**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato? :lol: :lol:
Beato te che hai delle certezze assolute che ovviamente rispetto profondamente, ma se sono fatto così cosa ce posso fà? :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

La media ENS a 216h comunque è meno "estrema" dell'ufficiale...e qui mi fermo per ora:

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato? :lol: :lol:
Beato te che hai delle certezze assolute che ovviamente rispetto profondamente, ma se sono fatto così cosa ce posso fà? :lol:
quando vedi blu incominci a palesare run isolati ,anche quello di ieri sera era farlocco?il run di controllo di stamattina pure?pero se vedi hp rossi non ti cimenti a dire isolato o sbaglio?quindi amico mio le stagioni vanno vissute tutte allo stesso modo se ami la natura ,come ami i 35 gradi in estate devi amare anche la neve sulle montagne e a tratti in pianura ,serve pure quella :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

Sei un grande
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ellegi ha scritto:
Sei un grande
per me un mese dei tre invernali che non vede in Italia una significativa ondata di freddo e neve e per significativa non intendo strisciate balcaniche nè onde corte con articate marittime con la - 4 che fa una fatica a scendere sotto le alpi che neanche un ciclista sul mortirolo è un mese bruciato..
dal 20 al 25 sostanzialmente c'è il nulla al massimo una strisciata
tra il 26 e il 3i potrebbe esserci qualcosa, ma siamo a circa 15 giorni di siatnza
ad ogni modo vedremo chi avrà ragione e cmq io sono molto schietto se arriva una bella irruzione artico continentale in Italia entro il 31 dicemebre (ripeto artico continentale in italia) sarò il primo, e lo dico oggi 12 dicemebre, a fare i commplimenti a nevofilo...

ma se poi vi verrete a spacciare a fine dicemebre una strisciata sui balcani con refoli in abruzzo e puglia e qualche fiocco a 600 metri opopure una artico marittima con qualche grandinata e rovescio di neve a 500 metri come "le danze aperte", beh già sapert quale sarà la mia risposta
delfino74

Messaggio da delfino74 »

dici bene nevofilo ..........comunque quello che importa e avere hp dell'azzore in piena forma ad ovest del continente vero assente delle ultime stagioni invernali e' vero che c e' il rischio spanciamenti ma prima o poi il lato orientale verra' smantellato sotto il peso dell'aria fredda che limera' pian piano il lato orientale ed ad est pian piano si formera' hp russo entro fine d'anno continuo forse mi ostino con le mie idee viva la coerenza ciao caro nevofilo :D 8)
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

peccato che qui sul forum non ci sia, come su fb, la possibilità di mettere "mi piace " ai vari contributi degli utenti..... Avrei immediatamente messo il mio "mi piace" alle considerazioni che ha fatto iniestas. Posso dire che le condivido al 100%
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire
avremo la classica situazione con il nastro pertubatore sul nord europa foriero di gran vento e tempeste, e l'HP disteso sull'euriop centrale
di tanto in tanto qualche onda corta traghetterà aria artica in scivolo sul bordo orientale dell'HP sui balcani e lisciatina adriatica
questo è lo schrma fino al 31 dicemebre
il bilancio complessivo di questo primo mese invernale non può che essere largamente insufficiente un bel 4 pieno che mette questo dicemebre al pari diq uello dello scorso anno, con 1/3 dell'inverno sostanzialmente non pervenuto

per quanto riguarda la straosfera non mi addentro

mi basta vedere che il VP troposferico tiene bene strette le sue masse artiche, ciò mi basta per capre che non c'è trippa per gatti fino a che non vdremo GPt da urlo nelle area top (1050, 1060, 1070) tra groenlandia e scandinavia, siamo certi del nulla di rilevante
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nevo io tute ste carte bellissime non le vedo...certo le vorrei vedere, ma a parte l'ufficiale che va x conto suo a volte, o il parallelo o qualche spago qua e là, gli spaghi rimangono brutti:

Immagine

Letti i vostri commenti pensavo di vedere un sostanziale miglioramento, che però ancora non vedo.
Anche Gem che vedeva carte interessanti a 144h alla fine si è piegato.
Giusto metterci la faccia, e per questo ti ammiro, ma non basta x avere il freddo!
Sai come la penso, per me se ne parla a gennaio...a fine dicembre salvo strisciate momentanee non vedo roba seria. Come vedi la faccia ce la metto anche io! :lol:

Sempre con stima, buona giornata!
jony87

Messaggio da jony87 »

iniestas ha scritto:per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire
avremo la classica situazione con il nastro pertubatore sul nord europa foriero di gran vento e tempeste, e l'HP disteso sull'euriop centrale
di tanto in tanto qualche onda corta traghetterà aria artica in scivolo sul bordo orientale dell'HP sui balcani e lisciatina adriatica
il bilancio complessivo di questo primo mese invernale non può che essere largamente insufficiente un bel 4 pieno che mette questo dicemebre al pari diq uello dello scorso anno, con 1/3 dell'inverno sostanzialmente non pervenuto

mi basta vedere che il VP troposferico tiene bene strette le sue masse artiche, ciò mi basta per capre che non c'è trippa per gatti fino a che non vdremo GPt da urlo nelle area top (1050, 1060, 1070) tra groenlandia e scandinavia, siamo certi del nulla di rilevante
Concordo con te, non dico altro :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
spaghi oggettivamente brutti per ora...
jony87

Messaggio da jony87 »

iniestas ha scritto:per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire

Concordo con te, non dico altro :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

non c'è abbastnza intrusione di calore al polo...
servono i gpt alti laddove invece si è posizionata una area di abssa perssione polare islanda, gronelandia e nord scandinavia
gioc forza o l'hp se ne sta disteso oppure tenta mezze elevazioni ciofega che arrivano al massimo al canale della manica
scivola un pò di artico e niente più
parliamoci fuori dai denti: serve qualcosa che faccia saltare il bando, qualcosa che mandi in crisi il VP
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ognuno vive la meteo come vuole e fare i basrtian contrari facendo comitive per dare contro a chi non vede quello che vedete voi ne sono solo che contento ,fate pure e continuate ..buona giornata :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Come ho detto ieri , sputare in faccia a una meno 4 in Italia a dicembre e dopo lo scorso anno è da masochisti veri . Preferiscono una più 8 o una più 4 per continuare a lamentarsi e scoraggiando il prossimo, ma io cari miei non ci casco. Ho occhi per vedere e se mi lamentero' lo farò a Marzo.Continuate pure...
Bloccato