**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

nevofilo80 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Carte da festa, vero Nevo ? Eh eh eh ! :wink: :wink: :wink:
è si il dopo non è bello :cry:
Beh ma come sai " il lungo e il fanta possono cambiare "...mentre il medio o il medio-lungo...SI AVVICINANO ! :wink: :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cristianmagicaroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Carte da festa, vero Nevo ? Eh eh eh ! :wink: :wink: :wink:
è si il dopo non è bello :cry:
Beh ma come sai " il lungo e il fanta possono cambiare "...mentre il medio o il medio-lungo...SI AVVICINANO ! :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera a tutti gli amici.Ringrazio l'amico "jonY87" per il suo bell'aggettivo che mi ha inviato. Scusatemi la mia, prima volta, poco "umiltà". Vi sto dicendo da diversi giorni che il parallelo, dopo la "pausa" dal 3 all'8 dicembre,è tornato in rete con performance sicuramente non assolute(quale modello oltre le 168-192 ore li riesce ad ottenere?)ma sicuramente più conseguenziale alle uscite precedenti. Anche stasera, ma non ci voleva la "zingara" per capirlo, fino alle 168-192 ore è risultato essere complessivamente coerente con l'uscita delle 06 per non allargarci anche alle 00. O a quelle di ieri. Non voglio andare oltre , ma anche su tempistiche non da "fanta" fa vedere evoluzioni complessivamente "accettabili" ma non per scelta di parte. Vedete GFS uff.: mi spiegate le mosse che fa vedere già dopo le 144-166 ore. Anche i longer di un certo spessore, sollecitate dal sottoscritto, stanno prendendo in considerazione il parallelo come modello di confronto con gli altri. Certo L'uff. va sempre seguito. Ma con la sola "curiosa" passione che ci tiene legati alle varie uscite modellistiche. Mi scuso se sono stato un pò "rude" ma vi assicuro non lo sono in assoluto. Sempre con la dovuta stima verso voi tutti, vi invio i miei saluti. Michele
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

jacopo90 ha scritto:Eb so chw sei un bravissimo ragazzo però ora stai "recitando" la parte del pessimista cronico e non piu dell oggettivo...
Lo vedo da come ti poni difronte alle varie tendenze meteo...
Se viene previsto clima mite dalle tue affermazioni esce una piccola vocina che dice:"ve lo avevo detto" se si prevede freddo sei qui a dirci tutti i motivi per cui non credi che viene e non i motivi per cui può venire e le possibilità concrete dell evento..,
Poi non dirmi che lo fai in modo " professionale" credo che nessuno di noi abbia le capacità per farlo.... A meno che non hai una laurea in fisica dell atmosfera ma non credo :wink:
Comunque io ti stimo e per questo ti invito a tornare in te e riprendere in mano le cose con la tua VERA OGGETTIVITA' da appassionato e amante della materia...
Un appassionato deve anche saper sognare il professionista in materia no... Ma noi non lo siamo e rimaniamo con i piedi saldati nel nostro piccolo mondo di appassionati sognatori :wink:
Chiuso OT
Quoto ogni parola...

Cmq run12 del parallelo ancora ottimo e che in parte conferma l'impianto addirittura anticipando i movimenti per Santo Stefano... l'ufficiale completamente stravolto, ma la mia preoccupazione è la similitudine con ukmo...fatta notare da altri... mhmm :?
ilConte

Messaggio da ilConte »

nevofilo80 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: è si il dopo non è bello :cry:
:lol: :lol: :lol:
S.Stefano facce er.. miracolo......cmq aspetto gli spaghi
nevofilo80

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

michele57 ha scritto:Buonasera a tutti gli amici.Ringrazio l'amico "jonY87" per il suo bell'aggettivo che mi ha inviato. Scusatemi la mia, prima volta, poco "umiltà". Vi sto dicendo da diversi giorni che il parallelo, dopo la "pausa" dal 3 all'8 dicembre,è tornato in rete con performance sicuramente non assolute(quale modello oltre le 168-192 ore li riesce ad ottenere?)ma sicuramente più conseguenziale alle uscite precedenti. Anche stasera, ma non ci voleva la "zingara" per capirlo, fino alle 168-192 ore è risultato essere complessivamente coerente con l'uscita delle 06 per non allargarci anche alle 00. O a quelle di ieri. Non voglio andare oltre , ma anche su tempistiche non da "fanta" fa vedere evoluzioni complessivamente "accettabili" ma non per scelta di parte. Vedete GFS uff.: mi spiegate le mosse che fa vedere già dopo le 144-166 ore. Anche i longer di un certo spessore, sollecitate dal sottoscritto, stanno prendendo in considerazione il parallelo come modello di confronto con gli altri. Certo L'uff. va sempre seguito. Ma con la sola "curiosa" passione che ci tiene legati alle varie uscite modellistiche. Mi scuso se sono stato un pò "rude" ma vi assicuro non lo sono in assoluto. Sempre con la dovuta stima verso voi tutti, vi invio i miei saluti. Michele
Come sempre obiettivo e pacato... :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Mi piace parecchio :? :? :? il cesso di run che ha sfornato gfs nella sua emissione UFFICIALE! Confrontato con il parallelo, direi che c'è una buona :? :? :? :? convergenza, no?
Ma questi americani sono diventati dei GIULLARI?
E' meteo oppure intrattenimento? In effetti a cinema si sente parlare di un film in arrivo dagli USA un certo Scemo + Scemo(P) 2!? :twisted:

SCEMO
Immagine

+ SCEMO (P)
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Mi piace parecchio :? :? :? il cesso di run che ha sfornato gfs nella sua emissione UFFICIALE! Confrontato con il parallelo, direi che c'è una buona :? :? :? :? convergenza, no?
E' meteo oppure intrattenimento? In effetti a cinema si sente parlare di un film in arrivo dagli USA un certo Scemo + Scemo(P) 2!? :twisted:

SCEMO
Immagine

+ SCEMO (P)
Immagine
Quoto. Qua c'è qualcuno che bara o meglio ti offre tutte le opzioni così potranno dire di non aver sbagliato! Troppo facile!
Americanate!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

8) 8) 8)

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

blizzard73 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Eb so chw sei un bravissimo ragazzo però ora stai "recitando" la parte del pessimista cronico e non piu dell oggettivo...
Se viene previsto clima mite dalle tue affermazioni esce una piccola vocina che dice:"ve lo avevo detto" se si prevede freddo sei qui a dirci tutti i motivi per cui non credi che viene e non i motivi per cui può venire e le possibilità concrete dell evento..,
Poi non dirmi che lo fai in modo " professionale" credo che nessuno di noi abbia le capacità per farlo.... A meno che non hai una laurea in fisica dell atmosfera ma non credo :wink:
Comunque io ti stimo e per questo ti invito a tornare in te e riprendere in mano le cose con la tua VERA OGGETTIVITA' da appassionato e amante della materia...
Un appassionato deve anche saper sognare il professionista in materia no... Ma noi non lo siamo e rimaniamo con i piedi saldati nel nostro piccolo mondo di appassionati sognatori :wink:
Chiuso OT
Quoto ogni parola...

Cmq run12 del parallelo ancora ottimo e che in parte conferma l'impianto addirittura anticipando i movimenti per Santo Stefano... l'ufficiale completamente stravolto, ma la mia preoccupazione è la similitudine con ukmo...fatta notare da altri... mhmm :?
E anche il run di controllo è speculare all'ufficiale a 120h...
nevofilo80

in ottica futura
Immagine
polo52

Messaggio da polo52 »

blizzard73 ha scritto:
Chiuso OT
Quoto ogni parola...

Oltre le 144 h che sia ufficiale o parallelo, poco importa sbarellano di brutto è inutile cercare il buono in carte così "lontane". Guardate questi spaghi New-York: verde e blu 25°C di differenza :shock: :lol:
Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Vittorino2478 ha scritto:Mi piace parecchio :? :? :? il cesso di run che ha sfornato gfs nella sua emissione UFFICIALE! Confrontato con il parallelo, direi che c'è una buona :? :? :? :? convergenza, no?

SCEMO
Immagine

+ SCEMO (P)
Immagine
Grande Vittorino, sei troppo forte :lol: :lol:

A parte scherzi, questa carta del run parallelo a 120 non credo lasci molto spazio ai commenti, essendo sovrapponibile quasi all'ufficiale:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Il controllo segue l'ufficiale?
Bloccato