**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
Jony anche io ho detto che ci sia ogni chance aperta.. Ci si gioca tutto run dopo run... Che comunque vanno visti ad ampio respiro... Ovvero una visione d insieme e di diversi run...jony87 ha scritto:Sto infatti dicendo che è tutto aperto, se hai letto bene il mio intervento di prima...sarà pure che la statistica dica cosa precise, ma alla fine preferisco guardare i fatti che, ad oggi, dopo Santo Stefano non vedo con quello spread di spaghi pauroso che ancora mantiene intatte ogni possibilità da un'occidentalizzazione, a un coinvolgimento diretto o indiretto e via dicendo...sarò forse un po' troppo "serio" e poco "sognatore", la realtà spicciola per me dice questo!jacopo90 ha scritto:Io vedo invece degli ottimi spaghi che scendono e tanto... Gfs p gfs ufficiale e Gefs sono allineati... Scusate se è poco...jony87 ha scritto: Infatti, le stesse ENS appena citate evidenziano ancora ed in modo tra l'altro evidente tutti i rischi del caso...aspettiamo, che altro dire!![]()
Credo nella configurazione.... Rischio occidentalizzazione alto?? Mah secondo è tutto aperto... Ma probabilisticamente l ipotesi fredda anche per il nostro paese è in vantaggio... 4 degli ultimi 5 run dicono questo...poi quest ultimo rincara pesantemente la dose
Comunque io non sogno vedo semplicemente i modelli..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
fortuna che natale mite e soleggiato con omega rovesciata

poi arriveno le conferme di quello che si dice da molto tempo ma forse si hanno gli occhi foderati pronti aminimizzare il tutto

per quota neve -termiche -traiettorie cè molto tempo ancora .la cosa importante guardate che blocco ad ovest e come si alza bene

inutile girarci intorno .si sta palesando il periodo + bello per tutti gli amante della neve e delle stagioni ,poco da aggiungere strada segnata

poi arriveno le conferme di quello che si dice da molto tempo ma forse si hanno gli occhi foderati pronti aminimizzare il tutto

per quota neve -termiche -traiettorie cè molto tempo ancora .la cosa importante guardate che blocco ad ovest e come si alza bene

inutile girarci intorno .si sta palesando il periodo + bello per tutti gli amante della neve e delle stagioni ,poco da aggiungere strada segnata
Lo so Jacopo, anche io li guardo e dico la mia, se poi risulterò essere poco corretto, me ne farò una ragione...non ho problemi a dirlo!jacopo90 ha scritto:Jony anche io ho detto che ci sia ogni chance aperta.. Ci si gioca tutto run dopo run... Che comunque vanno visti ad ampio respiro... Ovvero una visione d insieme e di diversi run...jony87 ha scritto:Sto infatti dicendo che è tutto aperto, se hai letto bene il mio intervento di prima...sarà pure che la statistica dica cosa precise, ma alla fine preferisco guardare i fatti che, ad oggi, dopo Santo Stefano non vedo con quello spread di spaghi pauroso che ancora mantiene intatte ogni possibilità da un'occidentalizzazione, a un coinvolgimento diretto o indiretto e via dicendo...sarò forse un po' troppo "serio" e poco "sognatore", la realtà spicciola per me dice questo!jacopo90 ha scritto: Io vedo invece degli ottimi spaghi che scendono e tanto... Gfs p gfs ufficiale e Gefs sono allineati... Scusate se è poco...![]()
Credo nella configurazione.... Rischio occidentalizzazione alto?? Mah secondo è tutto aperto... Ma probabilisticamente l ipotesi fredda anche per il nostro paese è in vantaggio... 4 degli ultimi 5 run dicono questo...poi quest ultimo rincara pesantemente la dose
Comunque io non sogno vedo semplicemente i modelli..
- nevofilo80
-
jacopo90
- Forumista senior
Per ora anche quelli sono buoni i 3 principali allineati!michele57 ha scritto:Stamattina i 2 GFS sono abbastanza allineati. Ipotesi di prima svolta invernale per la penisola comincia a prendere piede. Quanto ai spaghi sul lungo non saranno mai in "comunione". Ci risentiamo nel pomeriggio. Michele
Poi come dice nevofilo ma che spettacolo è questo azzurriano???
- nevofilo80
-
blizzard73
Concordo sul non illuderci ed andarci cauti, ma io dico CRIBBIO (non l'utente) se non possiamo sognare neanche quando entrambi i Gfs propongono scenari da INFARTO allora quando possiamo farlo? Queste carte magari isolate ricordano tanto le estreme di Cfs che qualcuno postava in autunno... riguardo allo stesso periodo di fine dicembre.... le emisferiche per il periodo da capodanno in poi sono così commoventi da incorniciare... salvatevele... perché poi non so se si ripresenteranno....ulisse55 ha scritto:Quando si tratta di freddo
si diventa prudenti e scettici.
Giusto.
Come è giusto il contrario.
Ma i run di oggi hanno
scalfito le 'certezze' del primo gruppo...
A presto...
Bravo bravo bravo.blizzard73 ha scritto:
Concordo sul non illuderci ed andarci cauti, ma io dico CRIBBIO (non l'utente) se non possiamo sognare neanche quando entrambi i Gfs propongono scenari da INFARTO allora quando possiamo farlo? Queste carte magari isolate ricordano tanto le estreme di Cfs che qualcuno postava in autunno... riguardo allo stesso periodo di fine dicembre.... le emisferiche per il periodo da capodanno in poi sono così commoventi da incorniciare... salvatevele... perché poi non so se si ripresenteranno....
E' una passione mica un lavoro ......
Adesso esco ... vado a comprare la benzina per la turbina e l'antigelo ......
-
blizzard73
Concordo ma tanto ci sarà sempre qualcuno che ti e ci dirà che è una passatina sterile sterilejacopo90 ha scritto:E non sbagli per niente a prendertelamiki98 ha scritto:Intanto, in attesa di vedere quello che succederà dopo natale, mi prendo questa strisciata, che intanto porterà un pò di neve in appennino a quote interessanti (700-800m)