Beato te che hai delle certezze assolute che ovviamente rispetto profondamente, ma se sono fatto così cosa ce posso fà?nevofilo80 ha scritto:strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato?![]()
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quando vedi blu incominci a palesare run isolati ,anche quello di ieri sera era farlocco?il run di controllo di stamattina pure?pero se vedi hp rossi non ti cimenti a dire isolato o sbaglio?quindi amico mio le stagioni vanno vissute tutte allo stesso modo se ami la natura ,come ami i 35 gradi in estate devi amare anche la neve sulle montagne e a tratti in pianura ,serve pure quellajony87 ha scritto:Beato te che hai delle certezze assolute che ovviamente rispetto profondamente, ma se sono fatto così cosa ce posso fà?nevofilo80 ha scritto:strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato?![]()
per me un mese dei tre invernali che non vede in Italia una significativa ondata di freddo e neve e per significativa non intendo strisciate balcaniche nè onde corte con articate marittime con la - 4 che fa una fatica a scendere sotto le alpi che neanche un ciclista sul mortirolo è un mese bruciato..ellegi ha scritto:Sei un grandenevofilo80 ha scritto:strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato?![]()
dal 20 al 25 sostanzialmente c'è il nulla al massimo una strisciata
tra il 26 e il 3i potrebbe esserci qualcosa, ma siamo a circa 15 giorni di siatnza
ad ogni modo vedremo chi avrà ragione e cmq io sono molto schietto se arriva una bella irruzione artico continentale in Italia entro il 31 dicemebre (ripeto artico continentale in italia) sarò il primo, e lo dico oggi 12 dicemebre, a fare i commplimenti a nevofilo...
ma se poi vi verrete a spacciare a fine dicemebre una strisciata sui balcani con refoli in abruzzo e puglia e qualche fiocco a 600 metri opopure una artico marittima con qualche grandinata e rovescio di neve a 500 metri come "le danze aperte", beh già sapert quale sarà la mia risposta
dici bene nevofilo ..........comunque quello che importa e avere hp dell'azzore in piena forma ad ovest del continente vero assente delle ultime stagioni invernali e' vero che c e' il rischio spanciamenti ma prima o poi il lato orientale verra' smantellato sotto il peso dell'aria fredda che limera' pian piano il lato orientale ed ad est pian piano si formera' hp russo entro fine d'anno continuo forse mi ostino con le mie idee viva la coerenza ciao caro nevofilo

-
CARRARIN73
per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire
avremo la classica situazione con il nastro pertubatore sul nord europa foriero di gran vento e tempeste, e l'HP disteso sull'euriop centrale
di tanto in tanto qualche onda corta traghetterà aria artica in scivolo sul bordo orientale dell'HP sui balcani e lisciatina adriatica
questo è lo schrma fino al 31 dicemebre
il bilancio complessivo di questo primo mese invernale non può che essere largamente insufficiente un bel 4 pieno che mette questo dicemebre al pari diq uello dello scorso anno, con 1/3 dell'inverno sostanzialmente non pervenuto
per quanto riguarda la straosfera non mi addentro
mi basta vedere che il VP troposferico tiene bene strette le sue masse artiche, ciò mi basta per capre che non c'è trippa per gatti fino a che non vdremo GPt da urlo nelle area top (1050, 1060, 1070) tra groenlandia e scandinavia, siamo certi del nulla di rilevante
avremo la classica situazione con il nastro pertubatore sul nord europa foriero di gran vento e tempeste, e l'HP disteso sull'euriop centrale
di tanto in tanto qualche onda corta traghetterà aria artica in scivolo sul bordo orientale dell'HP sui balcani e lisciatina adriatica
il bilancio complessivo di questo primo mese invernale non può che essere largamente insufficiente un bel 4 pieno che mette questo dicemebre al pari diq uello dello scorso anno, con 1/3 dell'inverno sostanzialmente non pervenuto
mi basta vedere che il VP troposferico tiene bene strette le sue masse artiche, ciò mi basta per capre che non c'è trippa per gatti fino a che non vdremo GPt da urlo nelle area top (1050, 1060, 1070) tra groenlandia e scandinavia, siamo certi del nulla di rilevante
Nevo io tute ste carte bellissime non le vedo...certo le vorrei vedere, ma a parte l'ufficiale che va x conto suo a volte, o il parallelo o qualche spago qua e là, gli spaghi rimangono brutti:

Letti i vostri commenti pensavo di vedere un sostanziale miglioramento, che però ancora non vedo.
Anche Gem che vedeva carte interessanti a 144h alla fine si è piegato.
Giusto metterci la faccia, e per questo ti ammiro, ma non basta x avere il freddo!
Sai come la penso, per me se ne parla a gennaio...a fine dicembre salvo strisciate momentanee non vedo roba seria. Come vedi la faccia ce la metto anche io!
Sempre con stima, buona giornata!

Letti i vostri commenti pensavo di vedere un sostanziale miglioramento, che però ancora non vedo.
Anche Gem che vedeva carte interessanti a 144h alla fine si è piegato.
Giusto metterci la faccia, e per questo ti ammiro, ma non basta x avere il freddo!
Sai come la penso, per me se ne parla a gennaio...a fine dicembre salvo strisciate momentanee non vedo roba seria. Come vedi la faccia ce la metto anche io!
Sempre con stima, buona giornata!
Concordo con te, non dico altroiniestas ha scritto:per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire
Concordo con te, non dico altroiniestas ha scritto:per me i modelli hanno detto quello che dovevano dire
non c'è abbastnza intrusione di calore al polo...
servono i gpt alti laddove invece si è posizionata una area di abssa perssione polare islanda, gronelandia e nord scandinavia
gioc forza o l'hp se ne sta disteso oppure tenta mezze elevazioni ciofega che arrivano al massimo al canale della manica
scivola un pò di artico e niente più
parliamoci fuori dai denti: serve qualcosa che faccia saltare il bando, qualcosa che mandi in crisi il VP
servono i gpt alti laddove invece si è posizionata una area di abssa perssione polare islanda, gronelandia e nord scandinavia
gioc forza o l'hp se ne sta disteso oppure tenta mezze elevazioni ciofega che arrivano al massimo al canale della manica
scivola un pò di artico e niente più
parliamoci fuori dai denti: serve qualcosa che faccia saltare il bando, qualcosa che mandi in crisi il VP
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- cristianmagicaroma
Come ho detto ieri , sputare in faccia a una meno 4 in Italia a dicembre e dopo lo scorso anno è da masochisti veri . Preferiscono una più 8 o una più 4 per continuare a lamentarsi e scoraggiando il prossimo, ma io cari miei non ci casco. Ho occhi per vedere e se mi lamentero' lo farò a Marzo.Continuate pure...