Per gfs 06 prende piede sempre più l'ipotesi 2,anche reading non è male,come detto nel mio ultimo messaggio,c'è la giochiamo in quelle 3 ipotesi da me fatte.
Tempo una settimana e il nodo sarà quasi sciolto.
Fabri93
Natale 2014,come potrebbe essere ??......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sono ancora in ballo le ipotesi di cui vi parlai nel mio primo post.
Secondo gfs 06 z qualcuno rischia di passarlo bianco e non solo in montagna,però è solo un run,quindi dovremo aspettare ancora e veder tanta acqua passar sotto i ponti.
Le ipotesi maggiori al momento rimangono 3:
1- Stirata zonale con tempo stabile e mite ovunque,però non africano ma anche azzorriano.
2- Ondata fredda nord-atlantica con aria artica e artico-marittima con successiva chiusura continentale.
3- Il solito natale piovoso,con perturbazione nord-atlantica alimentata da aria mite nord-africana,clima sabbioso e mite al centro-sud,mentre al centro-nord vagonate di pioggia.
Vedremo,però al momento propenderei molto di più per l'ipotesi 2.
Fabri93
Se la giocano la 1 e la 2 per ora.
Fabri93
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Secondo le ultime emissioni si,ma anche dopo tale periodo poi,però attenzione perché basta una piccola e maggiore ingerenza azzorriana a N-E che tutto va' sulla penisola Balcanica.magiadellaneve ha scritto:Ma allora fabri credi ancora in una irruzione continentale nel periodo del Natale??? Grazie ancora
Ecco perché volevo aspettare ancora a muovermi.
Fabri93
Sono ancora in ballo le ipotesi di cui vi parlai nel mio primo post.
Le ipotesi maggiori al momento rimangono 3:
1- Stirata zonale con tempo stabile e mite ovunque,però non africano ma anche azzorriano.
2- Ondata fredda nord-atlantica con aria artica e artico-marittima con successiva chiusura continentale.
3- Il solito natale piovoso,con perturbazione nord-atlantica alimentata da aria mite nord-africana,clima sabbioso e mite al centro-sud,mentre al centro-nord vagonate di pioggia.
Vedremo,però al momento propenderei molto di più per l'ipotesi 2.
Fabri93
L'Ipotesi 1 ormai sembra aver più di un fondamento,certa al 35 % per ora.
Fabri93