**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

furia atlantica ha scritto:
VELENO ha scritto:Ultimo pannello di Reading da cestinare all'istante.......fortuna che è a 240 ore! :roll:
e c'è chi dice che è un ottimo aggiornamento :lol: bah
Beato chi ha delle certezze con quelle carte post-240h...e lo ripeto, senza esser polemico :roll:
ale12

Messaggio da ale12 »

cristianmagicaroma ha scritto:Il 28 dicembre è la data che conosce anche il prof Ulisse...ne parlavamo ieri...La data che era stata prevista dagli indici per il blocking . Vedrai domani sera che se Reading conferma , la carta delle 240 ore di domani fara' vedere bene cio' che ci aspetta. 1040 hpa sul centro della Groenlandia. L'atlantico questa volta ci fa un favore spingendo l'azzorriano che si era elevato mandandolo verso est, e l'azzorriano si trascina tutto quel bestione che ha il suo minimo sulla Scozia ma che con le sue grandi braccia si prepara ad avvolgere tutta la Francia in direzione sud-sud est e il nord della Spagna. Quella colata avrebbe una sola direzione : la nostra. Vedremo gia' domani. Attendiamo
grande analisi , complimenti :D :D
polo52

Il freddo ...

Messaggio da polo52 »

IL freddo :?: Eccolo... :twisted:
New-York (qui non cambiano facilmente idea spaghi confermati) :shock:
Immagine

Verona ...la solita solfa :oops: :?
Immagine

Spago blu "sotto" ..anche per Barcellona :roll:

Immagine

Belgrado :roll:

Immagine

MAHHHHHH!!!!????
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jony87 ha scritto:
VELENO ha scritto:Ultimo pannello di Reading da cestinare all'istante.......fortuna che è a 240 ore! :roll:
Beato chi ha delle certezze con quelle carte post-240h...e lo ripeto, senza esser polemico :roll:
credo che christian non credo sia un ragazzo che scrive tanto per farlo e per dirlo cloover che è un ottima carta con hp sul medio-atlantico non credo ci sia d ridere molto ,o prende in giro pure lui?bah..
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ragazzi io fino ad adesso ho capito solo una cosa......che anche quest anno ci sara tanto da soffrire.....dopo l anno scorso eropiu ottimista ma mano mano che passano i giorni perdo i pezzi....
ale12

Messaggio da ale12 »

jony87 ha scritto:
magari non è un ottimo run ma l'impianto generale c'è , il lago freddo in europa c'è più scambi meridiani ...
cioè non sara fantastico ma manco da cestinare "all'istante"
domani sara meglio ... vedrete :!:
Dai che ci siamo
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: e c'è chi dice che è un ottimo aggiornamento :lol: bah
credo che christian non credo sia un ragazzo che scrive tanto per farlo e per dirlo cloover che è un ottima carta con hp sul medio-atlantico non credo ci sia d ridere molto ,o prende in giro pure lui?bah..
Infatti non ho riso stavolta, dal momento che stavo rispondendo in modo serio all'affermazione di Furia...non si tratta di prendere in giro la gente, ma di dire semplicemente che a oggi possiamo fare delle ipotesi sul lungo termine e basta, continuo a dirlo!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Grazie Nevofilo per il supporto. Concludo soltanto dicendo che qui nessuno ha certezze, io per primo, altrimenti sarei ricco e pluridecorato . Dico soltanto che a volte ci sono ottime possibilita' di realizzazione di un qualsiasi fenomeno , la cosiddetta fattibilita' in questo caso atmosferica, e non faccio altro che presentarle. Potro' sbagliarmi ma ognuno di noi ha visto cosi' tanti movimenti atmosferici negli anni ( io personalmente ricordo quando meteolive aveva le previsioni a pagamento per i 30 giorni seguenti ma non intervenivo nei forum, li leggevo soltanto)da aver fatto proprie alcune dinamiche e da poter esprimere la propria idea liberamente senza volerla imporre. Se io vedessi una situazione atmosferica come quella dello scorso anno sarei il primo a dirlo, a lamentarmi e a non aver alcuna fiducia nel futuro meteorologico. In questo caso , ad esempio, sono 3 giorni che è previsto il blocking atlantico. Sara' di 3 giorni? Di due ? Non si sa, ma ci sara', si evince da tutte e dico tutte le corse modellistiche. Quali conseguenze per noi? A mio avviso il rodano in primis. Ma, badate bene, ho scritto " a mio avviso " . Siete liberi di pensare qualsiasi cosa. L'importante è avere liberta' di espressione. Non di polemica o di sberleffi. Almeno non in un live dei modelli. Grazie.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ensemble moyenne di Reading sempre a 240 ore

Immagine
nevofilo80

cristianmagicaroma ha scritto:Ensemble moyenne di Reading sempre a 240 ore

Immagine
che carta :shock: :shock:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Di sicuro non sarà tutto ad est
Il tema è il blocco e i hot in Regno Unito
Solo nel dic 2010 si è derogato
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Gem alle 240 :O

Carta da didattica meteo notevole 3 waves pattern
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Live Gfs18!
Com'era nell'aria prima strisciatina ridotta:

Immagine
nevofilo80

eb717 ha scritto:Live Gfs18!

Immagine
sei sicuro ridotta?
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:Live Gfs18!

Immagine
sei sicuro ridotta?
Leggermente ridotta sul centro tirrenico, intendeva Eb, penso...

Simili a Reading:

Immagine
Bloccato