**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

nevone71 ha scritto:Nevo, ma quale ragazzo caldofilo, lui cerca carte per dare fastidio, la cosa è talmente palese come date a non ve ne accorgere
Dare fastidio cosa? Dire le cose, secondo me, come stanno? Se lo può fare Nevofilo, per esempio, che rispetto, lo posso fare anch'io fino a prova contraria o siamo in dittatura? :roll: Un saluto!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Grazie nevo sei sempre molto disponibile. ...io non cerco cmq nessun contrasto nel forum e rispetto pure chi ama il caldo senza far polemica....x siluro gelido grazie anche a te e scrivi più spesso in questi giorni se puoi chissà che arrivi qualche buona conferma :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jony87 ha scritto:
nevone71 ha scritto:Nevo, ma quale ragazzo caldofilo, lui cerca carte per dare fastidio, la cosa è talmente palese come date a non ve ne accorgere
Dare fastidio cosa? Dire le cose, secondo me, come stanno? Se lo può fare Nevofilo, per esempio, che rispetto, lo posso fare anch'io fino a prova contraria o siamo in dittatura? :roll: Un saluto!
rispetto il parere di tutti anche il tuo che sei caldofilo accanito ,scommetto che dormi con i cuscini a forma di hp :lol: :lol: :lol:
con stima sempre
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
rispetto il parere di tutti anche il tuo che sei caldofilo accanito ,scommetto che dormi con i cuscini a forma di hp :lol: :lol: :lol:
con stima sempre
Si può essere caldofili, ci mancherebbe...il problema é che cercare di smorzare ogni volta gli entusiasmi, ripetere che l'irruzione sarà una fetecchia ogni volta che c'è un run freddo, non é piacevole per molti utenti, soprattutto per i freddofili come me....anche perché si creano soltanto sterili polemiche intasando il forum di OT. Se ci limitassimo a commentare i modelli andando oltre quello che vorremmo vedere sulle carte sarebbe molto meglio.
jony87

Messaggio da jony87 »

Intanto a 120h GFS sembra prendere la strada di UKMO/Reading, come evidenziavo oggi pomeriggio...
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Probabile la "lisciata adriatica", ma con valori sicuramente meno esasperati:

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

jony87 ha scritto:Probabile la "lisciata adriatica", ma con valori sicuramente meno esasperati:

Immagine
Run notevolmente peggiorato per il 21/22 dicembre: l'hp è impossibilitato a salire e di conseguenza lo è il freddo ad abbassarsi di latitudine.

Immagine
Immagine

A rischio anche la lisciata.
jony87

Messaggio da jony87 »

Stefano1986 ha scritto:
jony87 ha scritto:Probabile la "lisciata adriatica", ma con valori sicuramente meno esasperati:

Immagine
Run notevolmente peggiorato per il 21/22 dicembre: l'hp è impossibilitato a salire e di conseguenza lo è il freddo ad abbassarsi di latitudine.

Immagine
Immagine

A rischio anche la lisciata.
Esatto, comunque per la dinamica proposta mi ricorda molto quella delle Reading serali e delle UKMO che avevo postato oggi pomeriggio e, a ben guardare, le Correlations a 120 e 240h può essere che i modelli europei ci stiano vedendo abbastanza giusto...
Stefano1986
Forumista senior

Anche il parallelo alza bandiera bianca
Immagine
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Nulla di fatto neanche per Natale
Immagine

Sorprese dopo le 300h?
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Belle carte solo negli ultimi pannelli

Immagine
Immagine
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Aggiornamenti pessimi purtroppo di entrambi gfs...peggio di così. ...in tutto x tutto a domani
Bloccato