A me non pare, se non altro, come ho detto, per come parte e si estende il getto...turbo_dif ha scritto:jony87 ha scritto:Ora le 168h...
Reading
GFS
Come vedete, niente di scontato già dalle 144h in poi...
a me sembrano simili no?
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sirino 2014
Infatti, per dimostrare il tutto, ecco le 192h di Reading confrontate a GFS:

Nella prima carta il getto scorre più fluido, nella seconda subisce uno strappo all'altezza dell'Islanda...

Nella prima carta il getto scorre più fluido, nella seconda subisce uno strappo all'altezza dell'Islanda...
Ultima modifica di jony87 il mer dic 17, 2014 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Infatti, la mia analisi l'ho incentrata, soprattutto, dalle 96h alle 144h, dove mi pare di aver evidenziato con carte alla mano le differenze con l'americano...non so se hai lettomichele57 ha scritto:Per chi sostiene che Reading sia un mostro di modello: termiche del 21 dic viste una -3/-4 nel run dell'altro ieri sulle adriatiche. Oggi...
E' un modello che va preso in considerazione fra le 96-144 ore al massimo. Sul medio-lungo termine è ininfluente.
- cristianmagicaroma
-
furia atlantica
ottimo non direi, anzi. Importanti vorticità sul nord europa, hp sul mediterraneo con alti gpt, azzorre lontano e dobole. E poi come fa ad esserci una rodanata il giorno dopo con questa carta?cristianmagicaroma ha scritto:Ottimo l'aggiornamento di Reading. Tutte le wave in piena azione e preludio di Rodanata ( 28 Dicembre ? Chissa'...)![]()
-
furia atlantica
- cristianmagicaroma
Il 28 dicembre è la data che conosce anche il prof Ulisse...ne parlavamo ieri...La data che era stata prevista dagli indici per il blocking . Vedrai domani sera che se Reading conferma , la carta delle 240 ore di domani fara' vedere bene cio' che ci aspetta. 1040 hpa sul centro della Groenlandia. L'atlantico questa volta ci fa un favore spingendo l'azzorriano che si era elevato mandandolo verso est, e l'azzorriano si trascina tutto quel bestione che ha il suo minimo sulla Scozia ma che con le sue grandi braccia si prepara ad avvolgere tutta la Francia in direzione sud-sud est e il nord della Spagna. Quella colata avrebbe una sola direzione : la nostra. Vedremo gia' domani. Attendiamo