**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Jacopo qua ti volevo gli spaghi 06 sono di stamattina...guarda e posta gli spaghi 12 per favore!jacopo90 ha scritto:ecco lo 06eb717 ha scritto:Ad dir la verità solo lo 00 di Gfs di stamattina faceva ben sperare, con ufficiale, parallelo e run di controllo che a loro modo vedevano scenari gelidi. Nello 06 l'ufficiale cede, il parallelo insiste...quindi è un run via di mezzo. In questo si vede solo il parallelo che cambia target ed è 8 gradi sopra la media degli spaghi. Posta i tuoi spaghi e dimmi...Io mi sforzo di essere coerente e onesto, ma poi Jacopo dovrebbe farlo anche chi vede blu a paretito preso e va contro chi dice calma...perché io non do l'inverno per spacciato...mai detto!jacopo90 ha scritto:voglio fare una domanda a tutti quelli che stanno facendo la sagra del pianto:
allora oggi abbiamo avuto 3 run 2 che mettevano scenari freddi e uno che mette mitezze a oltranza....
perchè credete a questo ultimo singolo run e non a quelli di stamattina??
e poi voi vi ritenete quelli oggettivi e prefossionali![]()
![]()
![]()
![]()
mmm sono molto ma MOLTO poco convinto della vostra onestà intellettuale...
nel complesso bel run...ufficiale che stà in media o leggermente sotto...parallelo e molti altri spaghi sottomedia così come la media...
io lo ritengo un run positvo eccome...
comunque vediamo io conto i run positivi e quelli negativi semplicemente....
voi aspettata il run mite per avere non so quale "ragione" e se per caso esce un run freddo dovete per forza sminuirlo....
parliamoci chiaro per voi conta più un run mite che uno freddo...questa è la vostra oggettività...e lo dice uno che se anche ama il freddo e la neve ha anche un altra vita e vive bene anche se a natale ci sono 15 gradi...
-
jacopo90
- Forumista senior
prime indicazioni per un ingresso a più di 200 h?? avoglia a runeb717 ha scritto:Grazie Michele, anche per me è un piacere parlare con te, perché rispetti le idee altri e ti ringrazio!michele57 ha scritto:Buonasera EB. Un chiarimento con te mi è obbligato. Fermo restando che le dinamiche dopo il Natale saranno rivisitate con maggiori elementi obiettivi, vorrei spiegarti che per me il GFS parallelo lo vedo cmq. più "continuativo" nell'emissioni. L'uff. spesse volte da un run all'altro è capace di stravolgere l'impianto anche a distanze non troppo lunghe. Il parallelo l'eventuale "marcia indietro" la fa con gradualità, magari dopo alcune uscite che vanno a cancellare l'impianto di alcuni run precedenti.Tu mi dirai: conta il risultato finale. E questo è vero. Cmq. penso che sei d'accordo:lo snodo è quella depressione che all'improvviso apparisce dalle 144 alle 168 ore in Reading. Il parallelo e le GEM mi sembra non vedere. Anche qui però GFS verso il 27 dicembre prende completamente strade alternative anche a Reading. Mi fa piacere dialogare con te che sei sempre cauto(come tutto sommato penso di esserlo anch'io). E in questi casi la prudenza non è mai troppa!!! D'altronde ci aspetta un gennaio che tu vedi cmq interessante. pensa che da qualche "media" è stato definito: gannaio: arriverà Ivan il Terribile. Pensa un pò...un. abbraccio Michele
Rispondo alla tua domanda: quella del parallelo è una coerenza apparente! Vede blu quasi sempre, ma stravolgendo la sinottica!
Esempio: stasera vede un'irruzione tosta già alle 192h in poi:
Oggi la vedeva a quasi 300h:
E' ovvio che i modelli ballano, ma stasera il parallelo è di tantissimi gradi sotto la media ens. Magari ha ragione lui (probabilità 5-10%, perché tutto può accadere nella vita) oppure sta prendendo l'ennesima cantonata. Siamo davanti ad un nuovo bivio: ti invito dopo a seguire il run 18 insieme, dove avremo le prime indicazioni!
Un saluto!
Ma mica li ho fatti io!!VELENO ha scritto:Ovviamente i spaghi postati da eb sono di una bruttura senza eguali,non lasciano spazio ad interpretazioni....ma riferiti a quest'ultima uscita....attendiamo ancora tanti run....avremo le idee più chiare.Saluti a tutti.
Se potessi disegnerei ben altro!! Tutti sotto la -10!!
Sul parallelo se conferma o meno intendo!jacopo90 ha scritto:prime indicazioni per un ingresso a più di 200 h?? avoglia a runeb717 ha scritto:Grazie Michele, anche per me è un piacere parlare con te, perché rispetti le idee altri e ti ringrazio!michele57 ha scritto:Buonasera EB. Un chiarimento con te mi è obbligato. Fermo restando che le dinamiche dopo il Natale saranno rivisitate con maggiori elementi obiettivi, vorrei spiegarti che per me il GFS parallelo lo vedo cmq. più "continuativo" nell'emissioni. L'uff. spesse volte da un run all'altro è capace di stravolgere l'impianto anche a distanze non troppo lunghe. Il parallelo l'eventuale "marcia indietro" la fa con gradualità, magari dopo alcune uscite che vanno a cancellare l'impianto di alcuni run precedenti.Tu mi dirai: conta il risultato finale. E questo è vero. Cmq. penso che sei d'accordo:lo snodo è quella depressione che all'improvviso apparisce dalle 144 alle 168 ore in Reading. Il parallelo e le GEM mi sembra non vedere. Anche qui però GFS verso il 27 dicembre prende completamente strade alternative anche a Reading. Mi fa piacere dialogare con te che sei sempre cauto(come tutto sommato penso di esserlo anch'io). E in questi casi la prudenza non è mai troppa!!! D'altronde ci aspetta un gennaio che tu vedi cmq interessante. pensa che da qualche "media" è stato definito: gannaio: arriverà Ivan il Terribile. Pensa un pò...un. abbraccio Michele
Rispondo alla tua domanda: quella del parallelo è una coerenza apparente! Vede blu quasi sempre, ma stravolgendo la sinottica!
E' ovvio che i modelli ballano, ma stasera il parallelo è di tantissimi gradi sotto la media ens. Magari ha ragione lui (probabilità 5-10%, perché tutto può accadere nella vita) oppure sta prendendo l'ennesima cantonata. Siamo davanti ad un nuovo bivio: ti invito dopo a seguire il run 18 insieme, dove avremo le prime indicazioni!
Un saluto!![]()
P.S: Posti i tuoi spaghi 12 per favore???
-
jacopo90
- Forumista senior
non ho detto che il run 12 era positivo anzi tutt'altro...ho detto che abbiamo avuto due run positivi lo 00 e lo 06...te mi dicevi che lo 06 non lo era così ti ho postato gli spaghi 06...eb717 ha scritto:Sul parallelo se conferma o meno intendo!jacopo90 ha scritto:prime indicazioni per un ingresso a più di 200 h?? avoglia a runeb717 ha scritto: Grazie Michele, anche per me è un piacere parlare con te, perché rispetti le idee altri e ti ringrazio!
Un saluto!![]()
![]()
P.S: Posti i tuoi spaghi 12 per favore???
che c'entrano i 12?
Ultima modifica di jacopo90 il gio dic 18, 2014 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
Gfs ufficiale e reading allineati? Amico, obbiettivamente ti ci vorrebbe un'oculista, senza offesaalymaggy ha scritto:sono d'accordo con eb tutta questa propensione per il freddo non si è mai intravista obiettività ragazzi anche a me picerebbe il gelo e il freddo ma ad oggi non è così sopratutto vedendo reading e gfs ufficiale che si allineano....
La differenza tra reading e gfs è palese, almeno stasera:
Gfs ufficiale 192h

Reading 192h
La differenza la si fà sempre li, in atlantico.
Gfs vede la corrente a getto spingere l'anticiclone verso di noi, provocando quella cupola anticiclonica, mentre reading vedrebbe una corrente a getto decisamente meno tesa lasciando più spazio all'anticiclone delle azzorre di elevarsi e andare a richiamare masse d'aria fredde che scorrerebbero il suo bordo orientale andando poi marginalmente a interessare l'italia, specie in adriatico.
Per l'ennesima volta, quindi, il match lo decide l'atlantico
E' presto per saltare a conclusioni affrettate!!lucauicx ha scritto:quindi,se ho capito bene...sta per saltare tutto?
Per Veleno: Scherzavoooo!
Per Jacopo: fai il furbettooo!
So che non li vuoi postare gli spaghi 12...capisco il perché!
Sul run 06 ho detto che comunque era già meno positivo del run 00 e questo è un dato di fatto.
Poi magari il prossimo run ributta tutto giù...ma finchè sti spaghi hanno sbalzi d'umore e non scendono con decisione, ci vuole ancora tempo!!
-
jacopo90
- Forumista senior
che ci vuole tempo non ci piove...eb717 ha scritto:E' presto per saltare a conclusioni affrettate!!lucauicx ha scritto:quindi,se ho capito bene...sta per saltare tutto?
Per Veleno: Scherzavoooo!![]()
![]()
Per Jacopo: fai il furbettooo!![]()
So che non li vuoi postare gli spaghi 12...capisco il perché!![]()
Sul run 06 ho detto che comunque era già meno positivo del run 00 e questo è un dato di fatto.
Poi magari il prossimo run ributta tutto giù...ma finchè sti spaghi hanno sbalzi d'umore e non scendono con decisione, ci vuole ancora tempo!!
però cerchiamo di essere veramente obiettivi i run di oggi nel complesso mostrano segnali interessanti nel complesso che vanno confermati nei prossimi run...
il run anomalo di tanto in tanto ci può stare... le conclusioni della giornata le trarremo questa sera....