**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

nevofilo80 ha scritto:precipitazioni per gem
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non ci siamo con le termiche Nevo.....

***Siluro Gelido***
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:precipitazioni per gem
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non ci siamo con le termiche Nevo.....

***Siluro Gelido***
spero soltanto tanta neve in montagna siluro dai 1000 in su
Immagine
nevone71

Messaggio da nevone71 »

Purtroppo iniestas è amico di qualche moderatore, per colpa sua tanti sono stati bannati e altri non scrivono più, ora speriamo che fino al 2016 davvero non scriva più perché per i moderatori è intoccabile, non so il motivo ma è così nonostante abbia cambiato diversi nik
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Direi che si sta sfiorando l'assurdo/ridicolo , domani i modelli vireranno verso scenari freddi e tutti dietro , poi di nuovo caldo e tutti dietro e via di catastrofismo , davvero illeggibile !!!
Contenti voi.......
nevone71

Messaggio da nevone71 »

Alby79 ha scritto:Direi che si sta sfiorando l'assurdo/ridicolo , domani i modelli vireranno verso scenari freddi e tutti dietro , poi di nuovo caldo e tutti dietro e via di catastrofismo , davvero illeggibile !!!
Contenti voi.......
Per forza è normale tutto ciò visto che a romanonevica scrive ancora
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevone71 ha scritto:Purtroppo iniestas è amico di qualche moderatore, per colpa sua tanti sono stati bannati e altri non scrivono più, ora speriamo che fino al 2016 davvero non scriva più perché per i moderatori è intoccabile, non so il motivo ma è così nonostante abbia cambiato diversi nik
Spero tu stia scherzando :D
Ha ricevuto più ban iniestas di chiunque altro.
Torniamo seri. E in topic.

Ho dato ora un'occhiata ai modelli oggi mi ero preso volutamente una pausa.
E' innegabile che dopo gli ultimi run il bicchiere è mezzo vuoto anche per me. E' normale essere un po' delusi quelli che potevano essere fuochi d'artificio sono diventati via via una normalissima passata invernale.
Nulla di più. Un po' di rammarico c'è.
Ciao
Ultima modifica di erboss il dom dic 21, 2014 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di nevofilo80 il dom dic 21, 2014 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Buona sera a tutti!
Davvero non comprendo le dinamiche:
fatemi capire stamattina si commentavano carte d'altri tempi e ora tendenze che vanno oltre i 10 gg vengono prese così tanto in considerazione perché i gm mostrano un ricompattamento del VP con piallata dell'hp e zonalità sparata?
Davvero non ci capisco nulla...
È condivisibile affermare che, se tali carte dovessero ripresentarsi costantemente per i prossimo 5-6 giorni, sarà una doccia "fredda" per tutti, ma ad ora tutti questi discorsi non valgono assolutamente nulla.
Tanti "esperti" qui dentro credono di avere la verità a portata di mano...
Io credo che un briciolo di umiltà possa servire un po' a tutti a me in primis.
Ed è qui che apprezzo il lavoro e l'impegno del prof, al quale viene rimproverato di tutto e di più ingiustificatamente, di nevofilo, della "cautela" di eb, della chiarezza espositiva di Michele57 che scrive quasi ogni sera, di nocerameteouno, di Jacopo 90 che fortunatamente è tornato a scrivere, per non parlare di jony87 che si è dato alla fuga, ma non preoccupatevi che se le carte dovessero cambiare in quel senso allora si rifarà vivo prima di natale, (senza polemica eh jony!)...
Perdonatemi per l'OT, e per lo sfogo.
Oggi comincia l'inverno ed è già morto: PAZZESCO!
Ora torno in tema;
consiglio come giustamente già detto e ridetto e ribadito anche da parte di altri di non guardare i gm oltre le 120h e già mi sono sbilanciato, altrimenti altro che runnite, qui potremmo assistere a suicidi di massa!
Ultima modifica di orsofilo il dom dic 21, 2014 10:50 pm, modificato 2 volte in totale.
nevone71

Messaggio da nevone71 »

erboss ha scritto:
nevone71 ha scritto:Purtroppo iniestas è amico di qualche moderatore, per colpa sua tanti sono stati bannati e altri non scrivono più, ora speriamo che fino al 2016 davvero non scriva più perché per i moderatori è intoccabile, non so il motivo ma è così nonostante abbia cambiato diversi nik
Spero tu stia scherzando :D
Ha ricevuto più ban iniestas di chiunque altro.
Torniamo seri. E in topic.

Ho dato ora un'occhiata ai modelli oggi mi ero preso volutamente una pausa.
E' innegabile che dopo gli ultimi run il bicchiere è mezzo vuoto anche per me. E' normale essere un po' delusi quelli che potevano essere fuochi d'artificio sono diventati via via una normalissima passata invernale.

A dire il vero qualche utente di mia conoscenza per colpa sua è stato bannato per sempre, poi se la delusione sfocia in inverno game over al 21 dicembre se permetti è ridicolo e assurdo poi fate voi

A dire il vero altri utenti sono stati bannati per sempre, poi la delusione è una cosa, ma non mi dire che è normale affermare inverno game cover al 21 dicembre, se permetti questo è assurdo e ridicolo, poi fate voi
Nulla di più. Un po' di rammarico c'è.
Ciao
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera "orsofilo" chiarissimo il tuo intervento e che condivido in pieno. Purtroppo non c'è niente da fare. Il forum è frequentato da troppe persone. Se da una parte è un fatto positivo, dall'altro è chiaro che il forum "paga" in professionalità e coerenza. Io lo seguo e ci scrivo solo perchè sono un appassionato della meteorologia e per la presenza di diversi "amici" molto coerenti e propositivi(ma non perché filo freddofili).E' inutile irritarsi. Quello che dispiace è che alcuni persone nel loro pessimismo non supportato da evidenti analisi, nascondono la loro fustrazione che parte da lontano e che nemmeno una probabile fase fredda e nevosa che potremmo vivere fra il 26 e 27 dic. riesce ad accontentarli. Questa è la sola realtà. Speriamo solo che i modelli nel breve-medio termine(72-120 ore) confermino la fase fredda che sebbene veloce potrebbe regalarci qualche episodio nevoso da non buttare. Con stima Michele
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Ragazzi è partito Gfs18, vediamo cosa ci racconta.... :)

***Siluro Gelido***
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Ragazzi è partito Gfs18, vediamo cosa ci racconta.... :)

***Siluro Gelido***
Siluro lo seguo con voi...
Almeno tu non deludermi :wink:

P.S. Grazie Michele d'aver ribadito il concetto che spero sia servito a qualcosa ma ne dubito :D
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Fino alle 90h è tutto confermato...
Non posso postare sono col cellulare, perdonatemi!
michele57

Messaggio da michele57 »

Sembra che alle 96 ore l'ingresso depressionario sia più ficcante
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ancora vi affidate a chi fa tendenze a 3-4 mesi di distanza??
cioè lo si fa più per gioco che per altro, ci sono persone che ne capisco più e persone che ne capiscono di meno riguardo alla meteo, ma nessuno e dico NESUNO è in grado di fare tendenze con sotto una verità scientifica a mesi di distanza...
quindi sfatiamo il mito dei longers tanto per iniziare... :wink:
ora i modelli danno la possibilità di un ricompattamento del VP...lo dico da giorni (io che guardo i modelli o poco più) e non è una novità degli ultimi giorni....GFS sono diversi runs che negli ultimi pannelli mette una decisa ripresa del getto...la situazione va monitorata senza pianti o lamenti...
riguardo a iniestas??
come ha ben detto qualcuno qui dentro è "protetto" non sò da chi ma lo è...
addirittura ho letto da diverse persone che è anche preparato in materia..ma dove?? :lol: :lol:
in quest'ultima settimana era un ballerino controfigura dei modelli...
però non si limita a ballare (che a me personalmente frega poco anzi niente) ma provoca pure con affermazioni del tipo inverno game over il 21 dicembre (primo giorno di inverno)....andrebbe preso e sbattuto fuori dal forum no bannato...
Bloccato