E il freddo ad est che va a farsi benedire

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La risposta è semplice: è il solito "arlecchino GFS", direbbe il caro NevofiloVittorino2478 ha scritto:Io per il poco che posso intravedere, guardando tutti e due i modelli e cercando una via di mezzo, posso dire che il rischio Atlantico, non è ancora del tutto scongiurato, basta guardare le termiche al 27, anche quelle del parallelo, guardate quanto fatica la zero a scendere sotto le prealpi, mi sembra un remake dello scorso inverno, poi il fanta rimane fanta. Spero comunque di sbaglirami.
In ogni caso, molto meglio queste carte di quelle di oggi pomeriggio.
Ma come si fa in un solo run a passare dalla spancionata che manda tutto in grecia, all'affondo iberico di aria artica.... MAH...
Speriamo nella via di mezzo: Italia presa in pienoVittorino2478 ha scritto:Io per il poco che posso intravedere, guardando tutti e due i modelli e cercando una via di mezzo, posso dire che il rischio Atlantico, non è ancora del tutto scongiurato, basta guardare le termiche al 27, anche quelle del parallelo, guardate quanto fatica la zero a scendere sotto le prealpi, mi sembra un remake dello scorso inverno, poi il fanta rimane fanta. Spero comunque di sbagliarmi.
In ogni caso, molto meglio queste carte di quelle di oggi pomeriggio.
Ma come si fa in un solo run a passare dalla spancionata che manda tutto in grecia, all'affondo iberico di aria artica.... MAH...
Diciamo che ci sono dei cattivi presagi. A questa distanza, però, io monitorerei soprattutto le ens, per vedere quanto l'ufficiale e il parallelo siano veritieri. Anche fosse stato un run spettacolare, ma smentito dalle ens, non avremmo potuto dormire sonni tranquilli.iniestas ha scritto:Non ci siamo per niente
Per la cronaca, il run di controllo a 144h mi ricorda molto l'evoluzione dell'ufficiale Reading (sempre a 144h) di stasera:Stefano1986 ha scritto:Diciamo che ci sono dei cattivi presagi. A questa distanza, però, io monitorerei soprattutto le ens, per vedere quanto l'ufficiale e il parallelo siano veritieri. Anche fosse stato un run spettacolare, ma smentito dalle ens, non avremmo potuto dormire sogni tranquilli.iniestas ha scritto:Non ci siamo per niente

Infatti pure ukmo vede hp, anche bella tostajony87 ha scritto:Per la cronaca, il run di controllo a 144h mi ricorda molto l'evoluzione dell'ufficiale Reading (sempre a 144h) di stasera:Stefano1986 ha scritto:Diciamo che ci sono dei cattivi presagi. A questa distanza, però, io monitorerei soprattutto le ens, per vedere quanto l'ufficiale e il parallelo siano veritieri. Anche fosse stato un run spettacolare, ma smentito dalle ens, non avremmo potuto dormire sogni tranquilli.iniestas ha scritto:Non ci siamo per niente
Magari dico una cavolata, ma se è per questo, nemmeno a medio termine (parlo delle 120/144h) vedo ancora questa unità di intenti tra GFS, Reading e diciamo pure UKMO (che nessuno considera, ma che reputo un modello da tenere in esame)...a domani
Appunto Stefano, volevo sottolineare proprio questo fatto, nonché la posizione del getto atlantico che gli europei vedono in un modo e gli americani in un altro...Stefano1986 ha scritto:Infatti pure ukmo vede hp, anche bella tostajony87 ha scritto:Per la cronaca, il run di controllo a 144h mi ricorda molto l'evoluzione dell'ufficiale Reading (sempre a 144h) di stasera:Stefano1986 ha scritto: Diciamo che ci sono dei cattivi presagi. A questa distanza, però, io monitorerei soprattutto le ens, per vedere quanto l'ufficiale e il parallelo siano veritieri. Anche fosse stato un run spettacolare, ma smentito dalle ens, non avremmo potuto dormire sogni tranquilli.
Magari dico una cavolata, ma se è per questo, nemmeno a medio termine (parlo delle 120/144h) vedo ancora questa unità di intenti tra GFS, Reading e diciamo pure UKMO (che nessuno considera, ma che reputo un modello da tenere in esame)...a domani