**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

Immagine

...per tornare in tema.....anche se con le inversioni forse nn si sentiranno...vedere la +16 a un passo dall italia in pieno inverno a me fa abbastanza impressione.. :cry:
jony87

Messaggio da jony87 »

A 168h Reading W-shifta nettamente l'entrata nord-atlantica...

Immagine

Immagine

Come diceva qualcuno, oltre le 120/144h mai spingersi...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Reading 12 sfida GFS e propone una visione opposta addirittura a medio termine...... :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

Immagine

Immagine

Altra strisciata nord-atlantica e NW verso SE...
jony87

Messaggio da jony87 »

cammach ha scritto:Reading 12 sfida GFS e propone una visione opposta addirittura a medio termine...... :shock:
Comune denominatore è comunque l'HP sempre a Ovest della penisola abbastanza saldo...
jony87

Messaggio da jony87 »

Immagine

0/-1 a 850hpa...
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ci siamo ci siamo...Visto che Reading ha superato gfs stavolta ci siamo per la conferma...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cristianmagicaroma ha scritto:Ci siamo ci siamo...Visto che Reading ha superato gfs stavolta ci siamo per la conferma...
Immagine

Sembra il GFS18 di ieri sera....
Ultima modifica di ulisse55 il ven dic 12, 2014 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Dai ditelo, " termiche discount " dai... :lol: :lol: :lol:

Immagine
nevone71

Messaggio da nevone71 »

CARRARIN73 ha scritto:le carte sono chiare, dicono più o meno tutto. Continuate a dar contro ad iniestas, ma, a differenza di alcuni che si dilettano in teorie che sono poi destinate, nel 90% dei casi a rimanere tali ( cioè teorie....), lui ha centrato molto bene la situazione spiegandola in termini semplici e chiari, facendo emergere quello che anche un semplice neofita della meteo dovrebbe capire senza andare a perdersi in inutili elucubrazioni ( per usare una espressione gentile :) )
Talmente bravo a prenderci, che la sua previsione per la stagione più facile da prevedere in Italia e cioè l'estate, l'ha toppata alla grande, infatti per tre mesi non si è fatto sentire, e quella è la dimostrazione che scrive quando deve dare fastidio
Dadogirotti

Messaggio da Dadogirotti »

Signori.. Oggi un meteorologo a mio parere molto valido ha risposto ad alcune mie domande e arrivando al succo del discorso la sua linea di tendenza va via abbastanza pari con quella di Nevofilo. Un meteorologo di professione. Ecceccacchio. Nevofilo number One!
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

cristianmagicaroma ha scritto:Dai ditelo, " termiche discount " dai... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Reading che vede quelle termiche: Ok quando, come sostengo, comincia il togli-metti allora qualcosa c'è, è fuori discussione...e siamo a poco più di 200h :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jony87 ha scritto:Immagine

Immagine

La strisciata di Jony, la -6 sulla mia testa, fossero tutte così le strisciate, voglio più strisciate! Ma poi la cosa assurda è dire nord atlantico quando arriva chiaramente da est...io non ho parole, qui si ridisegnano anche i punti cardinali

Immagine

Immagine
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Salento92 ha scritto:
jony87 ha scritto:Immagine

Immagine

La strisciata di Jony, la -6 sulla mia testa, fossero tutte così le strisciate, voglio più strisciate! Ma poi la cosa assurda è dire nord atlantico quando arriva chiaramente da est...io non ho parole, qui si ridisegnano anche i punti cardinali

Immagine

Immagine
Evvai di striscio allora ! :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

jony87 ha scritto:
cammach ha scritto:Reading 12 sfida GFS e propone una visione opposta addirittura a medio termine...... :shock:
Comune denominatore è comunque l'HP sempre a Ovest della penisola abbastanza saldo...
Scusami ma dell'HP a ovest mi interessa poco, visto che GFS e pure ML la danno per scontata per i prossimi 10 giorni sopra le nostre teste....se READING ci avesse preso direi che ML si prendera' una cantonata non da poco!
:lol: :lol:
Bloccato