in bassa colluina e alle porte di roma...non il centro commerciale...
classica situazione da "neve tutto intorno a Roma"...
per la città per ora 0 possibilità,,,Non mi chiedete la disperata ricerca della cacca di piccione sulla cassia bis, io ste cose disperate non le faccio..
Però se tutto evolve in saccatura e chiusura fredda da est non ci si va molto lontano, diciamo che è una situazione che per la Capitale cmq seguirei attentamente da domenica in poi
ragazzi è questo il bello della meteo...siamo passati dal natale egiziano a questo racconti..
per il long? Godiamoci questa fase, ad oggi io scommeterei su un VP compatto fino a metà gennaio, la fanfara dello sttat warmin ci siamo già passati due ann fa, intanto però l'inverbo quello vero si fa a terra non a 30 km di altezza.
scusa gemi cosa avrei sminuito?
ti sto dicendo che per me nevica (coreografica) anche a firenza dove mi sa che non nevica da febbraio 2012 o dicemebre 2010, non è certo una cosa da poco?
francamente a volte non capisco...ci critici quando vediamo caldo, ci critici quando siamo contenti per il freddo....mah
E poi se la mia è soltanto un'impressione meglio così.
Ripeto: complimenti per la coerenza e per la ricerca continua di appigli.
Il fanta è bello e buono a seconda del colore che ha, vero?