**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevone71

Messaggio da nevone71 »

iniestas ha scritto:
nevone71 ha scritto:
iniestas ha scritto:questo è il treno poche chiacchere

non ha alcun pudore nel dire che se entro la befana non arriv una stabilità verso il gelo o una forte ondata di freddo in europa merdionale l'inverno è rimqndato al prossimo anno

che cosa dobbiamo aspettare ancora? non è novembre, siamo nel pieno dell'inverno, una ripartenza zonale i primi dell'anno è una porta chiusa in faccia all'inverno senza se e senza ma..
la luce aumenta e di scodate fuori tempo massimo stile 2012-2013 ce ne facciamo tanto quanto
l'inverno dagli indici perfetti o fa la voce grossa ora o mai più
peraltro non staimo parlando solo di italia, ma di europa centrale di anzioni come francia e germani abituate a ben altri scenari
Dov'è il moderatore che ieri sera mi disse di non essere amico suo? Ora sapete come andrà a finire? Io sarò bannato e questo continuerà a scrivere le stesse cose, io credo che in un forum serio dopo due anni la misura dovrebbe essere colma, ma qua non funziona così, lo scorso anno un mio amico fu bannato per sempre perché prese le difese a giusta ragione di questo post contro a romanonnevica ecc. Ed invece chi ci ritroviamo qui? Sempre lui bravi bravi

Meno male speriamo

non capisco questo astio che hai nei mie confronti

e non capsico perchè si debba sempre invocare il ban di qualcuno

cmq per oggi non scrivo più, mi limiterò a dialogare con forumisti romani su cose che riguardano la capitale
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Vittorino2478 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: ma già dareste l'inverno per finito il 28 dicembre...a me questi commenti mettono paura sinceramente :shock:
Fai un ragionamento oggettivo e freddo:
1) Stiamo vivendo di soli posicipi da quasi due mesi! :shock:
2) Sono entrate solo briciole, e sono entrate per pura casualità.
3) Il 26/27 entreranno altre briciole.
4) Da 10 giorni le carte vedono scenari VERAMENTE interessanti con target 28-30 e, nonostante i balli, continuano ancora oggi a vederli.
5) C'è ancora purtroppo chi vede ZONALITA' con target 28-30! :shock: :shock: :shock:

(SEI)
Se veramente dal 28 al 30 dovessimo avere zonalità (molto difficile a mio avviso), dopo....

(SETTE)
...dopo DOVE CAVOLO ANDIAMO?
Ci mettiamo a studiare le carte con targhet 6 Gennaio? Mica siamo zimbelli dei
modelli....

Ditemi se quaesto ragionamento fa una piega....
Vittori, la -8 in adriatico non sono briciole...perché bisogna essere catastrofisti sempre e comunque??
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

iniestas ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
monte capanne ha scritto:per niente vedrai ce ne sarà anche per noi :D
Nivo i geopotenziali saranno troppo alti nel nostro tirreno. Per il tirreno merdionale è tutto ok ma per il nostro non va bene ! Abbi fede nella seconda irruzione. Vediamo ! E' una configurazione molto simile a quella di fine Novembre dello scorso anno. Noi tramontana con wind chill ! E' un ottimo inizio !
d'accordo.
Buona per i castelli e collina
Se ci fosse un rodano più stretto entrerebbe anche una quota molto vicina al piano, non Roma, ma porte di Roma.
quindi il centro commerciale ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Però con le termiche ci stavamo alla grande
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Salento92 ha scritto:
Vittori, la -8 in adriatico non sono briciole...perché bisogna essere catastrofisti sempre e comunque??
Io la vedo come Apripista e sono MOLTO ottimista.
Però la svolta del 28-30 è il cardine che salva l'inverno, su questo ci sono pochi dubbi, il proseguo è solo buio totale...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Quindi per me va bene? Ma di che ìrruzione state parlando però
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

iniestas ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: Nivo i geopotenziali saranno troppo alti nel nostro tirreno. Per il tirreno merdionale è tutto ok ma per il nostro non va bene ! Abbi fede nella seconda irruzione. Vediamo ! E' una configurazione molto simile a quella di fine Novembre dello scorso anno. Noi tramontana con wind chill ! E' un ottimo inizio !
d'accordo.
Buona per i castelli e collina
Se ci fosse un rodano più stretto entrerebbe anche una quota molto vicina al piano, non Roma, ma porte di Roma.
quindi il centro commerciale ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusami iniè...ma sulla base di quale carta asserisci questo? :roll:
cristianmagicaroma

NIVOFILO86 ha scritto:Quindi per me va bene? Ma di che ìrruzione state parlando però
la prima non va bene e la seconda , se viene confermata, va benissimo per te e i castelli !
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

occhio ai temporali sul tirreno il 26 ,neve sui castelli da 600 metri
Immagine
Immagine
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:Quindi per me va bene? Ma di che ìrruzione state parlando però
la prima non va bene e la seconda , se viene confermata, va benissimo per te e i castelli !
occhio ai castelli ,forti contrasti
Vittorino2478

nevofilo80 ha scritto:
MI PIACE!!!! :D
Vittorino2478

Dovete leggere il messaggi di Iniestas epurandoli dal tono provocatore-canzonatorio che spesso li condisce.
Il concetto di fondo che vuole trasmettere è sacrosanto: il cambio di configurazione si gioca dal 26 a Capodanno.
Mettiamo anche che dopo il 27 ci fosse una fase interlocutoria di limbo-palude OK, nulla perduto, diamogli un paio di giorni di proroga...
...ma se invece riparte un franco flusso zonale, l'inverno 2015 ce lo siamo giocato, e poi si parla di Febbraio con in soliti esami di riparazione!

Con questo non vorrei essere frainteso sono OTTIMISTA: mai come oggi le carte sembrano concordare su un cambio di scenario a medio-breve termine. :shock:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: la prima non va bene e la seconda , se viene confermata, va benissimo per te e i castelli !
MI PIACE!!!! :D
è da ieri dico che non è assurdo crederci...soprattutto verso fine evento :wink:

ecco i miei spaghi...Immagine
molto aperti già nel medio
nevofilo80

Vittorino2478 ha scritto:Dovete leggere il messaggi di Iniestas epurandoli dal tono provocatore-canzonatorio che spesso li condisce.
Il concetto di fondo che vuole trasmettere è sacrosanto: il cambio di configurazione si gioca dal 26 a Capodanno.
Mettiamo anche che dopo il 27 ci fosse una fase interlocutoria di limbo-palude OK, nulla perduto, diamogli un paio di giorni di proroga...
...ma se invece riparte un franco flusso zonale, l'inverno 2015 ce lo siamo giocato, e poi si parla di Febbraio con in soliti esami di riparazione!

Con questo non vorrei essere frainteso sono OTTIMISTA: mai come oggi le carte sembrano concordare su un cambio di scenario a medio-breve termine. :shock:
domenica neve a 600 sul tirreno secondo il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... :lol:
cristianmagicaroma

Nevo le termiche a 102 ore non consentirebbero nevicate- Quelle a 108 ore si ma non ci sarebbero piu' precipitazioni ! Io ovviamente spero' in cio' che dici ma dubito della prima irruzione :wink:
Bloccato