**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Concordo, la frequenza con cui i modelli ripropongono gli stessi scenari non é certamente casualeorsofilo ha scritto:comunque ragazzi aldilà di tutto, nel periodo che va dal 22 al 25 dicembre, non sono escluse sorprese coi "fiocchi"...
Inverno rimandato: naaahhhhh, anzi in perfetto orario a mio avviso
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Vittorino2478
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Ecco magia a sostegno di quello.che dicevamo poc'anzi:orsofilo ha scritto:Ciao magiadellaneve e buongiorno a tutti!magiadellaneve ha scritto:Buongiorno concordo con iniestas sul fatto di aspettare lunedì martedi......volevo solo chiedere ai piu esperti....è possibile avere due colate una in America una in Europa quasi contemporaneamente x una strana combinazione del vortice polare??! Grazie a chi volesse risp in anticipo
Se posso permettermi, spero di non dire cavolate, una colata fredda sia negli states che in europa a mio avviso non è fantascienza, ma gli elementi ad incastrarsi per favorire questo "gioco" dovrebbe essere molteplici:
primo tra tutti un'azione pronta e determinata delle 2 waves emisferiche, la 1 e la 2.
In questo modo il VP non solo andrebbe in crisi, ma potrebbe con la sua discesa interessare entrambi i continenti, spaccandosi letteralmente!
In america è tutto più semplice, tranne che per la west coast, per evidenti ragioni di latitudine e orografiche, in europa la strada è più tortuosa per altrettanti motivi; non dimentichiamoci poi che se il nocciolo dovesse ripartirsi equamente, in europa, se assumese la direttrice nord-sud favorirebbe termiche non GELIDISSIME; se questo, invece, dovesse percorrere con moto retrogrado la sua retta d'azione, continentalizzandosi lungo il cammino per poi sfociare nella mittleuropa e bacino del mediterraneo, sarebbe tutt'altra storia.
Riassumendo, a mio avviso possibile ma poco probabile, saluti
Guarda le carte di gfs dopo le 320 h, in particolare quella delle 384h, le dinamiche sembrerebbero quelle, anche se parliamo di fantameteo...