**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Questo run vede un piccolo ovest shift che regalerebbe un paio d'ore di pioggia in più anche su alcune zone tirreniche, con neve a quote medio-basse. Ma le termiche migliori saranno ad est!jacopo90 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:Ma uff pessime conferme per il Tirreno
per quanto mi riguarda non sono bruttissime forse dall'alto lazio in giù....
sono sempre più convinto di vedere qualche cosa di coreografico...
poi posso anche sbagliarmi ma ci credo
Buonasera Eb, vedo che ci sei. E mi fa tanto piacere. Impianto complessivamente confermato. D'accordo sull'estensione limitata del freddo fino all'appennino campano. Non ho visto ancora le precipitazioni. Che dici della depressione tirrenica? Nei prossimi giorni, se confermata, può dare qualche soddisfazione per le tue zone?Con qualche grado in meno(sempre possibile) o per una "vorticità" più evidente rispetto ai precedenti run? Con l'augurio che non vengano "rialzate". Anche se UKMO e Reading, in tale contesto ci vengono incontro. Almeno fino a stasera.
Per l'amico "orsofilo": non ho capito se conosci Montella e no Bagnoli e l'altopiano Laceno, o ti sei confuso? Perchè io sono di Bagnoli Irpino (circa 700 metri s.l.m.)
Cmq.un piacere dialogare con te. Michele
Per l'amico "orsofilo": non ho capito se conosci Montella e no Bagnoli e l'altopiano Laceno, o ti sei confuso? Perchè io sono di Bagnoli Irpino (circa 700 metri s.l.m.)
-
jacopo90
- Forumista senior
dai eb crediamoci piccolo, anzi piccolissimo, regalo di nataleeb717 ha scritto:Questo run vede un piccolo ovest shift che regalerebbe un paio d'ore di pioggia in più anche su alcune zone tirreniche, con neve a quote medio-basse. Ma le termiche migliori saranno ad est!jacopo90 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:Ma uff pessime conferme per il Tirreno
per quanto mi riguarda non sono bruttissime forse dall'alto lazio in giù....
sono sempre più convinto di vedere qualche cosa di coreografico...
poi posso anche sbagliarmi ma ci credo
-
Stefano1986
- Forumista senior
Diciamo che una volta è migliore l'ufficiale e un'altra il parallelo, anche se quest'ultimo ha dato l'impressione di essere un po' più coerente del suo gemello.michele57 ha scritto:Chiaramente ho omesso la parola "parallelo". L'obiettività e la coerenza del suddetto modello lo si vede pure quando le termiche non sono troppo "benevoli".Ecco dove si misura un'analisi coerente e non di parte. Quantunque io su evoluzioni dopo le 144/168 ore non do troppa importanza.Come pure gli spaghi sempre oltre queste tempistiche. In conclusione di questa "diretta" credo di poterci dire relativamente soddisfatti per l'evoluzione del 26 dicembre. Termiche non belle per tutti? Speriamo che UKMO e Reading(a queste distanze)siano più performanti. Lo capiremo meglio da domani. Anche perché il "diavolo" è sempre dietro l'angolo...
Sempre interessante nel lungo termine.

Entrambi, comunque, lasciano intendere che il freddo non ha alcuna intenzione di fare una semplice comparsata.
Per le mie zone la vedo dura, perché con queste configurazioni l'appennino blocca tutto o quasi, a parte le zone proprio a confine con l'Abruzzo (tipo Leonessa).michele57 ha scritto:Buonasera Eb, vedo che ci sei. E mi fa tanto piacere. Impianto complessivamente confermato. D'accordo sull'estensione limitata del freddo fino all'appennino campano. Non ho visto ancora le precipitazioni. Che dici della depressione tirrenica? Nei prossimi giorni, se confermata, può dare qualche soddisfazione per le tue zone?Con qualche grado in meno(sempre possibile) o per una "vorticità" più evidente rispetto ai precedenti run? Con l'augurio che non vengano "rialzate". Anche se UKMO e Reading, in tale contesto ci vengono incontro. Almeno fino a stasera.
Vedremo, perché piccoli ovest oppure est shift potrebbero fare la differenza!
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
blizzard73
quoto. Tempo addietro scrissi nutrendo dubbi che fosse un'unica persona....Pinguino70 ha scritto:Mi viene da pensare che chi qualche giorno fa disse che INIESTAS è nello stesso tempo "uno e trino" abbia ragione. Spesso scrive frasi sensate e in italiano corretto, talvolta è ambiguo, raramente scrive castronerie in una lingua eccelsa che non si capisce cosa sia.... come in questo caso. Dovremmo indagare.iniestas ha scritto:Basta illusioni
Ci sarà solo una passata invernale Dio il vp si chiuderà tutto sul Canada
Inverno finito in Europa al 1 gennaio
Gennaio da regge da per gli USA come l'anno scorso con ripetute ondate di gelo
Errore di quest anno è stato pensare ad un vp debole
Si aspetterà debbraio per briciole
Anche quasi certo ormai
Addirittura qui si chiama in causa il Signore.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ciao eb. Tu sai bene che i sui spaghi sul lungo non gli do importanza. Nel breve-medio sicuramente più attendibili. Fatta questa premessa, hai notato che l'uff. e il parallelo(che sono in sintonia fino alle 144 ore) sono i 2 spaghi che a 850hp sono i più caldofili rispetto alla quasi totalità che vedono termiche estremamente interessanti anche per il centro e parte del sud? Addirittura a 500hp i 2 uff. e par. sono addirittura "isolati" con differenza di 2-3 gradi rispetto alla massa degli altri spaghi, che possono fare la differenza anche in alcune zone tirreniche. Questo dicono i tuoi "familiari" spaghi. Io penso che UKMO è il modello(in questa fase) che vede meglio la situazione del 26 dic. Domattina ne sapremo di più. Ma un cauto ottimismo per queste tempistiche possiamo averlo. Sul lungo l'amico Koko ci informerà il 23 dic. Un affettuoso saluto Michele