Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Troppo in là come tempistiche. Cambieranno 100 volte.lucauicx ha scritto:C'è un sito meteo italiano abbastanza conosciuto (ma che secondo le regole non posso citare, vero?) che per il 26 sera sul NO prevede della mista.
Questa potrebbe diventare neve se il vortice si spostasse più a ovest o glielo imperdisce qualcosa? Scusate ma non sono per niente esperto e... aspiro a diventarlo grazie anche al forum ,così la smetterò di fare domande ma per ora...
non riescono ad azzeccare le previsioni tra un giorno figurati per il 26 quindi è praticamente impossibile dirtelolucauicx ha scritto:C'è un sito meteo italiano abbastanza conosciuto (ma che secondo le regole non posso citare, vero?) che per il 26 sera sul NO prevede della mista.
Questa potrebbe diventare neve se il vortice si spostasse più a ovest o glielo imperdisce qualcosa? Scusate ma non sono per niente esperto e... aspiro a diventarlo grazie anche al forum ,così la smetterò di fare domande ma per ora...

StratWarming74 ha scritto:fino a gennaio inutile guardare le carte perchè cambierà poco o nulla
da gennaio in poi forse, e sottolineo forse, si potrà vedere qualcosa di interessante per via di un vp più disturbato e una maggiore ondulazione del getto
non credo ad un ipotesi anticiclonica a lungo termine, con questi indici e configurazioni su scala emisferica la NAO da noi continuerà a manteneresi in territorio negativo, tutt'al+ neutro
tuttavia non credo nemmeno ad irruzioni gelide di una certa rilevanza se non brevi e localizzate e cmq non prima della seconda/terza decade di gennaio
questo inverno sostanzialmente proseguirà sopramedia e piuttosto umido un po' ovunque... a meno di clamorosi stravolgimenti stratosferici a cui però non voglio neanche pensare perchè assai rari ed altrettanto difficili da prevedere se non nel momento in cui si stanno per verificare.
Le abbiamo postate oggi, ma grazie comunque di aver rinfrescato, anzi rinfreddato la memoriamonte capanne ha scritto:strano che nessuno a messo queste
bilder kostenlos hochladen
bilder kostenlos lo so che sono lontane ,ma sono discrete e meritano