credo che avere la -12 in testa e avere cielo sereno ti andrebbe bene?a me nojacopo90 ha scritto:Nella seconda passata entra la -12 e stiamo piangendo perché sul Tirreno non nevica...![]()
Vabbè abbiamo una visione della meteo e della passione del freddo un tantino diversa
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
jacopo90
- Forumista senior
Si ok ma questa va confrontata con GEM e soprattutto Reading che la pensano diversamente in quanto a termiche...nevofilo80 ha scritto:
E anche il secondo affondo di Reading che si prepara alle 240 h con potenzialità enormi non mi sembra poi così tanto orientale...
Sono certo nevi che se stavi commentando queste carte prima della ritrattazione di ieri parlavi con tutt altro tono
-
jacopo90
- Forumista senior
Festività natalizie con una -12?? Dove si firma????nevofilo80 ha scritto:credo che avere la -12 in testa e avere cielo sereno ti andrebbe bene?a me nojacopo90 ha scritto:Nella seconda passata entra la -12 e stiamo piangendo perché sul Tirreno non nevica...![]()
Vabbè abbiamo una visione della meteo e della passione del freddo un tantino diversa
Poi occhio all interazione con i nostri mari ancora caldi per il periodo
- nevofilo80
gem peggiojacopo90 ha scritto:Si ok ma questa va confrontata con GEM e soprattutto Reading che la pensano diversamente in quanto a termiche...nevofilo80 ha scritto:
E anche il secondo affondo di Reading che si prepara alle 240 h con potenzialità enormi non mi sembra poi così tanto orientale...
Sono certo nevi che se stavi commentando queste carte prima della ritrattazione di ieri parlavi con tutt altro tono

readin nulla

la carta spettacolare per la neve sul tirreno era questa di ieri sera

-
jacopo90
- Forumista senior
Non mi risultanevofilo80 ha scritto:gem peggiojacopo90 ha scritto:Si ok ma questa va confrontata con GEM e soprattutto Reading che la pensano diversamente in quanto a termiche...nevofilo80 ha scritto:

- nevofilo80
jacopo90 ha scritto:Non mi risultanevofilo80 ha scritto:gem peggiojacopo90 ha scritto: Si ok ma questa va confrontata con GEM e soprattutto Reading che la pensano diversamente in quanto a termiche...

-
blizzard73
Quoto, se per esempio il 28 arriva neve in appenino consistente anche a quote di alta collina io mi accontento...monte capanne ha scritto:però cribbio siamo sempre a lamentarci,intanto arriva il primo freddo,e non è poco visti i precedenti,e poi se per noi tiirrenici non sarà neve(io penso che qualcosa si vedrà)pazienza, l'inverno è ancora lungo inizia domani![]()
- nevofilo80
Questa mattina carte molto belle, ma dalle 200 h in avanti, ottime per una tendenza che penso sia assodata, ma parlare di precipitazioni e termiche ora, con tutti i cambiamenti che si caranno mi sembra prematuro.
Dopo il S.Natale freddo in arrivo con maggior interessamento dell'Europa centrale e successivamente ingresso anche in Italia, ora monitoraggio modelli, ma niente runnite.
Chiaramente con il Gfs attuale le danze continueranno anche nei prossimi giorni, modelli comunque orientati al cambio configurativo in Europa, ma ancora con sostanziali differenze.
Buona giornata
Dopo il S.Natale freddo in arrivo con maggior interessamento dell'Europa centrale e successivamente ingresso anche in Italia, ora monitoraggio modelli, ma niente runnite.
Chiaramente con il Gfs attuale le danze continueranno anche nei prossimi giorni, modelli comunque orientati al cambio configurativo in Europa, ma ancora con sostanziali differenze.
Buona giornata
-
jacopo90
- Forumista senior
Te parlavi di termiche per il primo affondo... E ti dicevo che non tutti i modelli vedono termiche scadenti... Anzi solo Gfs...nevofilo80 ha scritto:jacopo90 ha scritto:Non mi risultanevofilo80 ha scritto: gem peggio
Se queste carte ci stavano ieri prima dello sfogo......
I tuoi commenti come sarebbero stati????
- nevofilo80
co tutte ste carte sono rimba è dalle 5 che sto a lavorajacopo90 ha scritto:Te parlavi di termiche per il primo affondo... E ti dicevo che non tutti i modelli vedono termiche scadenti... Anzi solo Gfs...nevofilo80 ha scritto:jacopo90 ha scritto: Non mi risulta
Se queste carte ci stavano ieri prima dello sfogo......
I tuoi commenti come sarebbero stati????