**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salento92 ha scritto:Ottimo run, facendo gli scongiuri opportuni sembra confermata per ora la visione di Nevofilo, dal 20 si svolta
Salve a tutti. Si speriamo che Nevofilo abbia ragione, lui è stra convinto di queste evoluzioni e ora i gm cominciano a proporle spesso.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Questa non l'avevo vista 8) 8)

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Salento92 ha scritto:Questa non l'avevo vista 8) 8)

Immagine
E' simile a quella di ieri sera...
C'è stato entusiasmo poi il run 00 ha riproposto depressione da runnite....
Ora lo 06 ci fà sperare di nuovo....
Io, come nevo,ci credo.....ora sempre più.... :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Mio umile pensiero cm ho detto anche ieri aspettiamo il 15/16 vada cm vada a sto punto :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Non capisco che fretta aveva ML stamani di decretare natale sotto cupolone HP. Come farà oggi a fare l'articolo "Spunta l'ipotesi Continentale" e poi domani "L'inverno dovrà ancora attendere" etc...
Fossi in loro, a questo punto, rimerrei fermo su HP che rimane tutto'ora la più probable....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nel long riappaiono carte interessanti, ma GFS gioca al rimandino con l'innesco prima era il 25 ora il 27...
Io rimango della mia idea, pessimimo per la terza decade, ottimismo per la prima decade di gennaio..
Ma ovviamente non starò a lamentarmi se mi dovessi sbagliare con i tempi... :D
jony87

Messaggio da jony87 »

Vittorino2478 ha scritto:Non capisco che fretta aveva ML stamani di decretare natale sotto cupolone HP. Come farà oggi a fare l'articolo "Spunta l'ipotesi Continentale" e poi domani "L'inverno dovrà ancora attendere" etc...
Fossi in loro, a questo punto, rimerrei fermo su HP che rimane tutto'ora la più probable....
Concordo...come ci insegna bene Eb, l'approccio "passo passo" rimane sempre il migliore da adottare!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

sogni :twisted: :twisted:
Immagine
scusatemi ma non ho resistito a non postarla :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Accidenti magari sogniamo insieme Jà!!! :lol:
ellegi

Messaggio da ellegi »

iniestas ha scritto:nel long riappaiono carte interessanti, ma GFS gioca al rimandino con l'innesco prima era il 25 ora il 27...
Io rimango della mia idea, pessimimo per la terza decade, ottimismo per la prima decade di gennaio..
quoto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:nel long riappaiono carte interessanti, ma GFS gioca al rimandino con l'innesco prima era il 25 ora il 27...
Se vai a vedere le carte prima passata 20-22, seconda dal 25-27, quindi nessun rinvio...un paio di occhiali ti farebbero comodo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Salento92 ha scritto:
Se vai a vedere le carte prima passata 20-22, seconda dal 25-27, quindi nessun rinvio...un paio di occhiali ti farebbero comodo
entra a malapena una 0 sull'Italia, se ti va bene contento tu...

per i prox 10-15 giorni non ci saranno ondate di freddo significative, semplicemente perchè le vorticità sulla fascia che vai dal NATL alla scandinavia impediscono ripiegamenti verso nord est o nod dell'HP...
continuo a ritenere illusoria pensare ad un cambio di passo (deciso) dal 20....
continuo ad essere ottimista per la prima decade di gennaio, magari si può cerare di recuperare qualche giorno, tiè facciamo dal 28 dicemebre come innesco, ma prima del 27 la vedo dura

cmq se i GM anticiperanno ben venga, al momento è già tanto che confermino o slittino al 1 gennaio
jony87

Messaggio da jony87 »

Prima parte degli spaghi...secondo me, l'ufficiale potrebbe risultare uno dei più "freddofili" a sto giro:

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

strda segnata ragazzi senza e senza ma ,e tu caro jhony porti fortuna sempre a cercare i peli in un mare di carte belle ,ogni tanto metteteci la faccia come ho fatto io e dicembre bruciato? :lol: :lol:
Bloccato