Andate a vedere cosa diceva prima di febbraio 2012jacopo90 ha scritto:esageratoiniestas ha scritto:Basta illusioni
Ci sarà solo una passata invernale Dio il vp si chiuderà tutto sul Canada
Inverno finito in Europa al 1 gennaio
Gennaio da regge da per gli USA come l'anno scorso con ripetute ondate di gelo
Errore di quest anno è stato pensare ad un vp debole
Si aspetterà debbraio per briciole
Anche quasi certo ormai![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
esatto uliulisse55 ha scritto:Su queste carte sembrerebbe...ma purtroppo ECMWF nonjacopo90 ha scritto:ulisse dai siamo obiettivi quella è un ondulazione del getto...ulisse55 ha scritto: Volevi dire pannelli...?
ps: zonalità? bè....non credo, ma da tenere d'occhio....certo.
contempla i jet, per cui ci vado cauto...
Come detto, però, anch'io monitoro la zonalità, che per
adesso , pur ondulata, parrebbe 'bassa' e non in grado
di spazzare il campo barico che vedono gli altri modelli.
Per ora....
No...non serve.Pinguino70 ha scritto:Mi viene da pensare che chi qualche giorno fa disse che INIESTAS è nello stesso tempo "uno e trino" abbia ragione. Spesso scrive frasi sensate e in italiano corretto, talvolta è ambiguo, raramente scrive castronerie in una lingua eccelsa che non si capisce cosa sia.... come in questo caso. Dovremmo indagare.iniestas ha scritto:Basta illusioni
Anche quasi certo ormai
Addirittura qui si chiama in causa il Signore.
Lo dissi io che 'sono' tre identità....
E l'ho 'tanate' da tempo.....
LUI (quello vero) non è 'questo'......
Grazie jacopo...jacopo90 ha scritto:esatto uliulisse55 ha scritto:Su queste carte sembrerebbe...ma purtroppo ECMWF nonjacopo90 ha scritto: ulisse dai siamo obiettivi quella è un ondulazione del getto...
contempla i jet, per cui ci vado cauto...
Come detto, però, anch'io monitoro la zonalità, che per
adesso , pur ondulata, parrebbe 'bassa' e non in grado
di spazzare il campo barico che vedono gli altri modelli.
Per ora....
Chiudo e Saluto.
A domani....
- Pinguino70
Sarà "posseduto" dall'HP tropicale?ulisse55 ha scritto:No...non serve.Pinguino70 ha scritto:Mi viene da pensare che chi qualche giorno fa disse che INIESTAS è nello stesso tempo "uno e trino" abbia ragione. Spesso scrive frasi sensate e in italiano corretto, talvolta è ambiguo, raramente scrive castronerie in una lingua eccelsa che non si capisce cosa sia.... come in questo caso. Dovremmo indagare.iniestas ha scritto:Basta illusioni
Anche quasi certo ormai
Addirittura qui si chiama in causa il Signore.
Lo dissi io che 'sono' tre identità....
E l'ho 'tanate' da tempo.....
LUI (quello vero) non è 'questo'......
Europa mite
La parte + "calda" dell'emisfero , guardando questa carta è l'Europa 

il freddo abita altrove

il freddo abita altrove
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Io sono sicuro che per come è arrivato alle varie soluzioni l'europeo per il long è discutibile ed oggetto di pronto ritrattamento domani mattina. Se così non fosse dovremmo veramente preoccuparci ad iniziare inserzioni sui giornali "esperti cercasi per previsioni meteo" in quanto i mezzi di cui oggi disponiamo non sarebbero più veramente attendibili. Sono anni che va avanti la stessa storia: o forse non sono più attendibili per Mediterraneo.jacopo90 ha scritto:esageratoiniestas ha scritto:Basta illusioni
Anche quasi certo ormai![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
***Siluro Gelido***
Anche ECMWF nel long vede un ricompattamento del Vp. Non mi piace la perserveranza dei GM nel vedere questa soluzione...
Se il tutto rientrasse in una blanda fase di ricompattamento temporaneo allora mi preoccuperei poco, ma al momento non possiamo escludere un superamento del NAM con successivo superamento della soglia critica e SC che sarebbe davvero un colpo da K.O. per l'inverno.
Monitoriamo, ma stasera sono un po' meno ottimista, anche se confermo la mia previsione fatta ormai da settimane.
***Siluro Gelido***
Se il tutto rientrasse in una blanda fase di ricompattamento temporaneo allora mi preoccuperei poco, ma al momento non possiamo escludere un superamento del NAM con successivo superamento della soglia critica e SC che sarebbe davvero un colpo da K.O. per l'inverno.
Monitoriamo, ma stasera sono un po' meno ottimista, anche se confermo la mia previsione fatta ormai da settimane.
***Siluro Gelido***
- Pinguino70
Caspita, però, anche tu come cambia idea facilmente.***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche ECMWF nel long vede un ricompattamento del Vp. Non mi piace la perserveranza dei GM nel vedere questa soluzione...
***Siluro Gelido***
- Salento92
- *Forumista TOP*
Illeggibile ed irritante, cambi opinione ogni due secondi...ma ormai c' abbiamo fatto l'abitudine e dobbiamo sopportarti perchè siamo in democraziainiestas ha scritto:Basta illusioni
Anche quasi certo ormai
A pescara il 27 portati ciabatte e pantaloncini
Ultima modifica di Salento92 il dom dic 21, 2014 8:18 pm, modificato 2 volte in totale.
-
***Siluro Gelido***
Meno male che l'ho scritto...Pinguino70 ha scritto:Caspita, però, anche tu come cambia idea facilmente.***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche ECMWF nel long vede un ricompattamento del Vp. Non mi piace la perserveranza dei GM nel vedere questa soluzione...
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
- Pinguino70