**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Finalmente spaghi in discesa e irruzione fredda che prende corpo per il 29-30:

Mancano ancora tanti giorni, ma stavolta le ens. sono più d'accordo anche se lo scarto è ancora ampio e quindi i risvolti vanno valutati nei prossimi giorni
Andasse così anticipa di qualche giorno il mio target (gennaio)...e quindi andrebbero i miei personali complimenti a coloro che hanno creduto ancora a questa colata dopo molti ritrattamenti passati.
Ora servono però conferme, io preferisco ancora non illudermi, visti i tempi, ma ripeto: finalmente qualcosa si muove!
Speriamo sia roba che duri + delle solite 24-36h, ma questa è un'altra storia!
A dopo x Reading!

Mancano ancora tanti giorni, ma stavolta le ens. sono più d'accordo anche se lo scarto è ancora ampio e quindi i risvolti vanno valutati nei prossimi giorni
Andasse così anticipa di qualche giorno il mio target (gennaio)...e quindi andrebbero i miei personali complimenti a coloro che hanno creduto ancora a questa colata dopo molti ritrattamenti passati.
Ora servono però conferme, io preferisco ancora non illudermi, visti i tempi, ma ripeto: finalmente qualcosa si muove!
Speriamo sia roba che duri + delle solite 24-36h, ma questa è un'altra storia!
A dopo x Reading!
Il rischio c'è e dobbiamo sempre tenerlo in conto, ma finalmente sono spaghi su cui ci si può ragionare, pur mantenendo il giusto distacco...x ora!iniestas ha scritto:Comunque sono termiche che mancano dal 2009 e 2010
Il febbraio 2012 non lo dobbiamo considerare altrimenti ogni cosa
Ci appare sminuita
Una -16 così vicina all'Italia non si vedeva da quelle date sempre se le termiche non saranno ridotte all'osso
- giulys
- Forumista senior
Vedo che vi state scaldando per il freddo in arrivo, forse.
Allora vi raffreddo io con questa bella carta calda a pochi giorni, che darà una bella mazzata alla poca neve presente a quote medie (1500/2000) su Alpi e Appennini;
GFS è meno drastico, ma la sostanza non cambia

Ma dato che sono generoso vi metto anche questa foto ruba da sito di montagna, scattata sotto il colle del Nivolet 2612 mt, con l'albergo/rifugio coperto da 150 cm di neve
http://www.lafiocavenmola.it/modules/xc ... 367&pos=52
Allora vi raffreddo io con questa bella carta calda a pochi giorni, che darà una bella mazzata alla poca neve presente a quote medie (1500/2000) su Alpi e Appennini;
GFS è meno drastico, ma la sostanza non cambia

Ma dato che sono generoso vi metto anche questa foto ruba da sito di montagna, scattata sotto il colle del Nivolet 2612 mt, con l'albergo/rifugio coperto da 150 cm di neve
http://www.lafiocavenmola.it/modules/xc ... 367&pos=52