quanto è bello reading sta mattinanevofilo80 ha scritto:![]()
niente ML deve fare un altro salto carpiato??
certo che in italia in quanto a gente veramente esperta di meteo ne abbiamo ben poca...siti meteo in balia dei run...pazzesco
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti quasi tutti i siti meteo smorzano gli entusiasmi, snobbano l'arrivo del freddo, addirittura altri negano senza mezzi termini l'arrivo del gelo a lunghissimo termine........eh kkee!? O sono tutti caldofili oppure la paura di sbagliare li abbaglia!!! Mi fanno un po' pena!jacopo90 ha scritto:quanto è bello reading sta mattinanevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
niente ML deve fare un altro salto carpiato??![]()
certo che in italia in quanto a gente veramente esperta di meteo ne abbiamo ben poca...siti meteo in balia dei run...pazzesco
beh di positivo c'è che i modelli sono concordi nel prevedere freddo con un seguitoSalento92 ha scritto:La prima passata molto probabilmente sarà roba per le Adriatiche...la seconda, che sarebbe anche la più consistente entrerebbe dal rodano prima per poi interessare anche le Adriatiche...è tutto da vedere ma i modelli per ora dicono questoNIVOFILO86 ha scritto:Ragà belle notizie wow e al 27 manca solo una settimana ma quale sarebbe il momento migliore per ìl Tirreno per prp se si può dire so che è ancora presto
Quella emisferica non la perfezione, ma quasieffetto stau ha scritto:Infatti quasi tutti i siti meteo smorzano gli entusiasmi, snobbano l'arrivo del freddo, addirittura altri negano senza mezzi termini l'arrivo del gelo a lunghissimo termine........eh kkee!? O sono tutti caldofili oppure la paura di sbagliare li abbaglia!!! Mi fanno un po' pena!jacopo90 ha scritto:quanto è bello reading sta mattinanevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
provate a guardare CFSv2 il mese di gennaioSalento92 ha scritto:Quella emisferica non la perfezione, ma quasieffetto stau ha scritto:Infatti quasi tutti i siti meteo smorzano gli entusiasmi, snobbano l'arrivo del freddo, addirittura altri negano senza mezzi termini l'arrivo del gelo a lunghissimo termine........eh kkee!? O sono tutti caldofili oppure la paura di sbagliare li abbaglia!!! Mi fanno un po' pena!jacopo90 ha scritto: quanto è bello reading sta mattina![]()
![]()
il vero problema è che non ce ne stà uno che uno coerente....che crea una SUA linea di tendenza...è questa la differenza tra meteorologo e appassionato...effetto stau ha scritto:Infatti quasi tutti i siti meteo smorzano gli entusiasmi, snobbano l'arrivo del freddo, addirittura altri negano senza mezzi termini l'arrivo del gelo a lunghissimo termine........eh kkee!? O sono tutti caldofili oppure la paura di sbagliare li abbaglia!!! Mi fanno un po' pena!jacopo90 ha scritto:quanto è bello reading sta mattinanevofilo80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
monte capanne ha scritto:provate a guardare CFSv2 il mese di gennaioSalento92 ha scritto:Quella emisferica non la perfezione, ma quasieffetto stau ha scritto: Infatti quasi tutti i siti meteo smorzano gli entusiasmi, snobbano l'arrivo del freddo, addirittura altri negano senza mezzi termini l'arrivo del gelo a lunghissimo termine........eh kkee!? O sono tutti caldofili oppure la paura di sbagliare li abbaglia!!! Mi fanno un po' pena!![]()

uli mi sembra un po assenteorsofilo ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi!
Il target era per la terza decade; ho sempre sostenuto che dal 20 in poi le cose sarebbero cambiate, un po' me lo auguravo ed era ora, un po' ciò era relativamente pronosticabile con carte e indici alla mano.
I modelli sfornano carte d'altri tempi; carte che l'anno passato si vedevano solo oltre le 400h...il regime Atlantico sarà fortemente ridimensionato nei prossimi giorni se non nelle prossime settimane; con ciò potremo assistere finalmente alla cara e manchevole elevazione dell'onda azzorriana dopo una lunga pausa di riflessione.
Bene i giochi sembrerebbero fatti ma la suddetta onda si ergerà a blocco, attenendosi alla mjo, cara all'amico eb, delle correnti zonali troppo a ovest? Troppo a est? Sarà posizionata su di noi? Potrà unirsi a una SCAND+ e dar luogo all'INNOMINABILE? Per parlare di tutto questo c'è ancora tempo ma di reversal pattern ora ne possiamo effettivamente parlare...
Noto il solito entusiasmo dei veterani e anche il caro iniestas, cinico e spietato quanto basta, si sta GIUSTAMENTE lasciando coinvolgere; lo stesso Jacopo è tornato a scrivere, ma questa è un'altra storia.
Lasciamo da parte il 2014, benvenuto INVERNO 2014/2015!