Va bene anche secco purché sia freddo... Dopo mesi di umidità e clima mitenevofilo80 ha scritto:co tutte ste carte sono rimba è dalle 5 che sto a lavorajacopo90 ha scritto:Te parlavi di termiche per il primo affondo... E ti dicevo che non tutti i modelli vedono termiche scadenti... Anzi solo Gfs...nevofilo80 ha scritto:
Se queste carte ci stavano ieri prima dello sfogo......
I tuoi commenti come sarebbero stati????![]()
comunque belle carte ,mi aspettavo di + in termini di precipitazioni ,com edice salento punto sulla seconda ,la prima non è per noi ma il freddo secco va bene ,visto che sti giorni de lavatrici nulla
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
...buongiorno a tutti....mi meraviglio di qualche forumista esperto che si fascia la testa perche va a est e ovest...stiamo parlando di carte alla soglia delle 200h...cambieranno piu volte...
...cmq la cosa positiva, secondo me, e- che tutti i modelli, anche se con tempistiche diverse, fanno perdere d importanza a quella goccia fredda in atlantico guasta feste con la formazione di un bel blocco atlantico...
cmq speriamo bene....qualcosa si sta delineando
un saluto a tutto il forum
...cmq la cosa positiva, secondo me, e- che tutti i modelli, anche se con tempistiche diverse, fanno perdere d importanza a quella goccia fredda in atlantico guasta feste con la formazione di un bel blocco atlantico...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La carta più bella per noi tirrenici la mostra Reading a partire dal 29.
E' un po' lontana è vero ma sono già tre run che la conferma e per ora la media ensemble l'ha sempre confermata.
Vedremo .... dopo Natale a Rio sarebbe Capodanno sulla neve ......
In ogni caso ancora prognosi non sciolta dal 26 in poi a quanto vedo ....
E' un po' lontana è vero ma sono già tre run che la conferma e per ora la media ensemble l'ha sempre confermata.
Vedremo .... dopo Natale a Rio sarebbe Capodanno sulla neve ......
In ogni caso ancora prognosi non sciolta dal 26 in poi a quanto vedo ....
- nevofilo80
mi puoi nominare tranquillamente mica te pio a palle de nevesa ha scritto:...buongiorno a tutti....mi meraviglio di qualche forumista esperto che si fascia la testa perche va a est e ovest...stiamo parlando di carte alla soglia delle 200h...cambieranno piu volte...
- nevofilo80
...va bene allora.....sei stato nominato...nevofilo80 ha scritto:mi puoi nominare tranquillamente mica te pio a palle de nevesa ha scritto:...buongiorno a tutti....mi meraviglio di qualche forumista esperto che si fascia la testa perche va a est e ovest...stiamo parlando di carte alla soglia delle 200h...cambieranno piu volte...
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ieri mi pare ci fosse qualcuno che diceva che a livello probabilistico su base ENS le possibilità di freddo rispetto al giorno precedente non erano affatto mutate e che era errato cambiare proiezioni basandosi solo sul balletto dei run principali ... 
Comunque ora che i modelli si sono ributtati sul freddo, moderato, e che il range previsionale si va via via accorciando potrebbe rimanere principalmente solo da capire se qualche fortunato mutamento possa far volgere quel "moderato" verso un "forte". Ma anche no...
Comunque ora che i modelli si sono ributtati sul freddo, moderato, e che il range previsionale si va via via accorciando potrebbe rimanere principalmente solo da capire se qualche fortunato mutamento possa far volgere quel "moderato" verso un "forte". Ma anche no...
- cristianmagicaroma