**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Dovrò imparare pure io a postare le carte: le ensemble confermano a livello di temperature. Se si vuole commentare una carta di un gm benissimo e ci si deve limitare a questo: se su quella carta ci si azzarda a fare una previsione o meglio tendenza si dovrebbe essere cauti o semplicemente più esperti.
Stiamo andando incontro dal 21 in poi ad un cambio di rotta votato sempre di più al freddo e lo dico io che per 10 mesi ho bacchettato chi intravedeva una cambio di rotta che allora non c'era. Adesso c'è. il resto per il momento sono solo chiacchiere e speranze di centrare la frase "ve la avevo detto io di non illudervi". Credetemi stavolta rimarrà una speranza. Saluti
Stiamo andando incontro dal 21 in poi ad un cambio di rotta votato sempre di più al freddo e lo dico io che per 10 mesi ho bacchettato chi intravedeva una cambio di rotta che allora non c'era. Adesso c'è. il resto per il momento sono solo chiacchiere e speranze di centrare la frase "ve la avevo detto io di non illudervi". Credetemi stavolta rimarrà una speranza. Saluti
Io ci CREDOnocerameteouno ha scritto:Dovrò imparare pure io a postare le carte: le ensemble confermano a livello di temperature. Se si vuole commentare una carta di un gm benissimo e ci si deve limitare a questo: se su quella carta ci si azzarda a fare una previsione o meglio tendenza si dovrebbe essere cauti o semplicemente più esperti.
- cristianmagicaroma
Esattamente. Anche per me è molto probabile l'evoluzione che propongono gfs12 e gefs12 ma dato che ho puntualizzato sul termine "fanta" che non puo' essere associato alle 216 ore (caso strano, proprio quando c'era un po' di blu sull'Italia...), ho anche aggiunto la considerazione matematica e statistica per tentare almeno di spiegare con i fatti a chi ha "in buona fede" fatto l'accostamento errato...4gen85 ha scritto:si 200 ore sono tante....ma e una configurazione che e da molti run che viene proposta e lo schema barico su per giu e quello in tutti i modelli forse e anche per questo che io stavolta ci credo piu delle altre...buona serata e incrociamo de ditacristianmagicaroma ha scritto:Non mi sembra di aver detto che a 216 ore ci sia la certezza. Ho solo ribadito che non si tratta di fanta. Dicesi long e non fanta.percentuale di realizzazione sul 30% in genere
- cristianmagicaroma
Goccia sul nordamerica che a differenza di stamane non sembra dar fastidio e si parla di 1000 hpa invece che 980!

Ultima modifica di cristianmagicaroma il sab dic 13, 2014 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Sì, però a 168h l'HP non riesce affatto a salire verso l'Islanda/Groenlandia, ostacolato dalle correnti atlantiche ed il risulato che ne esce è questo:orsofilo ha scritto:Hai centrato il punto Cristian:cristianmagicaroma ha scritto:Ovest shift con Azzorriano piu' libero di salire
Guardate le emisferiche a 144h