**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

P.S: sentite condoglianze a Gianluca...un abbraccio fortissimo!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:Non riuscite, anzi non VOLETE riuscire a vedere oltre il vostro naso, limitandovi a lamentarsi, a decretare finali di inverno anticipati al 15 dicembre quando l'inverno astronomico ancora non è iniziato e quando in genere si pongono le prime piccole basi per il vero bimestre freddo ( Gennaio-Febbraio e anzi, fine Gennaio-Febbraio, statisticamente). Pessimisti cronici, scottati ok dallo scorso inverno, ma se ogni anno è diverso dall'altro comunque voi pensate al peggio. Sbeffeggiate ogni carta blu che vedete e quando ne vedete una rossa anche a lunga distanza, quella si che la prendete per oro colato. Non credo si debba avere questo atteggiamento negativo nella meteorologia. Non bisogna vendere fumo, ok, ma neanche vedere sempre il bicchiere vuoto ad oltranza, proponendo fumo negativo . Da una parte mi divertite ma dall'altra mi amareggiate molto, perche' sembrate avere il solo "dono" del lamento, della provocazione, della critica distruttiva . Tutto va male, ok, l'economia, la politica, ma Santo Dio, almeno la meteorologia la lasciate stare senza contaminare anch'essa? E' mai possibile ? Bah ! Scusate il lungo Ot ma non ce la facevo piu' a tenermelo. Scusate moderatori.
Cristian intanto la colatina dell'Immacolata e ora questa sono già state ridimensionate, se non cancellate! Io non dico certo inverno finito, ci mancherebbe, è tutto da giocare...ma la nostra prudenza non è stata inappropriata. Non sono pessimista tanto x fare...se ci fossero i segnali sarei il primo a crederci. Ma ripeto stavolta la Mjo faceva presagire che l'hp non si sarebbe elevato, rischiando di finirci addosso. Mi sembra che abbia sempre postato dati e/o grafici a supporto. Eppure mi è stato detto che gli indici non contano e ecc. Ma secondo me, non possiamo tralasciare nessun dettaglio, positivo o negativo che fosse.
Con stima, buona giornata! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi 06 - Lazio:

Immagine
vortice

Messaggio da vortice »

nevofilo80 ha scritto:intervengo solamente per dire a tutti che non sono sparito assolutamente ,ho gravi problemi personale e sinceramente di collegarmi e spendere parole al vento quando il pessimismo regna sovrano mi sono altamente stancato .
ps .gianluca di cuneo ha perso il padre stamattina ecco perchè non entra nel forum .credo che i problemi siano altri e non questi legati alle carte blu o rosse
un ultima cosa
tutto confermato dal 20 si cambia musica e non mi abbatto solamente perchè a natale si vede hp prima di tutto perchè mancano 10 giorni e secondo se salta il natlae cè anche fino al 31 dicembre di tempo ,quind non mi demoralizzo
ARRIVEDERCI
Ciao Nevo, mi auguro davvero tu possa risolvere i tuoi gravi problemi e a Gianluca digli solo "Fatti forza", ho subito anche io un grave lutto familiare, mi è accaduto lo scorso anno e credo che queste siano le parole più vere e che più guardano al futuro aldilà delle classiche condoglianze.
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

manu73 ha scritto:
orsofilo ha scritto:
manu73 ha scritto: -- Scrivo regolarmente su questo Forum da Novembre 2012 (quasi quotidianamente salvo i fine settimana perchè stacco col PC e altro, salvo pause imposte dai Moderatori etc...) senza assentarmi...solo che voi non leggete perché mi date del "disco rotto"
-- carte non ne metto ma commento quelle che già sono in abbondanza in questo e negli altri TD
-- vedo solo che mi attacchi inutilmente....solo perché alla lunga ho spesso ragione??? 8)
E giovedì e venerdì scorsi dov'eri?
Attaccarti e perché: Sei bersagliato di continuo, riporto solo dati fatto e cioè che sparisci quando sai e ricompari per altri motivi.
Ti ringrazio della risposta.
Per tua info (ma mi sembra inutile visto che leggi solo quello che ti interessa...) la domanda se l'inverno può essere MIGLIORE o PEGGIORE dello scorso l'ho fatta Venerdì....se vuoi puoi anche rispondere.....
Invece Giovedì scrivevo questo....(vai indietro con le pagine....)

Scossoni modellistici??? Dove e Quando?
Reset Barici??? Dove e Quando?
Fin quando fra Groenlandia e Islanda campeggeranno basse pressioni e noccioli gelidi del VP , fin quando l'alta pressione oceanica non avrà le radici solide e strutturate, fin quando sull'Europa da nord o da Nord Est non tracimeranno isoterme importanti e supportate da una reale e corretta disposizione barica l'inverno Europeo non decolla e sull'Italia si vive l'inverno solo al PC su 3/4 del paese.
Passi l'ottimismo ma la realtà dice cose diverse da quello che si vuole a tutti i costi far credere....(dove è finita la -12 da Invernone che doveva abbracciare le Alpi in questi giorni????...che per inteso non è riuscita a portare il termometro sugli zero gradi su gran parte della Valpadana....)
Se si parla di meteo e non si parla di aria fritta: Con questa situazione attuale l'inverno non può arrivare a breve in Italia, possono al più giungere incursioni come quella appena avvenuta da Nord Ovest che per definirle invernali ci vuole molto coraggio, speranze legate a nuove dislocazioni delle figure bariche e delle masse fredde che non può avvenire prima della fine dell'anno (sempre che avvenga dopo...)

Tu invece quando è che scrivi di meteo invece di criticare senza motivo e a vanvera quello che scrivono gli altri?.....se una carta è blu o rossa la vedono tutti.....l'interpretazione è una cosa diversa e mi sembra non ti appartenga....
Manu al massimo critico te e nessun altro, quando me ne dai motivo ovvio...
Detto ciò è meglio lasciar perdere: con le ultime quattro righe viene fuori la tua natura...hai ragione su tutto...
Buona giornata!
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

jony87 ha scritto:P.S: sentite condoglianze a Gianluca...un abbraccio fortissimo!
Mi associo: Fatti Forza Gianluca!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

orsofilo ha scritto:
manu73 ha scritto:
orsofilo ha scritto: E giovedì e venerdì scorsi dov'eri?
Attaccarti e perché: Sei bersagliato di continuo, riporto solo dati fatto e cioè che sparisci quando sai e ricompari per altri motivi.
Ti ringrazio della risposta.
Per tua info (ma mi sembra inutile visto che leggi solo quello che ti interessa...) la domanda se l'inverno può essere MIGLIORE o PEGGIORE dello scorso l'ho fatta Venerdì....se vuoi puoi anche rispondere.....

Fin quando fra Groenlandia e Islanda campeggeranno basse pressioni e noccioli gelidi del VP , fin quando l'alta pressione oceanica non avrà le radici solide e strutturate, fin quando sull'Europa da nord o da Nord Est non tracimeranno isoterme importanti e supportate da una reale e corretta disposizione barica l'inverno Europeo non decolla e sull'Italia si vive l'inverno solo al PC su 3/4 del paese.
Passi l'ottimismo ma la realtà dice cose diverse da quello che si vuole a tutti i costi far credere....(dove è finita la -12 da Invernone che doveva abbracciare le Alpi in questi giorni????...che per inteso non è riuscita a portare il termometro sugli zero gradi su gran parte della Valpadana....)
Se si parla di meteo e non si parla di aria fritta: Con questa situazione attuale l'inverno non può arrivare a breve in Italia, possono al più giungere incursioni come quella appena avvenuta da Nord Ovest che per definirle invernali ci vuole molto coraggio, speranze legate a nuove dislocazioni delle figure bariche e delle masse fredde che non può avvenire prima della fine dell'anno (sempre che avvenga dopo...)

Tu invece quando è che scrivi di meteo invece di criticare senza motivo e a vanvera quello che scrivono gli altri?.....se una carta è blu o rossa la vedono tutti.....l'interpretazione è una cosa diversa e mi sembra non ti appartenga....
Detto ciò è meglio lasciar perdere: con le ultime quattro righe viene fuori la tua natura...hai ragione su tutto...
Buona giornata!
La ragione è dei fessi.
ellegi

Messaggio da ellegi »

Condoglianze Gialuc
JiX

Messaggio da JiX »

Condoglianze Gian! Ti siamo tutti vicino!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Sentite condoglianze gianluca.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

La mjo in fase 3 precede uno stratwarming di circa un mese ma non sempre c'è correlazione tra lo stratwarming e le ondate di gelo in Europa ( e ce ne siamo accorti in passato) . La fase piu' congeniale per noi sarebbe la fase 8 o al massimo la fase 7. L'importante pero' è l'intensita' durante la fase. Se si e' in fase 8 o fase 7 ma l'intensita' è bassa, non è detto che ci siano blocchi atlantici e discese fredde da noi. Morale della favola ? La mjo ha un valore di riscontro quasi nullo per noi . Vedete come è facile contestare ?
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Ps:gianluca sentite condoglianze
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Cribbio ha scritto:
orsofilo ha scritto:
manu73 ha scritto: Per tua info (ma mi sembra inutile visto che leggi solo quello che ti interessa...) la domanda se l'inverno può essere MIGLIORE o PEGGIORE dello scorso l'ho fatta Venerdì....se vuoi puoi anche rispondere.....

Buona giornata!
La ragione è dei fessi.
Ciao orsofilo la risposta se vuoi te la do io se vuoi .....il signor manu 73 non mette carte ,indici e quant'altro semplicemente perchè scrive solo per provocare
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Sono tre pagine che questa polemica va avanti.
Mi sembra di aver concesso sufficiente spazio a tutti per controbattere e spiegare le proprie ragioni, adesso si torni cortesemente in topic perché ulteriori strascichi polemici verranno eliminati all'istante.
Grazie
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Porgo le mie condoglianze a Gianluca.
Bloccato