**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Manu ma già te ne vai in ferie? Ci mancherai eccome. Comunque beato te.manu73 ha scritto:Sono stato buon profeta....jony87 ha scritto:Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!manu73 ha scritto: Mi spiace che un team di persone molto esperte e competenti non riesca a sposare una linea previsionale ma ogni 6 ore dica tutto il contrario di tutto giocando sulle %...alle 11 uscirà l'articolo con la carta estrema per fine anno con "L'ipotesi freddo a fine anno non tramonta completamente"...mah![]()
![]()
![]()
GFS model 06 LIVE: tornano GELO e NEVE per fine anno!
Lasciamo stare Manu, meglio che non commentomanu73 ha scritto:Sono stato buon profeta....jony87 ha scritto:Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!manu73 ha scritto: Mi spiace che un team di persone molto esperte e competenti non riesca a sposare una linea previsionale ma ogni 6 ore dica tutto il contrario di tutto giocando sulle %...alle 11 uscirà l'articolo con la carta estrema per fine anno con "L'ipotesi freddo a fine anno non tramonta completamente"...mah![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
- cristianmagicaroma
un saluto a manu
io terrò botta fino al 23-24 mattina con qualche apparizione poi anche per me sarà difficile collegarmi praticamente fino a domenica 28 anche se dallo smartphone cercherò di leggere e ogni tanto chiosare, ma niente di più
credo tra lunedì e martedì avremo verosimilmente il quadro finale quanto meno per le giornate cruciali del 28-29-30-31
che dire, sarebbe bello poi vivere a contatto con la natura un eventuale ondata di neve, tennedno persente che la concomitanza con le ferie e i ponti delle festività renderebbe il tutto molto vivibile
io terrò botta fino al 23-24 mattina con qualche apparizione poi anche per me sarà difficile collegarmi praticamente fino a domenica 28 anche se dallo smartphone cercherò di leggere e ogni tanto chiosare, ma niente di più
credo tra lunedì e martedì avremo verosimilmente il quadro finale quanto meno per le giornate cruciali del 28-29-30-31
che dire, sarebbe bello poi vivere a contatto con la natura un eventuale ondata di neve, tennedno persente che la concomitanza con le ferie e i ponti delle festività renderebbe il tutto molto vivibile
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
No, ancora qualche giorno ma scriverò con meno frequenzagemi65 ha scritto:Manu ma già te ne vai in ferie? Ci mancherai eccome. Comunque beato te.manu73 ha scritto:Sono stato buon profeta....jony87 ha scritto: Esatto Manu, e poi mi vengono a dire che i meteorologi non ci azzeccano mai...e per forza, specie se si comportano in questo modo, appigliandosi sempre alle singole uscite di 6 ore in 6 ore!![]()
![]()
![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
4gen85 ha scritto:Ballo di san vito largamente previsto cmq a parte l italia sembra che l europa davvero andra in congelatore...ummmmn
dipende
in realtà non è detto perchè nel caso la lp atlantica sfondasse il blocco ( cosa che riomane possibile al 50%) vedrebbero gelo e neve soltanto nazioni settentrionali e orientali, germania, francia, spagna, italia, dunque praticamente più di mezza europa, sarebbero uniti dallo stesso destino
Salento92 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:iniestas ha scritto:che dire
nuovamente senza parole
vedo una lingua di - 46 addirittura non lontana dalle alpi, cosa mai vista in 4 anni di modelli
mah![]()
![]()
![]()
Dove sono eb e jony?? Si scherza eh
Jony ha scritto prima e io sono qua, non ho seguito il Live, ma mi complimento con chi ora rimane con i piedi per terra: per le carte a 300h servono conferme. Dico da diverse settimane che per me di freddo se ne sarebbe parlato a gennaio e rimango di quest'idea. Avremo le nostre chances, ma occorre pazientare!
Per Iniestas: mi unisco ai complimenti a Koko, davvero umile e anche preparato...e lui parlava del ruolo della MJO. Ricordi quando mi dicevi che prestavo troppo attenzione a quest'indice?? Eppure a quanto pare non era il solo a parlarne...

Prima o poi dovrà passarlo sto varco...e noi siamo pazienti!
P.S: Ma le ens. sono in ritardo??
- cristianmagicaroma
Nivofilo non preoccuparti, ti consiglio di non guardare piu i due gfs perche' provocano solo esaurimento. Un'incoerenza spaventosa. Hanno perso ogni credibilita'.Guardiamo reading e altri, ensemble comprese. Abbi fedeNIVOFILO86 ha scritto:Ma nevo nn hai messo le termiche del secondo gfs dal 30 in poi!!!