extra: FOCUS evento santo stefano (26-27)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale12

extra: FOCUS evento santo stefano (26-27)

Messaggio da ale12 »

Mancano ormai 4 giorni scarsi al primo evento freddo stagionale ... quali saranno le zone più colpite ? Le termiche? Arriverà la prima neve al piano?
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Penso che il 28 arrivi la prima neve al piano al Nord e Toscana, mentre il 26 neve a bassa quota sulle Adriatiche
ale12

Messaggio da ale12 »

ForzaPT ha scritto:Penso che il 28 arrivi la prima neve al piano al Nord e Toscana, mentre il 26 neve a bassa quota sulle Adriatiche
concentrandosi sul 26 la neve arriverà al piano o per lo meno alla mia altezza ?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io non sono sicuro di partire per pescara onde evitare problemi sull a 24 con due bambine piccole
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

iniestas ha scritto:Io non sono sicuro di partire per pescara onde evitare problemi sull a 24 con due bambine piccole
io penso che la neve la vedremo anche in toscana,in collina 3/400mt e anche qui all'elba(poca roba)
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Ale calma calma calma....
Tra qualche giorno vedrai il velo bianco depositarsi sul tuo giardino :wink:
A meno di scossoni dell'ultimo secondo...
Poi vedremo come oggi ti ho detto col nowcasting.
Non ti stressare da adesso: Pensa a trascorrere il Santo Natale in pace e in serenità che poi riceverai anche la sorpresa, magari con qualche giorno di ritardo :D !
Per iniestas: Sull'A24 la vedo dura nei prossimi giorni se queste sono le premesse quindi nel caso in cui tu decida di metterti in viaggio, prudenza e cautela...
Ovviamente preferisco l'iniestas di questa sera premuroso e affettuoso :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

iniestas ha scritto:Io non sono sicuro di partire per pescara onde evitare problemi sull a 24 con due bambine piccole
Allora ti consiglio di andare in treno. La ferrovia arriva al massimo a 800m SLM tra Cocullo e Prezza. A Sulmona sono abituati alle nevicate, hanno gli spazzaneve. Buona gita!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Tornando un po' al discorso che già qualcuno faceva stamane sulla poca attenzione data al centro sud...nell'articolo "previsioni meteo" pubblicato oggi verso mezzogiorno in home si descrive sabato come una giornata fredda ma relativamente soleggiata su tutte le regioni...quando a conti fatti dovrebbe essere quella più nevosa per le mie zone.
Non so, questo livello di approssimazione è alquanto fastidioso.

PS. nell'articolo successivo c'è una rettifica, ma credo che la sostanza del discorso rimanga intatta.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Precipitofilo ha scritto:
Allora ti consiglio di andare in treno. La ferrovia arriva al massimo a 800m SLM tra Cocullo e Prezza. A Sulmona sono abituati alle nevicate, hanno gli spazzaneve. Buona gita!
sulmona rischia mezzometro
Rispondi